Calciomercato: Stagione 2017/2018 - Sessione invernale

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2018 22:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.736
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/01/2018 17:16

TifosodaBG, 1/15/2018 8:50 AM:

Amichevole che dimostra, ancora una volta se ce ne fosse bisogno, che abbiamo un parco giocatori più che valido, anche nei rincalzi.
Facciamo una fatica bestia a metterla dentro, ma anche questa non è una novità.
Abbiamo giocato alla pari con una squadra ben messa in campo, ordinata e fisicamente superiore a noi.
Cosa portare a casa da questa amichevole? Non serve a nulla la consapevolezza che se fossimo stati nel girone B probabilmente avremmo una classifica ancora migliore della presente, quindi l'asciamo questa al Sada. Portiamoci a casa il fatto che abbiamo un buon impianto generale di squadra e che se vogliamo fare il salto di qualità che nei prossimi anni ci dovrebbe portare in serie B non servono rivoluzioni ma aggiustamenti, anche se importanti.

Sul fronte mercato, qualcosa si muove per la punta ma sono ancora tanti "pour parler". E' ormai certo il tramonto di Calil che non verrà a Monza per scelta di un po' tutto lo staff, tecnico ed amministrativo. Sembra che la proposta del giocatore fosse quella di venire a Monza solo fino a fine stagione senza nemmeno eventuali opzioni per l'anno successivo. Il Catania avrebbe probabilmente anche contribuito all'ingaggio in questi mesi. Ma la scelta è stata che piuttosto che farlo arrivare per sei mesi sarebbe stato meglio investire quei soldi in altri modi. Niente di ufficiale ma, poco più poco meno, dovrebbe essere andata in questo modo.
Piuttosto, sembra si voglia portare a Monza un giovane importante con prospettive di crescita. Ci sono giovani di importanti vivai contattati dal DS, ora si dovranno valutare le varie ipotesi e le varie occasioni. Vedremo se si concretizzerà qualcosa già per questa stagione. C'è poi un centrocampista che è corteggiato dal DS da tempo, probabilmente già dalla scorsa sessione di mercato, che potrebbe finalmente cedere alle avanches del Monza ma solo dalla prossima estate. Ma per allora deve ancora passarne di acqua sotto i ponti e le situazioni possono sempre cambiare.
Alla fine, le operazioni che avverranno con buona probabilità sono quelle già note da tempo. Si aspetta il 16 e la burocrazia per Padula ed i dettagli per Tommaselli del Borgosesia. Quest'ultimo però potrebbe terminare la stagione in D al Borgosesia dove, nonostante la giovane età, ha già accumulato quasi una settantina di presenze.


Corradi? Chiarino lo vede possibile ma ieri su TuttoC lo danno a una tra Viterbese, Pisa e Pordenone. Difficile competere con queste ad oggi.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com