È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Carrarese Monza

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2018 17:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/02/2018 18:10

Re:
GiorgioG.76, 06/02/2018 16.57:

A Carrara penso anch'io il Monza non abbia fatto una grande partita, dopo lo svantaggio abbiamo avuto campo ma tolta l'occasione di Mendicino si è visto solo qualCHe pallone buttato in mezzo da Giudici. Troppo poco. In certe occasioni anziché insistere coi fraseggi, specie negli ultimi 10 minuti sarebbe più opportuno buttare la palla in area. Giusto in tal senso l'ingresso di Negro ma è entrato troppo tardi



Che non abbiamo fatto una gran gara mi vede d'accordo (sebbene non disastrosa come altri dicono), che abbiamo giocato male non proprio.
Le palle buttate dentro da Giudici (ma non solo) non hanno avuto effetto perchè quello più forte sulle palle alte (che non è comunque un fenomeno se si tratta di buttarle dentro ...) era fuori per infortunio. Per questo motivo si è cerca (ma in generale si cerca sempre) il possesso palla ed il movimento del pallone piuttosto che degli uomini, per sfruttare gli spazi (con Ponsat e Cogliati), le invenzioni del singolo (quasi sempre e solo D'Errico, assente domenica) e le incursioni dei centrocampisti (esterni o interni poco conta). Certo, poi devi anche saper tirare da fuori (e finora non abbiamo dimostrato qualità tecnica eccezionale manco in questo fondamentale), avere gli spazi in cui entrare (difficile contro una squadra che vince 1-0 e si rinchiude bene come la Carrarese o il Pisa due settimane prima) o avere il singolo che la giocata la inventa (il loro Tavano le giocate le ha fatte ma ha più esperienza lui di tutti i nostri che erano in campo domenica ...).

Alla fine, il Monza non ha giocato male. Ma se non hai il colpitore di testa davanti (ma anche uno che sa sfruttare bene i cross, intendiamoci), se non hai chi ti inventa la giocata e se chi va negli spazi poi tira sul portiere ... Beh, ragazzi miei, manchiamo in qualità tecnica, non certo tattica. Dove sbaglio Giorgio?
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com