Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Pergolettese vs Monza

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2016 15:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/02/2016 09:31

Sono arrivato allo stadio (beh, dai, rispetto a quanto visto in questo campionato anche quel pollaio è definibile stadio!) come alsolito con largo anticipo ... Beh, forse anche dieci minuti in anticipo! Arrivo alla prima biglietteria dove leggo tribuna ospiti ... Ed invece era tribuna e ospiti ... Vabbè, chiedo un biglietto e mi chiedono 14 euri:"Cazzo! Manco il Real Madrid!" ed invece poi mi accorgo che l'errore l'ho fatto io. Mi danno il biglietto di tribuna ed io entro. Un sacco di gente con sciarpe e cappelli gialloblu. Chissene, abbiamo visto di peggio in questo campionato ... Percorro la tribuna e la prima cosa che noto è la scritta:"No Alcohol" sotto quella del bar. E già qui mi girano ... Arrivo in fondo, non vedo una sciarpa biancorossa che una, solo un paio di nostri giocatori in divisa ed un sacco di bambinetti delle giovanili cremasche con cappellino e divisa gialloblu. Uhm, no, non è il mio posto, potrei insegnare loro cose che è meglio che imparino più avanti. Arrivo in fondo e scendo dalle scale perchè stavamo cercando un bagno su richiesta di un figlio. Mentre lo aspetto fuori sento le grida di Tacchinardi che escono dalla finestra dello spogliatoio. Sta caricando la squadra e sta dando le ultime indicazioni come per esempio:"Se Soragna si stacca state attenti al movimento ma non seguitelo, probabilmente va di testa" o cose simili. Mi son sentito un po' James Bond ... Ahahahahahah.
Vabbè, torno all'ingresso dopo aver visto che in curva sono comparsi i primi vessilli biancorossi. All'ingresso gli addetti stavano facendo storie ad una signora, cremasca, che voleva uscire un secondo per non so quale motivo e gli dicevano che se fosse uscita non sarebbe più potuta rientrare! Boh?!?!? Vabbè, ci provo comunque. Vado dalla tipa e gli espongo la mia situazione:"Vorrei andare insieme agli ospiti perchè altrimenti devo andare a botte da solo e chi non picchia in compagnia non è figlio di Maria" mia mamma non si chiama Maria ma impietosisco comunque la tipa e mi lasciano andare verso l'ingresso della curva. Un altro tizio all'ingresso mi invita anche ad andare alla biglietteria che magari mi rimborsano qualcosa ... Io facci due conti e manca pochissimo all'ingresso dei giocatori ma, soprattutto, faccio il conto che io ho pagato 14 euro, il biglietto di curva costa 7, mio figlio sedicenne è entrato senza pagare perchè ho detto che ne aveva 14 ... Pari e patta e mi dirigo direttamente in curva. All'ingresso non mi fanno storie dopo che espongo la medesima storia di cui sopra. I celerini non la prendono bene però e mi perquisiscono come se fossi incappucciato e con una cintura di C4 addosso mentre lancio il grido di Allāhu Akbar mentre i miei figli sarebbero potuti entrare con un AK47 che manco si sarebbero accorti. E notoriamente sono loro i più pericolosi, soprattutto l'ormai soprannominato (giusto per prenderlo un po' per il culo) "lancia-cori".
Entriamo finalmente in curva e mando il primo wapp al gruppo. Mi guardo in torno e conto ... 1-2-3 ... Finisco presto quando arrivo a 13! Ops, secondo me la tipa dell'ingresso mi ha mandato una malediazione ... Se ora posso considerarmi "figlio di Maria" ed ho intorno a me altri 12 ... Rabbrividisco all'idea! Per fortuna non c'era una tavola imbandita e mi rinfranco un po'. Poco dopo, e comunque "sempre in ritardo!" arrivano i SAB ad infoltire il plotoncino di tifosi biancorossi. Ho letto che qualcuno ha detto fossimo in 60, boh?! Forse qualche unità in meno ma non ne farei un caso politico. Comunque sugli spalti ci facciamo rispettare.
Il tempo è clemente nel senso che a tratti pioviggina ma mai davvero intensamente. Solo ad un certo punto pioveva a sufficienza da mandare in tilt il touchscreen del mio cellulare ... Ma, tutto sommato, poca roba. Tornando a casa ne ho presa molta di più.

Il primo tempo scorre via veloce, la partita è tutto sommato piacevole. E' comunque bastato leggere la formazione per stare un po' più tranquilli e mettersi comodi a godersi la partita. Non c'è D'Angelo per il rientrante capitan Cattaneo, non c'è Tripsa in fascia (beh, era squalificato ...) per Perini, in mezzo la sorpresa Lombardi per Uliano e davanti riproposta la coppia Geremy e Soragna. Compare anche l'incognita, per me almeno, Ferrero al posto di Cochis. Non l'avevo mai visto all'opera quindi mi incuriosisco.

Si notano da subito le intenzione di mister Salvioni. Un 4-4-2 più classico e guardingo rispetto a quello che era stato finora quasi un 2-4-4 ... Esagero ovviamente. Perini difficilmente si spinge in avanti, lascia fare tutto a D'Errico (che comunque non gliela passa mai nemmeno in quel paio di occasioni in cui ci prova). Anche Ferrero dalla parte opposta combina più o meno lo stesso anche se si fa vedere qualche volta in più. Ma pure Palazzo lo vede poco.
In mezzo Cattaneo e Sokoli hanno sì ancora il compito di far ripartire l'azione ma anche quello di tenere lontano i palloni pericolosi e nel giro di pochissimi minuti si vedono due/tre palloni andare fuori addirittura dall'arena. Qualcuno in curva ipotizza pure una nuova tattica di Salvioni, quella di sparare fuori tutti i palloni per poi vincere a tavolino per esaurimento di questi! Potrebbe pure funzionare ...
Anche il ruolo di Lombardi è chiaro, in interdizione è decisamente meglio dell'Uliano degli ultimi tempi anche se in costruzione rallenta un po' rispetto al compagno. C'è da dire che, però, indovina molti passaggi e trova spesso il compagno giusto per far ripartire l'azione o, comunque, per non dare palla agli avversari.

