Restyling U- POWER-STADIUM

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 15:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
23/03/2018 18:46

Falliremos !!!
Che caduta imbarazzante
Onestamente la penso come TifosodaBg,non ho motivo per essere pessimista avendo scambiato comunque 4 chiacchere con Mazzo,Colombo in passato.
Spero e penso sia un errore della societa' a cui penso si siano appoggiati.....spero ma sono imbecille in materia
[Modificato da Bauscia_Dal_1912 23/03/2018 18:49]
OFFLINE
Post: 267
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
23/03/2018 19:27

Non penso che la fiducia in Colombo possa diminuire per il bando sbagliato...sono i risultati a far aumentare o diminuire la fiducia...l anno prossimo faccia una squadra per la b e vedrai che fiducia [SM=g27987] [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 865
Città: MONZA
Età: 50
Sesso: Maschile
23/03/2018 21:04

Personalmente ho un po' di esperienza in materia, nella predisposizione di offerte per bandi pubblici comunali.
Qualche considerazione: la prima è che chi ha esperienza sa che ogni volta c'è il rischio di essere esclusi per mille cavilli, bisogna davvero preparare le cose con la massima attenzione e competenza.
La seconda è che a volte i bandi sono scritti male e lasciano spazio ad interpretazioni errate (magari anche volutamente, mi è capitato recentissimamente) ma è anche vero che di solito si possono chiedere chiarimenti al responsabile del procedimento prima della scadenza del bando (e quesiti ricordo che erano stati posti, ma non in merito al rialzo dell'offerta).
La terza è che volendo simulare un errore (per non fare la figura di non partecipare) ci sono altrettanti mille modi, questo potrebbe essere uno, per prendere tempo, sapendo che tanto non c'erano altre offerte.
La quarta, quale che sia delle precedenti (propendo più per la terza, ma non escludo le altre) non mi preoccupa più di tanto: primo,l'avvio dei lavori era già stato rimandato nelle dichiarazioni di Colombo e questo quindi non sposta le tempistiche, secondo, ad un certo punto era comparsa la voce dell'acquisto anziché della concessione, vedremo col senno di poi quanto attendibile, terzo, anche le dichiarazioni da parte dell'amministrazione comunale mi sembrano accomodanti, c'è la volontà di trovare una soluzione, quindi nulla di compromesso per il futuro
OFFLINE
Post: 463
Città: MONZA
Età: 36
Sesso: Maschile
24/03/2018 00:47

Re:
TifosodaBG, 23/03/2018 18.10:


Comunque sia, fino a questo momento, non ho ancora letto una dichiarazione della società o del presidente in merito a quanto accaduto. Spero che i giornalai monzesi abbiano almeno la capacità non tanto di inveire contro il presidente con inutili faziose filippiche bensì con un'intervista, anche aggresiva se volete, ma de visu con il presidente o chi per lui.

In ogni caso, staremo a vedere.



Aspettiamo anche un comunicato della società che faccia chiarezza e non resti in silenzio, anche per una questione di rispetto nei confronti di noi tifosi.




ONLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
24/03/2018 09:29

Dalle parole del presidente mi sembra chiaro che il Monza ora punta a comprare il Brianteo,come diceva il "buon" Andreotti a pensar male non si fa peccato.
OFFLINE
Post: 10.498
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
24/03/2018 09:33

Re:
mzregna, 23/03/2018 19.27:

Non penso che la fiducia in Colombo possa diminuire per il bando sbagliato...sono i risultati a far aumentare o diminuire la fiducia...l anno prossimo faccia una squadra per la b e vedrai che fiducia [SM=g27987] [SM=g27987]


Personalmente mi cambia poco, concordo con te, ma è inutile nascondere che molti (più o meno giustamente, non giudico in merito) prendono questo come segnale di catastrofe imminente. Io sono ancora tra quelli che sperano di poter far cambiare idea a questi catastrofisti ma mi vien difficile farlo con dei fatti quando tu, società che ha sbandierato ai quattro venti l'affair Brianteo come pietra miliare per il futuro e poi lo perdi perchè non hai messo un centesimo in più di quello che era richiesto.
E' indubbio che la fiducia, in questo momento, va scemando.
Certo, se nel mercato estivo dovessero arrivare Higuain e Messi (ehm, rapportati alla categoria ovviamente ...) sono convinto anche io che ci potrebbe essere la svolta in questo senso ma serviranno i fatti. Concreti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
28/04/2018 09:18

www.altoadige.it/cronaca/bolzano/nuovo-druso-approvato-il-progetto-1....

