26a giornata, domenica 5 marzo 2017 ore 14:30: MONZA - Olginatese

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2017 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.641
Età: 29
Sesso: Maschile
06/03/2017 13:13

Re: Re:
TifosodaBG, 06/03/2017 09.41:


A sensazione secondo voi che vivete in città, escludendo chi è rimasto tifoso finora, qualcuno sapeva che il Monza domenica giocava in casa con l'Olginatese? Avete visto cartelli, manifesti, volantini in giro? Pensate che ci sia ancora qualcuno che non sia a conoscenza che a Monza c'è una squadra di calcio?
Quello che vorrei capire io è se la città è davvero assente (nel senso che non gli interessa nulla) o se è dormiente (nel senso che se fosse stimolata nel modo giusto potrebbe rispondere di più).




allora, parliamo di una provincia di 800.000 persone. ieri 265 paganti col biglietto di curva a 5 euro. devo aggiungere altro?
su 100 monzesi 98 non sanno che esiste una squadra e nemmeno lo vogliono sapere, gli altri 2 sarebbero comunque tanti (16mila, guarda caso i followers o come cazzo si dice del Monza su facebook) ma vengono solo nelle finali playoff perché è da sfigati seguire il Monza. punto.
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
06/03/2017 13:19

La verità che, nonostante lo zoccolo duro si esaltti (giustamente) per questo bel campionato e speri in futuro radioso, siamo in serie D e giochiamo contro l'Olginatese, inoltre, arriviamo da 20 anni di delusioni e fallimenti.
Poi Monza non sarà mai Salerno, Taranto e, forse, nemmeno Brescia ma cominciamo a tornare il Monza che sta stabilmente in B e poi ne riparliamo.
Per rispondere alla tua domanda oltre il web ed i social poco o nulla viene fatto, ma poco o nulla, a mio parere, servirebbe.
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/03/2017 15:56

Re:
cesadosso, 06/03/2017 12.49:

Poi si può sempre far di piu per attirare
Ma la verità è il menefreghismo [SM=g27989]



Monza72, 06/03/2017 13.13:

perché è da sfigati seguire il Monza. punto.



sor guido, 06/03/2017 13.19:

Per rispondere alla tua domanda oltre il web ed i social poco o nulla viene fatto, ma poco o nulla, a mio parere, servirebbe.



Estrapolo questi tre pensieri perchè credo rendano evidente la situazione attuale e ioè quella disfattista.
Il mio pensiero è che per creare un movimento di tifosi ci voglia tempo, molto tempo. Certo, i risultati agonistici sono importanti, fondamentali, ma l' "essere di Monza" è indipendente da questo.
I social? I forum? Vero, un bel veicolo pubblicitario ma non arrivano mai al cuore della gente. Informare è diverso dal coinvolgere.
Bisogna arrivare alla gente e portarla allo stadio. Come? Non so, non saprei, ma son certo che ogni iniziativa che si possa portare avanti non avrà un effetto immediato e per questo conterà avere costanza e pervicacia nel proporla. Non crediate che sia tutto rose e fiori anche da altre parti dove, al confronto, sembra il giardino dell'eden. E non pensiate che tutto sia diventato così perchè così deve essere o solo spinti dall'onda dell'entusiasmo. Perchè l'entusiasmo finisce, la passione rimane. Per creare passione serve aggregazione, coinvolgimento, costanza di presenza. Sapete quanti atalantini tifano anche juvemilaninter? Tanti ... Tantissimi. Sapete quanti di questi vanno a vedere l'altra loro squadra? Pochi ... Pochissimi. La vera passione è la Dea, l'altra è un'amante che (chi più chi meno) vince.
Monza deve diventare lo stesso. Come? Boh ...

Però, fra quindici giorni alcuni di voi (spero tanti) approderanno in terra bergamasca andando a Scanzorosciate. Credo che ci saranno ancora visto che sono da mesi praticamente all'ingresso di ogni paese della provincia pertanto vi invito a contare quanti di questi CARTELLI trovate in giro.
Sì, è un cartello, un manifesto, ma foste bergamaschi non vi inorgoglisce? Oggi questo, domani altro, dopodomani ... Questa diventa la forza della propaganda cioè conquistre un tifoso in più ogni giorno. Tra un anno saranno 350 in più, tra due anni 700 e così via. Se poi si vince diventa più facile e puoi pure aumentare il quorum. E quando uno diventa tifoso, lo resta a vita.