Come detto, partita tutto sommato gradevole giocata a buon ritmo da entrambe le squadre. Occasioni a destra e manca anche se la porta la centrano poche volte, sia loro che noi. Un paio di telefonate a Ravetta che si difende bene e tre/quattro tiri verso la porta ma non nello specchio nostri. Solo uno di Palazzo (vado a memoria ma potete controllare la cronaca su wapp per chi è iscritto al club) ben parato da Donnarumma (ma è un altro dei fratelli???) e poi un paio di diagonali parati da Ravetta in tuffo sulla sua sinistra. Sul primo qualche dubbio sul tocco del portierino biancorosso, ma viene dato il corner, ed in entambi i casi rimane il dubbio che fossero diretti in porta, in ogni caso ha fatto bene a deviare.

Finale di tempo con curiosità. L'arbitro fischia un fallo al limite della nostra area, anche da posizione interessante per loro. Gli avversari si piazzano, l'arbitro controlla la regolarità della barriera, i nostri si dispongono rfa barriera e area. Tutti preoccupati e pronti poi l'arbitro fischia ... La fine del primo tempo senza lasciar battere la punizione agli avversari!!!

Vabbè, tutti negli spogliatoi e tifosi in cerca di alcohol che non troveranno nemmeno nel barettino sotto la curva (più che un barettino sembrava un galeotto che distribuiva bibite da dietro le sbarre!).
Qualcuno però si rifocilla con pizzette e panini.

Inizia il secondo tempo sulla falsariga del primo. Occasioni da un aparte e dall'altra. La curva biancorossa inizia a divertirsi un po' con il portiere avversario. Anche lui si diverte tanto che indirizza un gestaccio verso di noi e qui non ci risparmiamo cercando tutti gli epiteti, alcuni fors'anche inventati di sana pianta, per apostrofare l'estremo difensore avversario. I coretti nei suoi confronti e di tutta la sua famiglia, soprattutto della mamma, si sprecano.
Al contrario, il nostro portiere sfoggia anche la sua abilità uscendo su un pallone che carambola dopo un paio di lanci sbilenchi nella nostra area ma sul rimbalzo esce da questa sulla sinistra di Ravetta che per non saper nè leggere nè scrivere si tuffa e manda di testa in fallo laterale. Bel tempismo a sventare un'aizone che stava diventando pericolosa. Invece il portiere dei padroni di casa guarda uscire un paio di conclusioni e ne para una di D'Errico a pugni chiusi indirizzata nel sette.
Ad un quarto d'ora dalla fine, più o meno, iniziano i nostri cambi.
Grandi entra per Geremy e Uliano entra per uno sfinito Lombardi. Il primo cambio non cambia molto. Scusate il gioco di parole. Molto movimento per Geremy ed anche qualche conclusione, ma credo mai in porta. Grandi si fa vedere per un imperioso stacco di testa, peccato fosse in mezzo al campo, per un'azione in area avversaria dove chiuso da tre difensori non trova la conclusione e per l'assist nel finale a Capelli che però spara alto. Capelli era appena entrato per D'Errico.
Cambi che comunque non modificano l'assetto. Uliano ha la possibilità di sfruttare le sue doti balistiche ma spara in mezzo alla barriera una ghiotta punizione. Subiamo qualche azione degli avversari, ricordo un pallone che ha attraversato tutta la nostra area senza che nessuno la buttasse dentro o fuori.

Alla fine l'arbitro manda tutti a casa. Tifosi che applaudono i nostri nonostante il "brodino" perchè la prestazione è stata, tutto sommato, degna. Si chiude anche con un pacato ed interessante conciliabolo tra Soragna, Cattaneo ed i tifosi. Un confronto dove i due hanno dichiarato che "è difficile ma noi ci impegniamo sempre al massimo". I tifosi hanno esplicitato che va bene la prestazione con la maglia sudata ma anche che ne hanno piene le balle ... "Sappiamo che non va tutto bene, ma ci proviamo sempre".
Boh, più o meno sono questi alcuni concetti usciti dal confronto sui massimi sistemi ad alto contenuto filosofico. Kant in confronto era una pippa ...

Per concludere, una trasferta che non mi aspettavo. Non ci voleva un genio in panchina per sistemare le 2/3 cosine che non sono andate nelle ultime uscite ed aggiungerei anche un "per fortuna"! Così se n'è accorto anche Salvioni ... Avrà fatto di necessità virtù oppure ha davvero cambiato idea su alcune di queste cose? Boh, la prossima volta ne avremo la riprova. Comunque 6 punti in 7 gare non è certamente un'inversione di tendenza.
Sarà che ormai ci abbiamo preso l'abitudine, la cosa si ripete da anni, però è giusto rimarcare il fatto che la cosa migliore, anche a Crema, è stata quel manipolo di irriducibili che ...

Sembra impossibile,
che seguo ancora te!
Questa è una malattia che non va più via.
Voglio andare via,
voglio andare via di qua,
ma non resisto lontano da te!
[Modificato da TifosodaBG 15/02/2016 09:36]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com