Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Restyling U- POWER-STADIUM

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 15:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
08/09/2017 12:29

Re: se non vedo...
brianzoeu, 08/09/2017 12.10:

Io agli slogan sono talmente assuefatto che ormai non ci credo più se non vedo i fatti.
Il futuro del Monza passa dalla restrutturazione del Brianteo. Uhmm... frase già sentita. Negli anni 80 un certo Giambelli, nelle rare occasioni in cui si faceva intervistare, proferisva sempre queste parole. Senonchè nell'anno 1988 lo accontentammo (noi come Comune di Monza, cioè noi cittadini) consegnandogli in mano il nuovo stadio e, già alcuni mesi prima, il grande campo di allenamento del Monzello, che non avevano nemmeno Società di serie A ben più quotate (l'Atalanta per es. si allenava su un campetto a Zingonia). Ebbene, in quel lontano fine agosto del 1988 a noi biancorossi sembrò di toccare il cielo con un dito: se negli anni 70 la serie A era stata rifiutata - si diceva - per la mancanza dello stadio, ora non ci sarebbero stati più alibi.

Come è finita l'abbiamo visto tutti.

Ora Colombo (che comunque stimo, a differenza di Giambelli), riprende ancora questa frase. Non più uno stadio nuovo, ma restrutturare l'esistente. In ogni caso costi a 6 zeri (di euro) a carico della cittadinanza. Per cosa? Per un progetto che a noi cittadini è stato esposto solo per sommi capi, di fatto nulla più di uno slogan.

Prima domanda: ma siamo sicuri che per andare in A occorra tutta 'sta roba? A Crotone come hanno fatto? Non mi sembra che lo Scida sia lo Juve Stadium, eppure questo non ha impedito loro di andare in serie A, e, anzi, sono riusciti a salvarsi malgrado desse fastidio ai potenti nella Lega (vedi esilio a Pescara per tutto il girone d'andata, chiara volontà di far retrocedere quella squadra, magari perchè non suscitava molti appetiti coi diritti tv).

Seconda domanda: messo e non concesso che il Brianteo vada per forza restrutturato, è possibile sapere IN DETTAGLIO in cosa consisterebbe la restrutturazione? Visto che pagheremo noi cittadini...

Terza domanda: messo e non concesso che il progetto di retrutturazione venga approvato, A MONTE è stata fatta un'indagine di appetibilità del progetto? Mica che tirino su l'ennesima cattedrale nel deserto i cui locali poi non interesserebbero a nessuno. E la domanda non è di poco conto: di centri commerciali non se ne parla, dato che l'Iper è dall'altra parte della strada, e l'Esselunga a 300 mt. Di multisala nemmeno, dato che dopo il boom iniziale, questi colossi del cinema sono entrati in crisi nera. QUINDI? chi gestirà gli impianti, Monza calcio a parte? Sono già stati individuati i possibili (con possibilità concreta, ovviamente) gestori?



La ristrutturazione e la costruzione delle nuove strutture non sarà a carico dell'amministrazione comunale ma a carico di Colombo e dei suoi nuovi soci del 'progetto stadio'.
So per certo che sono state contattate società importanti che potrebbero entrare con le loro attività nei nuovi locali commerciali che verranno edificati all'esterno dello stadio.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com