È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

Domenica 3 dicembre: Giana Erminio - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2017 09:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
27/11/2017 09:22

La classifica attuale dice che tra i 23 ed i 19 punti ci sono nove squadre, praticamente la metà del nostro girone.
Sopra ci sono le 4 squadre che stanno lottando per la promozione (con un Livorno ancora con ampio margine nonostante la sconfitta di Pisa) e sotto quelle che giocano per evitare i playout o la retrocessione diretta. Ma gli incocri di campionato dicono che, come accaduto domenica, le squadre del "gruppone" non possono allentare l'attenzione con quelle in fondo perchè rischiano non solo brutte figure ma anche di tornare ad essere immischiate in quella lotta. La vittoria del Prato con l'Olbia questo ci dice. Se non sei attento rischi di perdere punti, tanti punti.
A maggior ragione l'attenzione deve essere alta quando giochi con squadre di pari livello di classifica come accadrà noi domenica contro la Giana Erminio. Squadra che definirei in salute. Partita malino ad inizio campionato con tre sconfitte ed un pareggio nelle prime quattro, ha poi registrato i meccanismi, sistemato alcuni problemi di condizione ma anche qualche problemino tattico (dalla difesa a tre sono passati a quella a quattro) tanto da arrivare a conquistare dieci punti nelle ultime quattro gare segnando ben 12 reti e subendone solo 3 nella prima di queste quattro vinta contro il Piacenza per 4-3. Porta inviolata da tre gare e quarto miglior attacco del girone.
Delle 27 reti realizzate 15 vengono dalla coppia di attacco Bruno (9) e Perna (6) con il centrocampista Chiarello (5) che li segue a ruota.

Per quanto riguarda il roster, oltre al già citato Bruno, attaccante che non ha bisgono di presentazioni e che è molto più conosciuto nelle serie superiori che non in serie C, mi verrebbero da citare due altri giocatori "esperti" della categoria come Alex Pinardi (anni trascorsi all'Atalanta tra A e B) ed il nostro ex Valerio Foglio. Ma se dovessimo analizzare la loro rosa resteremo stupefatti da quanti giocatori hanno più esperienza dei nostri non solo in categoria. Di certo il lavoro della società per mantenere alto il livello del roster è sempre eccellente, ogni anno. Non è un caso che la Giana Erminio sia in serie C e non è un caso che lo sia ormai da anni. Voglio soo ricordare che questa società nella stagione 2011/2012 ha disputato il campionato di Promozione da retrocessa. Da quella stagione è stata promossa per tre anni consecutivi raggiungendo la serie C nella stagione 2014/2015 per non andarsene più. Son cose che non capitano per caso.

Per quanto ci riguarda, quando scenderemo in campo domenica prossima avremo nelle gambe quindici giorni di riposo ma, almeno credo, anche quindici giorni di lavoro fisico-atletico che dovrebbe riuscire a portarci alla pausa invernale con una buona condizione. Speriamo di non pagare lo stop con un po' di ruggine nei meccanismi del nostro gioco ma non credo che questo sia possibile. A livello tattico loro giocano con un 4-4-2 simile al nostro per molti aspetti. Anche loro trasformano la difesa a tre in fase di possesso. Noi dovremo essere bravi a frenare le loro corsie laterali dove spingono molto e dove creano spesso le occasioni per gli attaccanti molto fisici e tecnicamente molto preparati.

Il vice presidente ha chiesto la mobilitazione generale in quel di Gorgonzola ma, come solito, non credo che saremo molti di più degli esodi medi della passata stagione. Forse arriveremo al centinaio anche perchè non mi pare ci sia tutto questo entusiasmo nei confronti di una squadra che, al contrario, sta facendo molto bene. Felice di venire smentito vedendo tanti monzesi che "staccano il culo dal divano" (cit. Lord of the drinks) per venire a vedere il 1912 almeno a Gorgonzola.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com