Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

26a giornata, domenica 5 marzo 2017 ore 14:30: MONZA - Olginatese

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2017 10:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/03/2017 08:37

Re:
cesadosso, 05/03/2017 20.12:

Fino al 1 -0
Non mi è piaciuto quasi niente
Poi secondo tempo
Bene bene[SM=g27989]


Ecco cosa significa avere il dono della sintesi. Io non ce l'ho.

Primo tempo giocato a ritmi bassissimi. Giro palla lento, come dicono i "tennnici", che non crea spazi anche perchè siamo scolastici e giochiamo con sufficienza. Ma in realtà sembra che un po' tutti vadano al rallenty (o al rallentatore o in slow motion per chi è più moderno). Persino D'Errico nel primo tempo è sembrato un giocatore da serie D ... Vero, l'unico che correva un po' di più (mica tanto neh ...) è stato proprio l'eroe di giornata, Barzotti. Tutto il resto da 5,5 di media, chi più chi meno, con il picco che può arrivare al 6. E nonostante questo, tre/quattro palle goal nitide create (ricordo il colpo di testa svirgolato troppo da Barzotti, la mischia in area con tentativi di Palazzo, Barzotti e poi Guidetti alle stelle e forse qualcos'altro che mi sfugge, oltre al goal). Persino il goal arriva da un'azione scolastica, un uno-due come viene insegnato poco dopo la scuola calcio che ha messo Barzotti davanti al portiere.

Voglio precisare, ho scritto che abbiamo giocato in maniera scolastica il che non significa che abbiamo giocato male, tutt'altro, tranne un paio di traversoni loro in mezzo all'area non abbiamo corso alcun pericolo e la palla l'avevamo quasi sempre noi. Facciamo molto più del minimo dei cinque passaggi consecutivi senza sbagliare che servono per guadagnare il punto in alcuni esercizi durante gli allenamenti ... Però rimaniamo prevedebili perchè non velocizziamo.

Oltre al citato Barzotti a me è piaciuto Riva in questo primo tempo. Sempre preciso e puntuale in ogni occasione. Questi interventi hanno stroncato sul nascere diverse azioni potenzialmente pericolose.

Nel secondo tempo partiamo a mille. Si rivede il Monza che merita i dieci punti di vantaggio sulla seconda. Almeno venti minuti da grande squadra dove l'Olginatese faceva fatica ad uscire dalla propria area. Altri due goal e occasioni che fioccano una dopo l'altra. Solo la sfortuna ed un po' di tempismo in area ci negano una vittoria più larga. Torniamo a trotterellare dopo 20/25 minuti. Ma questa volta è comprensibile, siamo avanti di tre goal e di dieci punti, inutile spingere più di tanto anche se, davanti, i nuovi entrati danno un po' di verve offensiva. Ferrario da peso e Santonocito qualità. Ma sonnecchiando si tirano i remi in barca e si porta a casa il bottino pieno.

cesadosso, 05/03/2017 20.12:

I pagellari han dato 6 a Guidetti
Io solo per l assist di petto clamoroso gli davo 8
[SM=g27989]


Questo è un tema che avrei voluto far partire questa mattina.
Quando giocano Perini e Guidetti insieme mi pare di aver notato (non sono andato a fare una vera ricerca in merito) che il voto di Perini sia sempre stato "pompato" un pochino di più rispetto a Guidetti. Ohhh, sia chiaro, entrambi li reputo fuori categoria e sono la coppia di centrali più forte quanto meno del nostro girone. Però, se prendo ad esempio la partita di ieri, Perini è stato eccezionale in coeprtura ma Guidetti in costruzione ha fatto cose davvero egregie. Credo di avergli visto sbagliare il primo passaggio a metà secondo tempo mentre Perini qualche incertezza l'ha avuta come, per esempio, un pallone perso in stile Caverzasi a Lodi che ha fatto partire un loro contropiede dalla nostra trequarti. Ha fatto poi qualche intervento un pochino rischioso che solo il suo grande tempismo ed una certa lentezza degli avversari non si è trasformato in punizione e/o ulteriore cartellino. Insomma, se Perini è da 6,5 (e lo è stato) a Guidetti non puoi dare meno dello stesso voto. Io avrei dato 7.

Ancora, Riva e Ruffini è un'altra coppia di centrali che le altre si sognano però ieri Ruffini ha fatto del buon giro palla ma ha avuto poche occasioni per mettere in mostra le sue doti mentre Riva, alle prese più che altro con il loro numero 9, ha fatto degli interventi importanti. Non per qualità dei due giocatori ma per quanto avuto modo di fare Riva meritava almeno, e dico almeno, mezzo punto in più del compagno. Soprattutto nel primo tempo Riva ha giocato da 7.

Invece condivido il 7,5 a Barzotti. Finalmente una partita degna. Vista la doppietta, visto che ha segnato i primi due goal che ci hanno spianato la strada e vista la tanta corsa e qualche passaggio in meno sbagliato rispetto al solito avrebbe pure meritato di più ma gli altri due palloni davanti al portiere gettati alle ortiche (colpo di testa nel primo tempo e occasione nel secondo) gridano ancora vendetta quindi il 7,5 è assolutamente corretto.

Mi stavo dimenticando ... A D'Errico il medesimo voto di Barzotti. Un'infinità di sfiga (un palo e un traversa), un'infinità di falli subiti, un'infinità di palle messe in mezzo, un'infinità di avversari ubriacati, un'inifinità di passaggi per i compagni ... Un'infinità di qualità messa in campo, soprattutto nel secondo tempo anche se quel tunnel in corsa all'aversario, a cui segue il filtrante in area che porta ad una mischia in area, è un numero di gran scuola.
[Modificato da TifosodaBG 06/03/2017 08:42]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com