Per fare un sunto, non credo si debba restare passivi e lamentosi davanti al fatto che la gente non venga allo stadio ma, piuttosto, bisognerebbe essere attivi e propositivi.
A chi mi rivolgo? A tutti.
Questo il mio pensiero e qui chiudo perchè, fondamentalmente, off topic.
[Modificato da TifosodaBG 06/03/2017 15:58]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.641
Età: 29
Sesso: Maschile
06/03/2017 18:52

purtroppo quello che dici a Monza non è possibile.
Begnini ha fatto di tutto, arrivando a regalare i biglietti all'iper. risultato: tutti finiti nel cestino appena fuori dal supermercato.
del resto a Monza , prima ancora che della squadra di calcio, frega nulla della città. Lo stesso 98% non credo sappia il nome del sindaco oppure pensa si chiami Beppe Sala. In questo Monza è unica anche in Brianza, perché a Lissone o Seregno nessuno va allo stadio a vedere al pro Lissone o il Seregno ma l'attaccamento alla città c'è , magari non in tutti, ma in molti si.
Non so da dove nasca questo tirarsi la zappa sulle balle (perché ovviamente si paga politicamente: se la viabilità fa cagare, per dire, la colpa è della provincia di Milano di cui abbiamo fatto parte fino al 2004 circa . Provincia che ovviamente faceva l'interesse di Milano e non di Monza. Ma se ti lamentavi eri, per gli altri monzesi, provincialotto.
c'è voluto Bossi, un varesino, per avere la provincia, mai sentita dai cittadini. cittadini che nemmeno però si sono opposti, semplicemente ognuno a Monza si fa i cazzi suoi. se domani diventiamo comaschi va bene a tutti, basta che non devo pagare.
come ho scritto un'altra volta in merito: i Monzesi hanno le colonne d'Ercole sull'uscio di casa.
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
06/03/2017 19:04

Io son abbastanza d'accordo con sor guido
Servon i risultati e pian piano qualcosa im piu raccogli...
Ma saran sempre pochi
Poi bastan 2 pareggi e li riperdi [SM=g27989]
Perché come dice anche mz 72 alla gente non frega un cazz

Parlando d altro
Ho visto una tabella punti del blog se riuscite postarla da fb
Sul confronto del girone quest anno e l anno scorso...
Interessante
Guardatela e fatevi delle idee...

I numeri parlan chiaro
Nel calcio son tutto o quasi

OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
06/03/2017 20:06

Io vedo che abbiamo gli stessi punti del Piacenza, ma la differenza è dietro dove lo scorso anno c'era molto più distacco e molto più equilibrio a metà classifica.
In pratica stiamo facendo un grandissimo campionato, visto che si diceva così del Piacenza.
Comunque avendo 26 punti sulla sesta, siamo matematicamente almeno ai play off. [SM=g27987]
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/03/2017 08:21

Re:
Monza72, 06/03/2017 18.52:

purtroppo quello che dici a Monza non è possibile.


Se partiamo da questo assunto allora lasciamo perdere.
Begnini ha regalato i biglietti all'Iper? Ammettiamo che ne abbia regalati 10/100/1000/1000000 ... Se è vero che il 99,9% di quei biglietti è stato abbandonato nel cestino ne sarebbe valsa la pena se anche solo un biglietto fosse stato utilizzato per portare una persona allo stadio. Ma, aggiungo, non sono le inizitive estemporanee, seppur importanti e gradite, che fanno tornare la gente allo stadio, è la continuità della proposta che serve, l'insistere nel cercare di portare la gente allo stadio quoidianamente. L'iniziativa dei gazebo della passata stagione è stata utile ma si è fermata lì. Non solo non è andata avanti, non è stata riproposta, ma non è nemmeno stata sostituita con iniziative similari quindi se qualcosa di buono ha raccolto, quel poco è andato disperso. Nella migliore delle ipotesi si è fermato lì.

