È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

MONZA Viterbese

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2018 08:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
27/02/2018 08:47

Mi sa che sor guido ha commesso un errore ed ha editato il post di cesa invecce che fare reply. D'altronde sullo smartphone è facile "cliccare" l'icona sbagliata. [SM=g27988]

Comunque sia, vado solo per interposta persona perchè non avendo account sul noto faccialibro mi sono state solo riportate parti delle argomentazioni.

Questa volta, mi spiace Chiarino, ma io sono dalla parte della società.
Nel post che mi è stato passato (che non so se riprenda l'articolo di mbnews perchè non l'ho ancora letto) ho trovato alcune frasi:

"Lo 0-0 casalingo di ieri contro la Viterbese Castrense è il prodotto dell'ennesima brutta partita (una costante in questa stagione della formazione allenata da Marco Zaffaroni) dove i reparti offensivi si sono limitati a fare il solletico agli avversari (altra nota frequente in Serie C, perlomeno nel Girone A)"

Cioè, giusto per capire, è stata una partita brutta (vabbè, opinione personale, ma non è che stiamo parlando di Real Madrid-Barcellona) e questa sarebbe la costante del Monza di questa stagione. Però poi si dice che la colpa del fatto che sia stata una brutta partita è degli attacchi che non pungono, nota frequente in serie C. Ebbene, allora, è stata una brutta partita in generale o riportata al livello della serie C? Perchè di questo stiamo parlando. In serie C non esiste il calcio spettacolo! Ma avete visto Livorno? Pisa? Alessandria? Di calcio spettacolo non l'ho visto manco a quelle latitudini. Allora, è il Monza a giocar male (ed allora sarebbe una colpa) o è il livello della categoria che offre questo spettacolo? Nel secondo caso non è una colpa, anzi, è un merito essere lì, sesti in classifica da DEBUTTANTI! Vorrei ricordarlo. Da debuttanti! Con una masnada di giocatori che i campi di questa categoria li stanno assaporando solo da agosto.
Aggiungo, i mille complimenti ricevuti dagli allenatori avversari non sono, per lo più, frasi di cortesia. Il Monza è organizzato e gioca bene (sì, questa è la mia opinione) anche se manca un po' di qualità in tutti i reparti. Se ci fosse anche quella saremmo in altre posizioni di classifica ma non si può avere tutto e subito. Servono pazienza e lavoro. Ma pare che tifosi e giornalisti questa non l'abbiano.

E poi, ancora con la polemica degli spettatori? Speravo proprio che almeno un giornalista intelligente come te (passami il tu ...) non cadesse nella trappola populista. Ho già detto! Il presidente ha semplicemente detto una verità che era ovvia già da prima che arrivasse a rilevare il fallito Monza. E cioè che le altre società hanno un introito sul quale il Calcio Monza non può contare. E non venite a dirmi che il botteghino è un incasso quasi inutile in categoria perchè ho già dimostrato quanto questo non sia vero. Certo, non è determinante, ma il milioncino di euro che arriva al pisamerda è certamente un bell'aiuto quando si fa il budget per la stagione successiva. Diciamocelo, quanti stipendi in più pagano i toscani con il solo botteghino? Embè, magari ti puoi permettere uei 2/3 giocatori di categoria che, in questa grigia categoria, fanno la differenza.

Che poi si debba coinvolgere la città in altro modo è vero. In particolare i giovani. Perchè, però, non inizia proprio la stampa a dare una mano alla società parlando delle cose positive fatte invece che esaltare dei lati negativi che, peraltro, come dimostrato sopra, non sono altro che opinioni personali che lasciano il tempo che trovano? Iniziamo a dare risalto alle iniziative positive, alle cose che si fanno bene.

Detto tutto questo, presidente continui per la sua strada. Se in futuro commetterà degli errori sarò il primo a rimarcarli ma, almeno fino ad oggi, mi ha fatto passare anche l'incazzatura per quella prima stagione in D che ha fatto, quella sì, veramente schifo. Certo, ogni anno bisogna alzare l'asticella ma cerchi di perseguire il suo obiettivo dichiarato. Per quanto fatto finora, e per quel che può contare, io sto dalla sua.

-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Monza vs Atalanta. Domenica21. 04. Ore20. 454 (44 messaggi, agg.: 23/04/2024 16:48)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com