ecco il nuovo progetto dello stadio di Bolzano sarebbe ideale anche per noi come dimensioni.

ola

OFFLINE
Post: 865
Città: MONZA
Età: 50
Sesso: Maschile
28/04/2018 11:52

Una cosa che mi sfugge, è perché in alcune città d'Italia ci sarebbero ancora i finanziamenti pubblici (metto il condizionale perché poi bisogna vedere alla prova dei fatti, con quali modalità poi? a fondo perduto? gli Enti incasseranno parte dei ricavi?) tipo questo progetto che dice 10M da provincia e 4M da comune (lì la provincia equivale alla ns. regione), o il progetto per l'Olimpico a Roma o altri al sud (vi ricordate il balletto ripescaggi dalla D di 2 anni fa dove comparvero improvvisi bandi comunali, quindi a spese del comune, per la messa a norma?), mentre da altre parti le società devono fare tutto da sole. Se così fosse vorrebbe dire distorcere la competizione sportiva. Regole uguali per tutti in Italia mai
OFFLINE
Post: 10.498
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
30/04/2018 15:19

Alcune precisazioni sullo Stadio Druso.

Innanzitutto le istituzioni si sono mosse per tempo ed è dal 2013 che si è iniziato a parlare del rinnovamento dello stadio. Lo stadio è di proprietà del comune mentre il gestore è la società del Sud-Tirol (seconda in classifica attualmente nel girone B della serie C).
Comunque sia, tra l'approvazione del bando di progettazione ed il via libera al progetto che è risultato vincente sono passati tre anni. Da quando è stato scelto il progetto a quando è stato approvato il disegno definitivo è passato un altro anno e mezzo (ottobre 2017) e solo nel prossimo autunno, probabilmente, partiranno i lavori. Lo stadio non verrà chiuso quindi non ci saranno problemi per il suo utilizzo.

Da aggiungere che la convenzione tra comune e società appaltante (al tempo l'attuale Virtus Bolzano) è scaduto a dicembre 2015. Dal 2016 è tutto tornato in mano al comune anche per poter meglio affrontare lquesta ristrutturazione che, passando tramite privati ed appalti, avrebbe comportato qualche ritardo e forse anche fraintendimento.
Sostanzialmente la politica "stadio" a Bolzano è quella che il comune sistema l'opera come vuole e con particolare attenzione a impatto ambientale, viabilità e fruibilità dell'opera, per poi dare in appalto la gestione della stessa avendo, con buona probabilità, un ritorno economico sia monetario che in opere di manutenzione.

Dicevo del fatto che lo stadio non verrà chiuso. Questo perchè si è studiato un piano di lavoro che permette di operare durante la settimana e di mettere in sicurezza il cantiere e le tribune aperte per le gare interne. Questo è permesso anche dal fatto che il grosso del lavoro (abbattimento e rifacimento) è quello relativo alla tribuna opposta a quella principale (per chi c'è stato l'anno passato, è quella di fronte a dove eravamo noi). Inoltre, l'ammodernamento è stato studiato a step che si sono modificati in corso di progettazione perchè (e questo interessa anche noi, visto che qualcuno domenica lo chiedeva allo stadio) sono cambiate nel frattempo le normative per le serie superiori. Sostanzialmente, un primo step prevedeva di portare la capienza dello stadio a 5k spettatori, un secondo a 7,5k e poi l'ultimo a 10k (che era la capienza minima per la serie B prima che cambiassero le regole). In realtà si è modificato il primo step per portarlo a 5,5k per poter sfruttare il fatto che la capienza minima richiesta per la B è stata modificata a questa quota. Ebbene sì, anche il Brianteo potrebbe venire sistemato in maniera tale che possa accogliere anche solo 5,5k spettatori, in questo modo sarebbe a norma per la B.

