Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Domande

Ultimo Aggiornamento: 21/02/2016 14:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.552
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/02/2016 15:42

- Direttore, partiamo dalle cose positive: che significato vuole dare alla prestazione di Crema?

"Le prestazioni ti fanno giudicare meglio il lavoro di una squadra e di un allenatore. Noi avevamo fatto bene anche col Piacenza, col Ciserano e ad Inveruno e domenica scorsa a Crema. Purtroppo, in mezzo a queste prestazioni, ci sono state delle battute a vuoto. Bisogna lavorare molto sulla testa dei ragazzi".

Beh, direttore, il Piacenza aveva fuori tre giocatori titolari ed ha giocato al gatto con il topo, a Ciserano se ci avessero fatto tre goal prima del goal di Cattaneo non ci sarebbe stato nulla da dire e ad Inveruno non è andata molto diversamente. Non si discute l'impegno ma la qualità della rosa non è forse insufficiente?

- Perchè lei ha così tanta fiducia in Salvioni?
"L'ho avuto come allenatore, so cosa vuole dalla squadra. Se i giocatori lo seguiranno e non si faranno condizionare dagli alibi, ci potremo togliere delle grosse soddisfazioni".

Ok, possiamo capire perchè lei si fida ma perchè dovremmo fidarci anche noi? Quali sono le cose che vuole dalla squadra e quali sarebbero gli alibi ai quali i giocatori sembra che si stiano appigliando? Aggiungo ... Togliersi grosse soddisfazioni dopo aver perso in casa con Virtus Bergamo, Ciliverghe ed interrompo qui l'elenco?

- In mezzo alle critiche è finito anche il suo lavoro, ma ha avuto pieno appoggio da parte del presidente. Perchè un tifoso del Monza deve avere ancora fiducia nel suo lavoro?

"Per costruire squadre forti ci vuole pazienza. Monza è una piazza importantissima che viene da troppe delusioni, soprattutto societarie. Per creare appartenenza e legame ci vuole del tempo. E' difficile individuare dei giocatori a livello caratteriale. Ma io sono sicuro di aver fatto una buona squadra, c'è solo da lavorare a livello caratteriale".

Mi scusi, la domanda era un'altra, perchè un tifoso del Monza dovrebbe avere ancora fiducia nel suo lavoro? Lei risponde che ci vuole pazienza ed i tifosi ne hanno avuta molta in questa stagione, e poi aggiunge che crede di aver fatto una buona squadra quando questa si trova a cinque punti dai play-out e non sta migliorando la classifica ma, anzi, sta peggiorando di giornata in giornata. Ripeto la domanda e mi scusi se insisto, per quali ragioni un tifoso dovrebbe ancora credere nel suo lavoro?

- Chi il carattere lo ha dimostrato in campo è il portiere Ravetta: punterete su di lui?

"Sì, ha fatto bene domenica e sarà lui il numero uno. Non è certo una bocciatura per Radaelli. Ci tengo a dire che la scorsa estate abbiamo avuto delle difficoltà ad acquistare i portieri, non è stato facile perchè siamo arrivati per ultimi".

(Domanda stupida che non avrei mai fatto perchè anche Radaelli ad Inveruno pareva fosse il nuovo Buffon (esagero ovviamente) ... Comunque sia, dopo la sua risposta ...) Embè, dire che ci sono state difficoltà è dir poco! Visto che c'erano queste difficoltà, poi manifestate con dei portieri al limite dell'improponibile, perchè non si è sterzato verso la scelta di un portiere over quando avremmo potuto puntare su under in altri ruoli come per esempio Capelli? Non dico per forza il De Lucia che si è proposto ad inizio campionato ma comunque un giocatore di quel genere?

E poi i giovani: Capelli e Achenza in prima squadra è un bel segnale per chi lavora nel settore giovanile...

"Il presidente ci ha chiesto di portare in prima squadra giovani brianzoli, ci sarà uno scouting anche sul territorio. E poi ci sono tanti ragazzi che ci stanno chiamando che vorrebbero tornare indietro. Voi ci criticate tanto, ed è giusto, ma ora in giro dicono che stiamo lavorando bene. E questo mi fa piacere"

Ehm, mi scusi ancora direttore, a parte il fatto che sarebbe interessante sapere chi dice questo, mi fa capire in base a cosa queste persone direbbero che sta lavorando bene? Dai risultati sportivi faccio fatica a capirlo e le iniziative negli oratori è una cosa molto bella eticamente ma è più un lavoro di marketing che tecnico.

- Ribadiamo le critiche perchè - a nostro avviso - di errori ne sono stati fatti tanti: quali sbagli non dovranno essere ripetuti

"Una coerenza nelle scelte. Non dovrà più mancare. sia nei giocatori che all'interno della società. A quel punto se tutti gireremo nella stessa direzione, non ci saranno più problemi a vincere".

(Ohhhh, bravo Peduzzi, così mi piaci. Quando forzi la mano all'interlocutore e non gli lasci respiro! Però la risposta non ha alcun significato valido ...) Ancora, mi scusi, ma lei è un po' criptico, e giusto per usare un eufemismo. Lei dice che servirà maggiore coerenza, allora mi spieghi più nel dettaglio dove è mancata la coerenza quest'anno. Lei ha scelto giocatori che agli allenatori non andavano bene? La propietà a chiesto cose mettendo sul piatto qualcos'altro per poi ritirarsi? Non so, ci spiega per favore?

- Uno di quelli che può far vincere il Monza è D'Errico: lo abbiamo proposto come capitano (qui), cosa vi aspettate da lui in quest'ultima fase della stagione?

"E' una proposta che appoggio. Lui ora deve mettersi a disposizione dei compagni. ma non deve farlo da solo. D'Errico può. diventare un grosso patrimonio per il Monza. il suo è un trascorso di annate difficili, noi lo vogliamo aiutare, ma anche lui deve aiutare noi".

(Altra domanda del cazzo con il solo scopo di auto-incensarsi. Giuro che se danno la fascia a D'Errico domenica m'incazzo) Vabbè, questo significa che altre prestazioni disastrose del fenomeno significheranno panca anche per lui come successo per altri o solo perchè è uno dei suoi uomini nello spogliatoio gli è permesso fare quel cazzo che vuole?

- Domenica si va in casa della Varesina che in casa ha fatto benissimo, forse il peggior avversario da affrontare fuori casa...

"Il loro campo piccolo è penalizzante, ma il Monza ha tutte le carte per fare la partita. Pretendo che ci sia rispetto nell'avversario, ma la voglia di andare a vincere".

Ops, campo piccolo penalizzante? Ma non ha appena detto che non ci si deve far condizionare dagli alibi?

Detto tutto questo, cari direttori (del Monza e di Monza-News), nemmeno un accenno a quanto stanno facendo i (pochi ma buoni) tifosi biancorossi. Nemmeno un piccolo ringraziamento per il mega-striscione, per le buone presenze anche in trasferta, per il grande sostegno alle partite casalinghe e tutto questo nonostante i risultati di merda della squadra di barlafuss che lei, caro Agomeri, è riuscito a tirare insieme. Interessante sapere che i tifosi sono sempre al primo posto nei pensieri della società e se anche la proprietà la pensa alla stessa maniera, anche se non lo credo, voglio solo ricordarle che "IL MONZA SIAMO NOI!".

[Modificato da TifosodaBG 18/02/2016 15:46]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com