È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

livorno-MONZA

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2018 07:26
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 628
Città: MONZA
Età: 27
Sesso: Maschile
30/03/2018 11:21

Re: Re:
TifosodaBG, 30/03/2018 11.00:



Prima dell'inizio c'è stata l'esposizione dello striscione dei SAB in memoria della tragedia livornese, applaudito da tutto lo stadio.
Entrano in campo le squadre e facciamo un paio di cori. Minuto di silenzio. Ripartiamo a tutta quando Fausto si accorge che dall'altra parte non cantano. Immaginando fosse per rispetto alla tragedia passa il messaggio che saremmo stati zitti anche noi almeno fin quando i livornesi non avrebbero iniziato a cantare. Il primo goal arriva in un clima quasi surreale. Stadio non pienissimo ma comunque gremito e praticamente in silenzio. Giudici si accentra, tira e segna. Noi festeggiamo, certo, ma i cori non partono. Verso il quarto d'ora del primo tempo partono loro. Un coro che non ricordo ma ricordo che si sono messi a saltare tutti insieme, abbracciati. Praticamente una curva intera che salta anche grazie al ritmo dei tamburi. Mi hanno fatto impressione. Hanno fatto altri cori simili, con tale partecipazione, ma alla fine sono sembrati meno costanti di quello che mi aspettavo. Per lo più ha cantato solo la parte centrale della curva. L'acustica dello stadio non è che aiutasse molto, loro cantavano ma non si sentivano fortissimo.
Noi tutti belli compatti a cantare dal primo all'ultimo minuto, come sempre in trasferta. Sulle ali dell'entusiasmo e nonostante probabilmente manco, Liverani che era il più vicino in campo, ci sentisse abbiamo dato un'estrema continuità ai cori.
I cori sono stati i soliti. Loro forzano gli interventi nei momenti di maggiore pressione e si entusiasmano un po' di più dopo qualche occasione importante. Gli interventi di Liverani ci fanno pensare che possa essere la serata giusta. Finisce il tempo. Sfatti si scende al "barre" (noi siam sempre là, ci siam dentro solo noi ...). Birra alla spina, anche economica tutto sommato.

Il grosso del gruppo rimane sotto quando inizia il secondo tempo. Tra i pochi in balaustra ci sono un paio della ovest e parte il coretto del mio primo messaggio. Una novità, quanto meno per me. Il coretto parte piano, tra loro, gli altri intorno iniziano a riprenderlo. Man mano che salgono gli altri si fa più intenso ed alla fine parte con forza. Da lì riprendono le ostilità "canore". Loro scemano un po', abbattuti anche dal secondo goal di D'Errico. Noi sempre a cantare e cantare e cantare. Tra una birra e l'altra.
Una loro bela "coreografia" ... Si apre in due la curva, cantano qualcosa e poi si scontrano tra di loro. Un po' come accade con il nostro (mi ricordo una vecchia canzone, che cantavano sempre gli ultrà ...). Finisce la gara. I ragazzi sotto la curva. Soliti saluti e ringraziamenti. Un coretto all'ispettore anche se tutti sapevamo che l'eroe di serata era Liverani, particolarmente contento sotto la curva. Ne ha ben donde.

Noi non smettiamo di cantare nemmeno quando escono i giocatori. I livornesi, sepur un gruppo ristretto, rimangono sugli spalti e noi non vogliamo mollare. Cantiamo di tutto e di più. Usciamo praticamente insieme agli ultimi dei loro intorno alle 23:00. Sfiniti, devastati e senza più voce. Saluti e si sale sui mezzi. Veniamo scortati da una marea di carabinieri, vigili e polizia, manco fossimo il corteo di Trump. Ma va bene così, meglio abbondare ... Arriviamo all'autostrada e salutiamo le forze dell'ordine. Metto prua verso la bergamasca e via. Sosta in autogrill prima di imboccare la Cisa. Panino, Coca e via, di nuovo in macchina. Ma prima di salire arriva un bus, è quello dei SAB! Altri saluti, canti (Cazzo ti urli! Se svegli i camionisti sono peggio dei livornesi!!!) e aneddoti. Poi noi ripartiamo e lasciamo loro che sono ancora un po' nell'autogrill ed un po' a cazzeggiare. Arrivo in bergamasca poco prima delle 3:00. Lavaggi di rito e nanna alle 3:30. Sveglia che suona alle 6:30. Fanculo, la punto di nuovo alle 7:30. L'intenzione, quando suona nuovamente, sarebbe qualle di girarsi nuovamente nel letto ma il dovere chiama. Alle 8:00 in ufficio. Ora sono tranquillo ma nel pomeriggio sono certo che ne subirò le conseguenze! Anche perchè giovedì mattina mi ero alzato alle 4:30 dopo essere andato a letto oltre la mezzanotte.
Però, probabilmente, accuserò il colpo nel pomeriggio anche perchè mi aspetta un pranzo in Val Vertova. Chi conosce sa cosa mi aspetta, vero sor guido? [SM=g27987]



GRANDEEE! grazie mille per la tifocronaca [SM=g28002]
ecco, lo sapevo, ora è partita l'invidia (quella positiva) [SM=g27987]
vi siete divertiti alla grande.
comunque all'inizio vi si sentiva bene. poi, anche altre volte quando la loro curva si zittiva si sentivano i vostri cori [SM=g28002] [SM=g27987]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com