Aggiungo, a titolo informativo, la capienza minima per la serie A è diventata ora di 10k spettatori. Insomma, il Brianteo, se non fosse per le opere di assistenza e se non fosse che comunque non si può considerare uno stadio moderno, non avrebbe molte difficoltà ad essere adeguato per giocarci lo scudetto contro una delle squadrette del calcio minore, come dico sempre io. Sognare costa zero ... [SM=g27989]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.498
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
28/05/2018 08:26

Ricordo che qualcuno aveva ipotizzato il fatto che nella ristrutturazione del Brianteo fosse previsto l'avvicinamento delle curve (quanto meno della sud) al campo con una tribuna in ferro.
Amici bergamaschi mi hanno detto che i molto (poco) amati "cugini" bresciani hanno già adottato una soluzione simile circa 5 anni fa per il loro stadio. Ed indovinate un po' chi ha studiato e poi realizzato la struttura? Proprio la Ceta di Bergamo, azienda di cui Colombo è proprietario. Quindi immagino che la soluzione che si era pensato di adottare fosse qualcosa di simile a quella del Rigamonti e cioè qualcosa di simile (la "curva" interessata è quella di destra, ovviamente ...):





Questa soluzione può essere esteticamente discutibile ma, di certo, ha molti vantaggi in quanto a realizzazione ed utilizzo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 465
Età: 40
Sesso: Maschile
29/05/2018 00:36

TifosodaBG, 28/05/2018 08.26:

Ricordo che qualcuno aveva ipotizzato il fatto che nella ristrutturazione del Brianteo fosse previsto l'avvicinamento delle curve (quanto meno della sud) al campo con una tribuna in ferro.
Amici bergamaschi mi hanno detto che i molto (poco) amati "cugini" bresciani hanno già adottato una soluzione simile circa 5 anni fa per il loro stadio. Ed indovinate un po' chi ha studiato e poi realizzato la struttura? Proprio la Ceta di Bergamo, azienda di cui Colombo è proprietario. Quindi immagino che la soluzione che si era pensato di adottare fosse qualcosa di simile a quella del Rigamonti e cioè qualcosa di simile (la "curva" interessata è quella di destra, ovviamente ...):





Questa soluzione può essere esteticamente discutibile ma, di certo, ha molti vantaggi in quanto a realizzazione ed utilizzo.



No dai ti prego...
ONLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
29/05/2018 10:05

OFFLINE
Post: 10.498
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/05/2018 11:12

Re:
newpagala, 29/05/2018 10.05:

www.mbnews.it/2018/05/stadio-brianteo-e-centro-sportivo-monzello-per-la-concessione-si-va-a-gara-3

interessante in poche parole non c sono soldi




A parte la notizia che verrà emesso un terzo bando, non leggo alcuna novità. E' da tempo che si dicono le stesse cose riportate nell'articolo. Ribadisco, l'unica vera novità è che verrà emenato il terzo bando e questa volta vedremo se il Monza sbaglierà ancora oppure se proprio non gli va il bando come è strutturato.
Personalmente eviterei tutta 'sta manfrina ma se ci fossero stati i presupposti per una conclusione felice della situazione, società e comune si sarebbero già seduti ad un tavolo e probabilmente avremmo avuto le ruspe nel parcheggio del Brianteo da tempo.
Purtroppo qualcosa manca. Volontà o denaro? Non si sa con precisione ma io credo (spero?) più nella seconda. Perchè se è vero che il denaro conta, è certamente vero che senza la volontà quello non si trova di certo. Vedremo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.498
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/05/2018 11:14

Re:
ormonello, 29/05/2018 00.36:

No dai ti prego...



Non dico che sia bello e/o ben fatto, intendiamoci, ma spostarsi ad un metro dalla porta di Liverani farebbe il suo effetto. Io non ci sono mai stato in quella curva (e mai ci andrò!!! Bresà Sunì!!! [SM=g27987]) però potrebbe essere che sor guido ci possa dire come si vede da lì ... Sempre che fosse già stata rinnovata.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 463
Città: MONZA
Età: 36
Sesso: Maschile
29/05/2018 13:58

Re: Re:
TifosodaBG, 29/05/2018 11.14:



Non dico che sia bello e/o ben fatto, intendiamoci, ma spostarsi ad un metro dalla porta di Liverani farebbe il suo effetto. Io non ci sono mai stato in quella curva (e mai ci andrò!!! Bresà Sunì!!! [SM=g27987]) però potrebbe essere che sor guido ci possa dire come si vede da lì ... Sempre che fosse già stata rinnovata.





Salterebbe però tutto il discorso di riqualificazione dello stadio brianteo che hanno fatto in precedenza, speriamo questa soluzione non venga mai attuata!

