È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Domenica 29 ottobre: Siena - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2017 16:09
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.730
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
31/10/2017 10:15

Re:
TifosodaBG, 31/10/2017 09.36:

Chi dice che siamo superiori al Siena non capisce un cazzo di calcio. Credo che almeno qui dentro possiamo essere tutti d'accordo. Più che credo, lo spero perchè (a parte cesa), chi più chi meno, non mi sembra che ci sia nessuno che non capisce un cazzo di calcio.
Quindi, vista la situazione, non credo ci sia nemmeno bisogno di spiegare il perchè.

Per quanto riguarda Gasparri sono assolutamente in disaccordo. No, meglo, concordo sul fatto che Giudici sia superiore tecnicamente e forse anche nella corsa, ma lo reputo più efficace in fase difensiva rispetto al compagno. Diciamo che hanno qualche caratteristica diversa e che, in linea generale, Giudici ha qualche numero in più. Ma entrambi si meritano di stare nella categoria. Forse con ambizioni diverse ma tant'è, la C la possono fare. Se poi si guarda alla partita di domenica, le due prestazioni non sono in alcun modo paragonabili. Dalla televisione spesso si perdono i movimenti senza palla e quindi non ci si rende conto del dispendioso lavoro svolto da Gasparri nella prima mezz'ora (così come quello di Cogliati, Cori, D'Errico e gli altri coinvolti soprattutto nelle ripartenze). Ci si occupa della fase difensiva rincorrendo palloni che girano ad una buona velocità per tutto il campo. Non appena un compagno, chiunque sia, recupera palla bisogna iniziare a correre, e velocemente, per andare ad occupare il proprio spazio. Spesso lo si fa "a vuoto" con un dispendio energetico non indifferente. E' così difficile pensare che si arrivi a peccare un po' di lucidità in certi momenti? Soprattutto per un giocatore che non ha giocato tutte le partite con costanza dal primo minuto? Non è stato forse sostituito anche D'Errico nelle settimane scorse perchè non ce la faceva più? Ruolo simile, compiti simili. E lui qualche partita in più dal primo minuto l'ha giocata ...

Mi pare che ci si butti spesso sentenziando sui giocatori ma senza portare alcunchè di concreto, di vero, di giustificativo, delle proprie idee. Ok che il calcio non è una scienza quindi non è applicabile il metodo scientifico di galileiana memoria, però almeno una qualche giustificazione concreta, un tentativo di comprovare quanto si dice ... Boh, non so, sarò io che sono fatto male ma a me non piace chi sputa mille sentenze per poi aver quella buona da tirare fuori nel momento giusto dicendo:"Io l'avevo detto!". Che poi non è che una persona normale sta lì a tirare fuori le altre 999 "cannate" giusto per sbugiardarlo anche perchè, se è come me, manco va a controllare che "l'avesse detto" realmente perchè, in fondo, chi se ne frega.


Semplicemente, visto domenica (magari è giusto dere qualche altra chance al giocatore) Gasparri non è sembrato un giocatore che in questa categoria ci possa stare. Non sarebbe niente di ingiusto né di strano in questo visto che la carriera di Gasparri si è dipanata tutta tra serie D e Eccellenza probabilmente non per caso. E te lo dico io che volevo assolutamente la sua conferma.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Domenica 15 ottobre: Prato - MONZA (95 messaggi, agg.: 18/10/2017 17:54)
Domenica 22 ottobre: MONZA - Arezzo (77 messaggi, agg.: 24/10/2017 17:54)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com