È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

MONZA Viterbese

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2018 08:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/02/2018 09:10

Concordo in tutto e per tutto con la disamina di mister Zaffaroni.
Partita molto tattica dove non siamo usciti battuti da una delle squadre migliori del girone. Visti all'andata ed al ritorno sono proprio una squadra organizzata bene, come la nostra, ma con qualità tecnica superiore.

Come diceva Cesa, con i nostri avanti dovremmo sfruttare meglio i traversoni ma, sempre dal punto di vista tecnico, quei pochi che abbiamo fatto li abbiamo praticamente sbagliati.

Non concordo con chi dice che D'Errico era sottotono, piuttosto gli avversari l'hanno curato nella maniera adeguata. Quando era nell'uno contro uno gli veniva sempre coperta la parte destra evitando il suo rientro a destra con l'esterno e poi il tiro o l'assist. Gli hanno lasciato fare quel movimento una volta e lui ha tirato anche se fuori dallo specchio. Senza quel movimento a disposizione doveva usare l'altra sua arma e cioè scappare a sinistra per andare sul fondo e mettere in mezzo palloni ma non l'ha praticamente mai fatto per cercare quasi sempre di accentrarsi. C'è anche da dire che quando cercava il fondo veniva sempre ingabbiato. Molto bravi loro da questo punto di vista.

Dalla parte opposta Giudici buona corsa, buona tecnica nell'uno contro uno, anche un buon tiro, ma il cross non è nelle sue corde. Aveva più spazio di D'Errico ma si è spesso disinnescato da solo sbagliando quello che il mister ha chiamato "scelta finale". Non solo Giudici ha sbagliato in questo.

Perini, secondo me, ha fatto sì rimpiangere Guidetti. Bene in fase di ripiego ma non ha mai acceso la luce in fase propositiva. Palesi ha giocato bene e questo mi fa pensare sul perchè abbia trovato così poco spazio finora, anche se c'è da dire che lì in mezzo Zaffaroni sta facendo girare un po' tutti. In generale, Guidetti lo si è rimpianto sui calci da fermo. Due punizioni sfruttate più che male, corner tirati un po' alla cazzo ... Il suo "piedino gentile" è mancato, eccome.

Dietro meglio Caverzasi (IL PANCHINARO IN SERIE D!) di Riva che ha comunque fatto il suo, anche qualcosa di più, ma bravi anche gli esterni che avevano un compito non facile. Bene, soprattutto i movimenti difensivi corali. Gli avversari si muovevano bene, scambiavano anche con velocità ma non ricordo uno scambio di marcatura, una diagonale difensiva o una scalata che sia stata sbagliata. Tatticamente una fase difensiva praticamente impeccabile.

Sulle ripartenze abbiamo peccato moltissimo nel primo tempo. Con il pallone in mano a Liverani bisognava partire velocemente. Non propriamente per colpa del portiere ma più dei compagni che non partivano in velocità, non l'abbiamo mai fatto. Meglio questa situazione nel secondo tempo anche se sfruttata solo un paio di volte, senza grande esito.

Una nota sugli avversari, mi stupisce che il biondino entrato nel secondo tempo non sia partito titolare, ha fatto alcuni cross da destra che, tecnicamente parlando, i nostri si sognano.

Arbitraggio non eccelso ma al di sopra della media stagionale. Anche se dall'aspetto sembrava un adolescente scappato di casa ha mostrato comunque personalità. Non impeccabili alcune decisioni ma l'errore dato dal visto-nonvisto lo si può accettare. Ha interpretato molto bene anche i falli e tenuto sotto controllo la partita senza che degenerasse. Si è risparmiato qualche cartellino ma forse ha fatto bene così.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Monza vs Atalanta. Domenica21. 04. Ore20. 454 (44 messaggi, agg.: 23/04/2024 16:48)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com