È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Zaffaroni e le sue scelte scellerate!!!

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2018 18:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/12/2017 14:46

Re: Re: Re:
muggiò.1912, 18/12/2017 14.04:

m.totaro usa il tasto quota se rispondi a qualcuno altrimenti non si capisce una mazza



Vabbè, si capisce più o meno come quando scrive cesa ... Ahahahahahahah

BrianzaBiancorossa, 18/12/2017 12.25:

Sei tu che hai detto che Pea non costa pochino io ho solo detto che se non abbiamo la forza economica per prendere un allenatore come Pea a giugno, siamo messi male altro che rinforzi a gennaio...



Forse non mi sono spiegato prima ... Non è che il Monza non si potesse permttere un Pea a luglio, ribadisco che non so cosa costi Zaffaroni, sebbene immagini costi meno di Pea, ma il problema in questo caso non si è nemmeno posto. Non credo che ci sia stato qualcuno a luglio che sapeva già che Zaffaroni era preparato o meno per il salto di categoria. Molti, tra gli addetti ai lavori soprattutto, hanno sempre lodato il lavoro del mister ed io posso solo dire che io, seppur con qualche perplessità che hanno già elencato altri, lo stimo come persona ma anche come allenatore. Può migliorare. Anzi, deve migliorare, come tutti d'altronde, partendo dalla squadra per arrivare alla società.
Pertanto, non esiste la controprova che il Monza non si sarebbe potuto permettere il Pea di turno ma esiste la prova che il Monza ha voluto continuare un percorso iniziato con Zaffaroni. Se mai Zaffaroni dovesse venire lincenziato, esonerato o comunque gli dovesse scadere il contratto (io spero davvero che possa capitare fra 12.342 anni perchè significherebbe che sta facendo bene) allora sapremo quale sarà la forza economica che il Monza potrà mettere in campo per il mister.

BrianzaBiancorossa, 18/12/2017 12.25:

Riguardo agli acquisti di categoria: su un ruolo ci siamo presentati impreparati in questo girone di andata: la punta da affiancare a Cori. Tant'è vero che Zaffaroni li ha fatti girare tutti e 4 e non ne è venuto a capo.

Ma a chi lo diceva ad agosto non dovete ora dirgli "e ma erano da valutare" perchè in molti sapevano le potenzialità in quel ruolo dei quattro giocatori ed è stato ciò che ha condizionato molto anche queste ultime 7 partite [SM=g27988]


Mi spiace, amico mio, non ho la sfera di cristallo e non ho nemmeno il tempo per andare a veder giocare tutti i calciatori di tutte le serie perchè, per fortuna o purtroppo, non è il mio mestiere.
Sono felice che tu sapessi già che Ponsat e Cogliati erano già da scartare a luglio. Onestamente io non sapevo manco che faccia avessero.
Capitolo Barzotti e Palazzo lascio perdere, ho già scritto un milione di volte cosa ne penso. Sintetizzando, il primo facevo fatica a vederlo in D, per poi ricredermi ma più di lì ... Sul secondo, non è una punta. Non come l'intende Zaffaroni.
Detto questo, ridurre il problema dei risultati alla sola seconda punta mi pare riduttivo.

BrianzaBiancorossa, 18/12/2017 12.25:

Asta e Pea li ho visti giocare sia con la difesa a 4 che quella a 3. E sicuramente erano molto più duttili del buon Zaffa che su 50 partite di Monza ha sempre utilizzato il 4-4-2


Asta non me lo ricordo con la difesa a 3 ma potrebbe essere. Lo definirei comunque un integralista del 4-3-3 (o 4-3-2-1, dipende da come la guardi).
Per quel che riguarda Pea, il suo Monza ha fatto il medesimo percorso che sta facendo la Pro Piacenza quest'anno e cioè si parte da un 4-4-2 standard per, fondamentalmente, creare il gruppo e per iniziare a giocare. Poi l'evoluzione va verso la difesa a 3 (forse meglio a 5) che è il modulo che utilizzano attualmente a Piacenza e che ci ha portato la salvezza sul campo qualche anno fa. Rimane comunque un integralista del 5-3-2 (o 3-5-2 se preferisci).
Quindi, allenatore che vai, integralista che trovi.
Duttilità, nei tre citati, ne vedo sinceramente poca.
Se vogliamo, fino in fondo, l'allenatore più duttile visto nell'ultimo decennio a Monza è forse stato Delpiano che cambiava difesa a seconda dell'avversario, almeno fin quando ha poi capito che non aveva i giocatori per farlo.

BrianzaBiancorossa, 18/12/2017 12.25:

Detto ciò: forza Zaffa e forza Monza



Questo sempre e comunque, nonostante la ostiate che scriviamo! [SM=g27987]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com