La gente è pigra, vuole essere coccolata, accompagnata, indirizzata e fatta sentire importante. Certo, se fossimo in lotta per la serie B o addirittura per la serie A sarebbe molto più facile. Vincere aiuta a vincere diceva qualcuno. Ma se l'ambiente dei tifosi risulta già depresso di suo e la società non fa nulla in tal senso, la passione per i colori della città di Monza è destinata a sparire. Io ho visto gente giovane allo stadio, sì, anche i ragazzini che si facevano le canne e che della partita non fregava nulla, ma van bene anche questi perchè un giorno, forse per sbaglio, alzeranno la testa verso il campo ed impareranno che oltre alle canne c'è qualcosa di più. Forse, e dico forse, la smetteranno di fumarsi la vita ed inizieranno ad avere altre passioni. Sta anche a noi essere capaci di coinvolgerli.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/03/2017 08:26

Re:
brianzolo66, 06/03/2017 20.06:

Io vedo che abbiamo gli stessi punti del Piacenza, ma la differenza è dietro dove lo scorso anno c'era molto più distacco e molto più equilibrio a metà classifica.
In pratica stiamo facendo un grandissimo campionato, visto che si diceva così del Piacenza.


In pratica stiamo facendo un campionato migliore perchè l'anno scorso non c'erano avversari degni del Piacenza. Non c'era una squadra che ha mai davvero impensierito la prima posizione, già dal girone di andata.
Noi abbiamo avuto una Pergo che ha corso molto ed ancora oggi sta facendo un campionato sopra le righe. La Virtus BG ha perso la testa in corso d'opera, aveva le possiblità anche se non la rosa completa, per competere quanto meno con la Pergo, ma a livello societario hanno pensato tutti che era inutile fare quel piccolo sforzo in più per povarci perchè noi ci siamo dimostrati troppo costanti. La Pro Patria ha psicologicamente mollato il colpo dopo la sconfitta con noi. Insomma, noi abbiamo stroncato i nostri rivali, l'anno scorso si sono stroncati tra di loro.

brianzolo66, 06/03/2017 20.06:

Comunque avendo 26 punti sulla sesta, siamo matematicamente almeno ai play off. [SM=g27987]


Questo l'avevo notato anche io domenica ma non l'avevo riportato come dato ... Mica che qualcuno pensi che il minimo traguardo sia stato raggiunto!!! [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
07/03/2017 08:51

Condivido con bg l analisi...
Aggungo
C'è un altro dato di confronto sul pc
E sulle critiche ai nostri attaccanti...
Il pc aveva il bomberone top mega super peso marzeglia...
Noi 4 nanetti
Stessi gol stessi punti
Quando dicevo , non è detto che con un marzeglia davanti avevam piu punti...
CONTAN SOLO I NUMERI
Speriamo di continuare cosi
[SM=g27989]
-15 vamos
[Modificato da cesadosso 07/03/2017 08:59]
OFFLINE
Post: 267
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
07/03/2017 09:43

Re: Re:
John Titor_69, 05/03/2017 20.41:

cesadosso, 05/03/2017 20.12:



Fino al 1 -0
Non mi è piaciuto quasi niente
Poi secondo tempo
Bene bene
[SM=g27989]
I pagellari han dato 6 a Guidetti
Io solo per l assist di petto clamoroso gli davo 8
[SM=g27989]




beh 6 a Guidetti é da incompetenti



Non so se delbue vi legge ma la citazione per Guidetti l ha fatra [SM=g27987] ...sul tema stadio...a Monza di monzesi non c'è ne sono più...sono tutti immigrati da Milano o da ancor più lontano... [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/03/2017 10:17

Re:
cesadosso, 07/03/2017 08.51:

Quando dicevo , non è detto che con un marzeglia davanti avevam piu punti...
CONTAN SOLO I NUMERI


Vero, alla fine quello che conta è che quando tiri la riga i torni contino ... Ehm ... Che i canti gallino ... Ehm ... Vabbè, ci siamo capiti. [SM=g27985]

mzregna, 07/03/2017 09.43:

Non so se delbue vi legge ma la citazione per Guidetti l ha fatra [SM=g27987] ...


