È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Rosa 20 elementi

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2015 09:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
29/10/2015 18:46

Re: Re:
TifosodaBG, 29/10/2015 16:22:

Volete che dico la mia? No??? Chissene, la dico ugualmente ... :D

Bruno Petrachi (97)
Andrea Radaelli (98)
Giulio Cetrangolo (97)

Capitolo portieri. Per quanto visto finora, l'unico che terrei senza riserve è Cetrangolo. Lo reputo un buon portiere con buoni margini di crescita. Può tornare utile anche in futuro come primo o secondo in categorie superiori a seconda di quale sarà la sua crescita.
Per il 97 Petrachi non darei una bocciatura completa ma non è da Monza, ricordo società con tradizione di forti portieri.
Per il 98 Radaelli i margini di crescita ci sono ma non è pronto per giocare con noi, dovrebbe essere in pianta stabile nella Juniores (sempre che sia ancora in età per giocare, non so) in maniera tale che si possa sapere se ha margini di crescita o meno.

Luca Perini (96)
Ivo Molnar
Andrea Ientile (95)
Davide Cochis (96)
Luca Varola (97)
Davide Cattaneo
Paulo Sokoli (95)

In difesa serve assolutamente un giocatore di qualità come centrale. Anche volendo considerare Cattaneo-Molnar la nostra coppia centrale ed anche volendo dare fiducia ad entrambi per tutto il campionato, non possiamo permetterci l'utilizzo di Sokoli o Perini o Ientile in questo ruolo quando uno dei due debba mancare. Molnar lo reputo un buon difensore. Cattaneo ha dimostrato di poter rovinare una partita perfetta con un errore grossolano o stupido.
Sugli esterni, io Cochis lo terrei, anche se Del Piano pare non "vederlo" più. Perini può farela riserva e venire utilizzato sulla fascia destra giusto per riempire la casella degli under in mancanza di meglio. Io, invece di mettere Tripsa a centrocampo sulla destra retrocedendo Roveda, come a Grumello, avrei pensato di utilizzare lui esterno difensivo e Roveda più avanti. Varola mi è sconosciuto.

Per chiudere, terrei certamente Cattaneo, Molnar e Cochis.

Francesco Uliano
Roberto Roveda (96)
Robert Tripsa (96)
Daniele Scavetta
Simone Pontiggia
Marco Lombardi
Abdelkerim Medhoun (95)
Manuel Romeo
Simone Monguzzi (96)
Tommaso Delledonne (97)
Alessandro Comentale (95)

In mezzo c'è da lavorare. Monguzzi e Delledonne manco so chi siano quindi li lascio fuori dalla disamina. Medhoun pare non abbia un carattere semplice, se è questo il problema che l'ha fatto finire in tribuna per quasi tutto il campionato, fòra di bàl. Comentale ha dei buoni piedi ma perde troppi palloni che ci sono costati molto caro.
Roveda sull'esterno di centrocampo mi pare buono in spinta, meno in copertura. Uliano e Lombardi sono imprescindibili. Romeo mi pare combattivo mentre Scavetta lo vorrei vedere un po' di più, mi lascia l'idea che ci stiamo perdendo qualcosa di buono.

Per tirare le somme, Roveda, Lombardi, Uliano e Romeo li terrei a priori. Scavetta e Pontiggia potrebbero meritare una seconda chance. In questo reparto focalizzerei la ricerca di buoni under.

Christian Spampatti
Giorgio Fumana
Gianluca Soragna
Diego Vettraino
Daniele Grandi
Andrea D'Errico

Soragna con noi fino alla pensione. Anche Spampatti è da tenere così come il "malconsiderato" D'Errico. Vettraino? Potrebbe meritare una seconda chance. Questo rimane il reparto che, in ogni caso, toccherei meno.

Tutti gli altri sono in qualche modo sacrificabili ma solo se si riescono a reperire sostituiti degni di tal nome.

Quando il presidente si riferisce a 20 elementi in rosa, credo intenda 20 stipendiati. Non so come siano considerati gli under ma non credo che tutti i 27 citati abbiano un contratto vero, alcuni avranno una sorta di rimborso spese e stop.



Portieri concordo da tenere il solo Centrangolo...e se ci fosse ancora libero Alfonso almeno provarci anche se sono sicuro che a gennaio qualche squadra di Lega pro lo chiamerà.

Difensori fosse per me terrei solo Molnar, forse Cattaneo ma come riserva... Cochis solo se si sceglie di giocare a 5 se no a 4 non serve.

Centrocampisti Uliano Lombardi e Roveda (anche io lo vedo meglio come esterno alto però in difesa si deve giocare a 4)

Attaccanti Soragna, Spampati come riserva di Soragna (per me è un doppione) Scavetta (gioca poco ma ha lasciato intravvedere qualita e cuore e almeno come riserva ci sta) mentre D'errico se ha mercato e si realizza qualcosa può anche andare a fare il funambolo in Lega Pro.

In poche parole rosa da rifare completamente.... Chi ha allestito la squadra ha sbagliato quasi tutto e questo è un dato di fatto.

capitolo Mister fossi Delpiano (che credo non abbia bisogno dello stipendio del Monza per vivere) chiederei io ampie garanzie di poter dir la mia nel mercato, e di poter imporre un mio sistema di gioco e di conseguenza prendere i giocatori che servono, altrimenti mi dimetterei (prima che mi esonerino)...lasciando allo scoperto i veri colpevoli.

P.S. questo al 29/10 c'è tempo anche per qualche altro di conquistarsi un posto ma bisogna che dimostrino di essere da Monza.
[Modificato da sor guido 29/10/2015 18:47]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com