È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Domenica 1 ottobre: Arzachena - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 02/10/2017 16:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.545
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
02/10/2017 08:54

Credo, ma forse sbaglio visto che non sono un tecnico di questo sport, che dare delle sentenze sui singoli dopo una partita come quella di ieri mi sembra quanto meno poco utile. E' stata una prestazione di squadra "sbagliata". Dire che Tizio non è da serie C per la prestazione di ieri e dire che lo è la settimana prima mi sembra piuttosto incoerente. Siamo metereopatici, e forse nel calcio è giusto che sia così, però se vogliamo analizzare le cose per bene non possiamo non tener conto del cammino fatto finora. Questo dice che rimaniamo tra le migliori difese e che questo ci sta penalizzando davanti non riuscendo sempre a costruire come e quanto vorremmo.
Ieri è stata una partita da alta serie D, tecnicamente quanto meno, non di certo da alto livello di serie C ma questo credo lo si sapesse già. E' stata decisa da un episodio (dubbio? Sì, forse sì, ma è dubbio anche l'annullamento del gol precedente ... Era dubbio anche il rigore dato alla Juve ieri sera, nonostante la VAR!) che però è stato frutto di una pressione costante nel secondo tempo.

Lo dico dall'anno scorso, il nostro gioco è molto elementare ed ha poche varianti sul tema quindi risultiamo un po' scontati in certi frangenti. Questo comporta il fatto che o corriamo al massimo e troviamo soluzioni oppure se troviamo chi corre più di noi (e forse ha fame più di noi) andiamo in difficoltà.

Critiche al cambio di D'Errico? Vero, anche io l'avrei lasciato dentro, ma la mossa di Zaffaroni può essere facilmente giustificabile. Innanzitutto, loro stavano spingendo, e molto, sfruttando anche bene le fasce. Sulla nostra sinistra l'ingresso di Gasparri (almeno nelle intenzioni del mister) avrebbe dovuto portare maggiore freschezza ed efficacia soprattutto in fase di copertura. Aggiungo, non è che nel secondo tempo D'Errico stesse facendo sfracelli ed in più nn pare essere in condizione tale da poter correre per tutti i novanta minuti. Si poteva agire diversamente, magari inserendo Gas al posto di Barzotti avanzando lo stesso D'Errico portando un po' di fantasia là davanti, ma non lo considererei un errore. Semmai una mossa corretta che non ha avuto il risultato sperato visto che, tra l'altro, proprio da quella parte è partita l'azione del gol.

Il cambio di Negro credo sia dovuto ancora alla tenuta fisica del giocatore. Peccato che sia stato sostituito perchè nelle mischie era sempre risultato utile e forse avrebbe potuto far meglio di altri nell'occasione del gol. Mentre l'ingresso di Palazzo per Cori è quello che Zaffaroni considera un cambio 1-1, quindi comprensibile.

Criticabili, invece, i mancati impieghi di Ponsat e Cogliati. Non intendo dall'inizio ma almeno a partita in corso e non solo negli ultimi 5 minuti di gara. Forse in previsione della prossima di mercoeldì? Non credo, le partite vanno giocate una alla volta ed anche se avessero messo nelle gambe 20/25 minuti non avrebbero danneggiato la prestazione successiva.

Detto tutto questo, non eravamo la schiacciasassi da "Champions" settimana scorsa, non siamo squadra da retrocessione oggi.
Andate a guardare la classifica e vedrete che si sta delineando quello che molti si aspettavano e cioè che in cima la classifica si sta sgranando, così come in fondo, e con due punti in più o due punti in meno la classifica si trasforma da quasi eccezionale a quasi fallimentare. Ci sarà sempre da lottare, in particolare con le pari classifica quindi via tutti i pensieri negativi, guardiamo avanti dove ci attendo scontri importanti che potrebbero decidere il futuro prossimo. Ritroviamo la prestazione, ritroviamo i punti. Già mercoledì.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com