Restyling U- POWER-STADIUM

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 15:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/05/2023 10:56

Sul fatto che a Monza possano esserci problemi di afflusso in futuro è certamente vero.
Noi non abbiamo le certezze come milaninterjuve che possono permettersi di costruire uno stadio cercando di dimensionarlo per avere sempre la massima capienza e, pertanto, la massimizzazione dei profitti (per questo motivo il J-Stadium è di "soli" 40k posti circa).
E nel nostro caso nessuno sta chiedendo uno stadio da 40k posti perchè sarebbe impossibile da riempire e diventerebbe un vero dinosauro. E' anche vero che, per come è strutturato, è difficile pensare ad inteventi minori per migliorare il servizio. Se si vuole uno stadio moderno, bisogna intervenire pesantemente. Ma noi possiamo accontentarci.
Per accontentarci non è possibile abbassare indiscriminatamente i prezzi delle due tribune perchè a parità o quasi di costi è normale che i distinti scoperti siano più appetibili della curva sud. E se abbassi i prezzi dei distinti questo accade. Su quelli dei coperti o della centrale possiamo anche discutere. Anzi, non discutiamo nemmeno, un ritocco verso il basso è auspicabile con tanto di inziative famiglia, pensionati, bambini (non ricordo dove, forse a Bergamo, c'è il fino a 6 anni no seat gratuito, dove praticamente un bambino fino a sei anni può venire allo stadio gratis anche se senza diritto alla seggiola) e quant'altro.

Ma, in realtà, l'unico vero intervento che serve è rendere i posti più popolari più numerosi quindi aggiornare la sud risulterebbe l'intervento forse meno invasivo, meno impegnativo e più remunerativo perchè la parte fighetta dello stadio rimarrebbe inalterata mentre la parte più calda ed economica sarebbe accessibile a molti più spettatori. Non avete idea di quant gente in più sarebbe venuta a vedere le partite in casa se una parte della curva fosse stata accessibile tramite biglietti mentre, invece, è andata esaurita con i soli abbonamenti... Più spettatori, più tifosi, più consumatori. Soprattutto di merchandising e bar.

Come fare questo intervento? Io continuo ad auspicare un intervento radicale almeno della sud. E' possibile? Non credo in tempi brevi. Soluzione "Ceta"? Onestamente, tutto quello che può aiutare ad aumentare l'afflusso allo stadio a me va bene. Sono certo che questa società, quale che sia un'eventuale soluzione che dovesse scegliere, lo farà in grande stile e con i sacri crismi. Non ho dubbi in merito.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com