Dato preoccupante?
Forse sì, per la quantità ma non per il confronto con l'anno passato.
L'anno passato tutti i ragazzini del camp hanno avuto l'abbonamento gratuito così come l'accompagnatore. Quest'anno hanno avuto l'abbonamento gratuito (che sarebbe comunque costato solo 10 euro) e l'accompagnatore "solo" lo sconto ridotto, cioè quello che veniva dato anche ai sottoscrittori delle tessere dei tifosi.
Dunque campagna abbonamenti non particolarmente aggressiva, questo è vero. Costi elevati, non troppo. In linea con la categoria. Fossero stati anche al 50% non sarebbe cambiato nulla, il numero sarebbe cambiato di poco mentre l'incasso sarebbe diminuito.
Campagna acquisti non eclatante, anche. Diciamo che non c'è da sognare ma nemmeno da strapparsi i capelli. Direi che ce la giochiamo.
Confronto con le milanesi inesistente. Chi si è abbonato al milaninterjuve l'avrebbe fatto comunque e non sarebbe passato al Monza. E questi abbonamenti, onestamente, non mi interessano. E forse tra questi ci sono pure quelli che si lamentano dei costi elevati (Figa, ma avete visto i costi per la serie A???) e delle code alla biglietteria (ma se vanno a San Siro il biglietto lo fanno in prevendita pagando 5/10 euro in più, ma 1,5 per il Monza è troppo!).
Cerchiamo di capire che i tifosi non si conquistano con le campagne (acquisti e abbonamenti) ma con le vittorie, le categorie ed il reclutamento del giovani. ANDARE NELLE SCUOLE! Meglio se elementari. L'unico modo per conquistare nuovi tifosi.
-----------------------------------------
L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!
(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)
L'utente più pirla del forum sul blog1912