[SM=g27987]

Elogio a Barzotti ed al suo stato di forma poi:
Ma la vittoria di domenica porta anche la firma del solito Palazzo, del guerriero difensivo Riva e soprattutto di capitan Guidetti
ed a seguire lelegia di Guidetti.

Non so se ci legge e soprattutto non credo che possa prendere spunto dalle nostre elucubrazioni, non penso ne abbia bisogno, comunque sia la pensa esattamente come me! [SM=g27988]

mzregna, 07/03/2017 09.43:

sul tema stadio...a Monza di monzesi non c'è ne sono più...sono tutti immigrati da Milano o da ancor più lontano... [SM=g27989]


Questo significa poco, chi vive a Monza è monzese e quindi potenzialmente tifoso biancorosso.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.038
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
07/03/2017 12:14

Contano i numeri è vero ...ma anche e soprattutto interpretati e letti nel modo giusto.

sul capitolo tifosi è una storia trita e ritrita...la realtà è solo una il monza diventerà grande quando avrà una società forte punto. su quanti tifosi avrà al seguito conta poco e cmq saranno direttamente proporzionali ai palcoscenici che calcerà.. il bacino d'utenza è risaputo è fortemente limitato da mille competitors...seguire il monza rimane un simbolo distintivo rispetto alle masse e il bello sta proprio qui.

a far paragoni con il piacenza si rischia di sbagliare...il piacenza dello scorso anno era una squadra esperta al top del rendimento... il monza di quest'anno è una squadra molto giovane con il piglio della grande che ha margini di miglioramento e nonostante ciò fino ad oggi ha ridicolizzato le diretti concorrenti.

sul capitolo punte invece la situazione va letta nel modo giusto Ferrario che sembrava dio in terra ha fatto 4 reti su azione, su barzotti è meglio calare un velo pietoso..il migliore (andate a vedere cosa dicevo a settembre) è senza dubbio Palazzo.

il 90 percento dei gol che facciamo c'è lo zampino di derrico è lui il top player (almeno quest'anno) insostituibile.
[Modificato da CORONA FERREA 07/03/2017 12:23]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/03/2017 08:34

Curiosità ...

Il Papersera titola:"Classifica cannonieri: Galuppini fa cifra tonda, che lotta per il terzo posto..."
Nell'articolo si trova la classifica marcatori:
20: Galuppini (Ciliverghe Mazzano)
16: Bertazzoli (Ciliverghe Mazzano)
14: De Angelis (Caravaggio)
13: Palazzo (Monza)

In tuttocampo.it trovo la classifica marcatori:
Galuppini Francesco Ciliverghe Mazzano 19
Bertazzoli Alessandro Ciliverghe Mazzano 16
De Angelis Ciro Caravaggio 14
Palazzo Loris Monza 1912 13

In datasport.it:
20 Galuppini (Ciliverghe Mazzano)
16 Bertazzoli (Ciliverghe Mazzano)
14 De Angelis (Caravaggio)
13 Palazzo (Monza)

In notiziariocalcio.com trovo la classifica generale della serie D:
Costantino (1 rig. - Vis Pesaro, Girone F) 20 reti
Murano (2 rig. - Savona, Girone E) 20 reti
Galuppini (1 rig. - Ciliverghe, Girone B) 19 reti
Sottovia (Mestre, Girone C) 18 reti
França (2 rig. - Triestina, Girone C) 18
Lauria (2 rig. - Campodarsego, Girone C) 18
Sciamanna (2 rig. - Correggese, Girone D) 18 reti
Longo (1 rig. - Frattese, Girone I) 18 reti

Sul sito della LND non mi risulta esserci una classifica marcatori anche se è possibile accedere ai tabellini di tutte le partite (me ne guardo bene dall'andare a controllare!!!).