Io lo vedo come un palliativo ad un problema strutturale dello stadio.

Per rendere appetibili gli spazi commerciali anche la ristrutturazione dello stadio deve essere di tutt'altro tenore.

OFFLINE
Post: 10.498
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/05/2018 18:29

Re: Re: Re:
BrianzaBiancorossa, 29/05/2018 13.58:

Salterebbe però tutto il discorso di riqualificazione dello stadio brianteo che hanno fatto in precedenza, speriamo questa soluzione non venga mai attuata!

Io lo vedo come un palliativo ad un problema strutturale dello stadio.

Per rendere appetibili gli spazi commerciali anche la ristrutturazione dello stadio deve essere di tutt'altro tenore.



Palliativo? Sì, può essere. Ma direi anche un palliativo decisamente economico ed ecologico. Certo, abbattere e rifare sarebbe l'ideale ma, probabilmente, anche antieconomico. Lo stadio, di per se, a parte la messa a norma non ha nulla per il quale valga la pena investire decine di milioni di euro. Il contorno sì, ma in quel caso parliamo di antistadio e di parte commerciale che gli gira intorno.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 465
Età: 40
Sesso: Maschile
01/06/2018 23:18

Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 29/05/2018 18.29:

BrianzaBiancorossa, 29/05/2018 13.58:

Salterebbe però tutto il discorso di riqualificazione dello stadio brianteo che hanno fatto in precedenza, speriamo questa soluzione non venga mai attuata!

Io lo vedo come un palliativo ad un problema strutturale dello stadio.

Per rendere appetibili gli spazi commerciali anche la ristrutturazione dello stadio deve essere di tutt'altro tenore.



Palliativo? Sì, può essere. Ma direi anche un palliativo decisamente economico ed ecologico. Certo, abbattere e rifare sarebbe l'ideale ma, probabilmente, anche antieconomico. Lo stadio, di per se, a parte la messa a norma non ha nulla per il quale valga la pena investire decine di milioni di euro. Il contorno sì, ma in quel caso parliamo di antistadio e di parte commerciale che gli gira intorno.




Eh ma il fulcro è proprio quello.. l'obiettivo è che grazie allo stadio la squadra possa camminare fa sola... o quasi..

Quindi al di la dei sentimentalismi la riqualificazione deve essere fatta a regola anche nei dintorni.. lo stadio DEVE rendere dal punto di vista visivo e commerciale
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
02/06/2018 13:35

Si vede meglio da quella del Brianteo, per i bresciani è stato un miglioramento perché prima c'era in mezzo la pista d'atletica.
Se da noi, come mi sembra di aver letto, ora non volessero più abbassare il piano del campo da gioco credo che la nostra curva vada bene così com'è.
OFFLINE
Post: 637
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
14/02/2019 17:46

Quancuno ha idea di cosa vorrebbe fare Galliani? Non parlo delle quisquilie pubblicate sui giornali (tipo tabelloni e cazzatine del genere), parlo proprio di interventi strutturali, messo che ne siano in programma.
Ad ogni modo, avrei preferito che il Monza comprasse il Brianteo, togliendo così questa voce divorasoldi dal bilancio del Comune. Il privato ha tutto l'interesse a tenere in buono stato una struttura, il Comune no e quel poco di manutenzione che fa lo fa male.
OFFLINE
Post: 10.498
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/02/2019 19:39

Il Brianteo è in cocessione per 45/50 anni (non ricordo di preciso) al Calcio Monza quindi questo dovrà occuparsi di manutenzione ordinaria e straordinaria per questo lasso di tempo.
Colombo aveva intenzione di investire nello stadio per ammodernarlo ma, al momento, non sembra che B&G stiano andando in questa direzione sebbene dei lavori di contorno sono stati fatti e tanti altri arriveranno. Colombo non poteva finanziariamente sostenere la ristrutturazione da solo. B&G potrebbero ma non penso che sia tra le priorità anche se, voci di corridoio, dicono che un'intitolazione del tipo "Berlusconi Arena" stia intrigando la proprietà. Ma per far ciò lo stadio dovrebbe venire trasformato in qualcosa di veramente moderno con diversi investimenti. A breve, tuttavia, sembra che siano previsiti i lavori di messa a norma per la categoria superiore.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com