Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Domenica 3 dicembre: Giana Erminio - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2017 09:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 94
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/12/2017 15:48

Onestamente che questa fosse una squadra di fenomeni lo avrà scritto qualcun altro, non io che invece fin da quest'estate nutro dei dubbi sulle reali potenzialità del Monza. Fino a qualche settimana fa ero ben felice di essere smentito, anche se a parte un paio di gare, nessun'altra prestazione mi ha mai convinto realmente. Oggi purtroppo si stanno palesando tutti i limiti di una formazione leggera fisicamente e prevedibile tatticamente, nonchè poco dotata tecnicamente e dal modulo di gioco monoidea.
Ma andiamo, con ordine, ad analizzare le partite di quest'anno:

1-Monza-Piacenza 2-0 Partita bloccata e noiosa con il Monza che si porta in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie ad un rigore e nella ripresa, pur non facendo sfracelli, raddoppia grazie ad un contropiede.
2-Pistoiese-Monza 1-0 Sconfitta meritata con Ferrari che mette a ferro e fuoco la nostra difesa. Cori espulso ingiustamente. Tiri in porta del Monza:uno.
3-Monza-Pisa 0-0 Partita giocata discretamente dai nostri che reggono bene in fase difensiva ma davanti occasioni create pochissime.
4-Lucchese-Monza 1-1 Il Monza gioca un buon primo tempo, sbaglia un rigore e subisce la rete dello svantaggio. Giudici rimedia da azione di angolo. Nella ripresa il Monza non esce quasi mai dalla metà campo.
5-Monza-Carrarese 4-0 Ottima gara dei nostri che schiantano con un netto 4-0 la squadra di Baldini. Vittoria strameritata e buone trame di gioco.
6-Arzachena-Monza 1-0 Il Monza non tira mai in porta, gioca sotto ritmo e subisce una rete evitabilissima nel finale di gara.
7- Monza-Alessandria 1-1 Gara noiosissima con il Monza che va in vantaggio grazie ad una splendida giocata di Giudici, che rimane l'unico tiro in porta dei biancorossi in tutta la gara. Pareggio dei grigi al termine del primo tempo per colpa di una disattenzione difensiva.
8-Viterbese-Monza 0-1 Buona gara del Monza che gioca la classica gara da trasferta contro una Viterbese in periodo buio. Oltre al gol di Cori allo scadere del secondo tempo, si contano solo altri due tiri verso lo specchio della porta dei padroni di casa.
9-Prato-Monza 2-3 Ottimo primo tempo del Monza che chiude in vantaggio di due reti ma che rischia qualcosa in difesa. Seconda rete regalata dal portiere di casa con una papera colossale. Nella ripresa arriva subito il terzo gol del Monza che poi smette di giocare, subisce due reti in pochi minuti rischiando più volte di subire la terza rete dei padroni di casa.
10- Monza-Arezzo 0-3 Discreto primo tempo dei biancorossi che potrebbero passare in vantaggio al 4' con D'Errico che colpisce un doppio palo. Nella ripresa la gara si addormenta e l'Arezzo, dopo essere passato in vantaggio un po' a sorpresa, dilaga trovando delle praterie nella nostra metà campo.
11- Siena-Monza 0-3 A mio avviso la miglior gara del Monza contro un Siena in crisi di risultati. La squadra biancorossa soffre terribilmente nel primo tempo e solo grazie ad una magia di D'Errico nel finale di frazione passa in vantaggio. Nella ripresa il Monza difende bene e si esibisce nel gioco che più gli aggrada:il contropiede. Infatti arrivano altre due reti.
12- Monza-Gavorrano 2-2 Nella bufera il Monza trova due reti nelle uniche conclusioni scagliate contro la porta avversaria. Nella ripresa, su di un campo che è diventato impraticabile, esce la maggiore forza fisica degli ospiti che mostrano di saper giocare anche in certe condizioni di campo ed infatti ci infilano due reti e pareggiano. Nel secondo tempo il Monza non supera mai la metà campo.
13- Pro Piacenza-Monza 1-0. Bruttissima gara del Monza che subisce la rete ad inizio partita e poi non riesce mai ad impensierire il portiere avversario, se non con un paio di conclusioni di D'Errico ad inizio secondo tempo. Poi si spegne anche D'Errico e per noi è il buio più nero.
14- Monza-Livorno 1-1 Il Monza ha il merito di portarsi in vantaggio quasi subito ma poi subisce il veemente ritorno della capolista che nel secondo tempo impegna non poco la nostra difesa ed infatti pareggia. Tiri in porta del Monza: due
15- Pontedera-Monza 0-0 Gara orribile dove i padroni di casa fanno qualcosa più di noi. Il Monza non impensierisce mai il portiere di casa
16- Giana-Monza 3-0 Sconfitta senza attenuanti, Monza mai in partita e mai pericoloso se non con una quasi autorete di un loro difensore.

Ora, ditemi voi se la mia analisi è impietosa o condivisibile. Io penso che sia molto realistica e quindi preoccupante.
Siamo una squadra di fenomeni? No di certo
Siamo una squadra che lotterà per la salvezza? Senza un paio di innesti di qualità, assolutamente sì.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com