Alla fine, quanti goal ha fatto Galuppini???
Vabbè, chissene in fondo ... Però la curiosità è femmina ed oggi è l'8 marzo ... [SM=g27986]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
08/03/2017 09:30

Anch'io non vado a guardare, può darsi che assomigli alla questione nostra che a seconda dei siti danno un gol di differenza tra Santonocito e Origlio, ancora per quel gol dubbio della prima giornata a Lecco, che a quanto pare è stato dato a Santonocito, ma in altri siti a Origlio e da lì c'è quella differenza e probabilmente sarà così anche per Galuppini che avrà avuto un gol dubbio con qualche suo compagno?
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
08/03/2017 09:58

Tuttocalciatori da galuppini 19
Bertazzoli 17
[SM=g27989]
Ma poi chissenefrega

Fai anche 20
Guarda quanti gol faceva gli altri anni
Il record era 5
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
08/03/2017 11:14

Re: Re:
TifosodaBG, 06/03/2017 08.37:


Questo è un tema che avrei voluto far partire questa mattina.
Quando giocano Perini e Guidetti insieme mi pare di aver notato (non sono andato a fare una vera ricerca in merito) che il voto di Perini sia sempre stato "pompato" un pochino di più rispetto a Guidetti. Ohhh, sia chiaro, entrambi li reputo fuori categoria e sono la coppia di centrali più forte quanto meno del nostro girone. Però, se prendo ad esempio la partita di ieri, Perini è stato eccezionale in coeprtura ma Guidetti in costruzione ha fatto cose davvero egregie. Credo di avergli visto sbagliare il primo passaggio a metà secondo tempo mentre Perini qualche incertezza l'ha avuta come, per esempio, un pallone perso in stile Caverzasi a Lodi che ha fatto partire un loro contropiede dalla nostra trequarti. Ha fatto poi qualche intervento un pochino rischioso che solo il suo grande tempismo ed una certa lentezza degli avversari non si è trasformato in punizione e/o ulteriore cartellino. Insomma, se Perini è da 6,5 (e lo è stato) a Guidetti non puoi dare meno dello stesso voto. Io avrei dato 7.

Ancora, Riva e Ruffini è un'altra coppia di centrali che le altre si sognano però ieri Ruffini ha fatto del buon giro palla ma ha avuto poche occasioni per mettere in mostra le sue doti mentre Riva, alle prese più che altro con il loro numero 9, ha fatto degli interventi importanti. Non per qualità dei due giocatori ma per quanto avuto modo di fare Riva meritava almeno, e dico almeno, mezzo punto in più del compagno. Soprattutto nel primo tempo Riva ha giocato da 7.

Invece condivido il 7,5 a Barzotti. Finalmente una partita degna. Vista la doppietta, visto che ha segnato i primi due goal che ci hanno spianato la strada e vista la tanta corsa e qualche passaggio in meno sbagliato rispetto al solito avrebbe pure meritato di più ma gli altri due palloni davanti al portiere gettati alle ortiche (colpo di testa nel primo tempo e occasione nel secondo) gridano ancora vendetta quindi il 7,5 è assolutamente corretto.

Mi stavo dimenticando ... A D'Errico il medesimo voto di Barzotti. Un'infinità di sfiga (un palo e un traversa), un'infinità di falli subiti, un'infinità di palle messe in mezzo, un'infinità di avversari ubriacati, un'inifinità di passaggi per i compagni ... Un'infinità di qualità messa in campo, soprattutto nel secondo tempo anche se quel tunnel in corsa all'aversario, a cui segue il filtrante in area che porta ad una mischia in area, è un numero di gran scuola.



Premesso che di tattica capisco poco, credo che per Zaffa sia un mantra il "non prendiamo gol". Quindi prima parte di ogni partita, siamo assolutamente coperti poi iniziamo a giocare. La squadra gioca a 3 dietro che però in fase difensiva diventano 4 utilizzando l'esterno destro, ma in fase offensiva mentre a sinistra si alternano Origlio/D'Errico, a destra questo non succede e quindi il centrocampo ha difficoltà a giocarla da quella parte con la conseguenza di diventare prevedibili.
Infatti se prendiamo qualche raro gol su azione arriva generalmente per questo motivo.

OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/03/2017 12:04

La tua visione della nostra fase difensiva è corretta. L'avevo segnalato anche io da diverso tempo che noi giochiamo un 4-4-2 in fase difensiva ma che si trasforma quando siamo in fase offensiva. Normalmente è il difensore destro che va a fungere da terzo centrale lasciando spazio a quello di sinistra (per lo più Origlio) di dare man forte a D'Errico o comunque di permettere a D'Errico anche di accentrarsi.
Aggiungo, con questa disposizione capita di vedere anche "l'anomalia" con D'Errico a fare il terzino sinistro infatti quando perdiamo palla in fase offensiva il più arretrato sulla fascia sinistra va a coprire la zona dell'esterno difensivo perchè coprire la zona nella maniera più veloce possibile è più importante rispetto all'avere l'uomo più adatto.

Su una cosa non sono concorde e cioè sulla filosofia del "primo non prenderle". Questo atteggiamento era molto più accentuato, per esempio, con Del Piano che aveva la tendenza a modificare l'atteggiamento dei suoi nei secondi tempi dopo aver atteso nel primo guardando l'avversario come si comportava. Con Zaffaroni il "primo non prenderle" invece significa avere un'accorta fase difensiva certamente ma anche avere un predominio territoriale con una copertura del campo totale e facendo girare palla più o meno lentamente a seconda dei momenti della partita.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
08/03/2017 14:53

Re:
[SM=g28002]
TifosodaBG, 08/03/2017 12.04:

La tua visione della nostra fase difensiva è corretta. L'avevo segnalato anche io da diverso tempo che noi giochiamo un 4-4-2 in fase difensiva ma che si trasforma quando siamo in fase offensiva. Normalmente è il difensore destro che va a fungere da terzo centrale lasciando spazio a quello di sinistra (per lo più Origlio) di dare man forte a D'Errico o comunque di permettere a D'Errico anche di accentrarsi.
Aggiungo, con questa disposizione capita di vedere anche "l'anomalia" con D'Errico a fare il terzino sinistro infatti quando perdiamo palla in fase offensiva il più arretrato sulla fascia sinistra va a coprire la zona dell'esterno difensivo perchè coprire la zona nella maniera più veloce possibile è più importante rispetto all'avere l'uomo più adatto.

Su una cosa non sono concorde e cioè sulla filosofia del "primo non prenderle". Questo atteggiamento era molto più accentuato, per esempio, con Del Piano che aveva la tendenza a modificare l'atteggiamento dei suoi nei secondi tempi dopo aver atteso nel primo guardando l'avversario come si comportava. Con Zaffaroni il "primo non prenderle" invece significa avere un'accorta fase difensiva certamente ma anche avere un predominio territoriale con una copertura del campo totale e facendo girare palla più o meno lentamente a seconda dei momenti della partita.



[SM=g28002]
seguo il Monza solo da quest'anno.
Però vedo quanti chilometri l'esterno di destra macina ogni domenica......
OFFLINE
Post: 4.641
Età: 29
Sesso: Maschile
08/03/2017 19:58

io vorrei tornare un attimo a parlare della città
perché mi è venuta in mente una cosa: anni fa un tale di cui non ricordo il nome, capo della Oregon scientific per l'Italia ricevette un ordine dall'America. sponsorizza una squadra di basket di livello inferiore e portala in alto. budget quasi illimitato. questo, avendo la sede, se ben ricordo, a Cernusco, scelse la Forti e Liberi Monza, in serie B2.
investimenti mai visti, girone dominato (forse dico un'eresia ma 29 vinte su 30 credo) .. poi playoff .. quarti di finale e semifinali stravinte, arriva al finale.
contro la squadra di un paese chiamato castelletto Ticino. risultato: sconfitta. perché? perché a casa loro c'era tutto il paese a tifare, giocatori impauriti ecc. al ritorno nono stante le trombette regalate all'ingresso e biglietto a 5 euro non c'era il tutto esaurito (parlo della palestra forti e liberi, diciamo 500 posti) e nuova sconfitta perché i 50 tifosi ospiti ci surclassarono. CASTELLETTO TICINO!!

A MONZA NON FOTTE DI NULLA A NESSUNO. punto
[Modificato da Monza72 08/03/2017 19:58]
OFFLINE
Post: 865
Città: MONZA
Età: 50
Sesso: Maschile
08/03/2017 21:33

Cioè, non ho capito, fino alla finale han contato solo i soldi e poi in finale han contato solo i tifosi?
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com