È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stagione 2018/2019: Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2018 22:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
15/06/2018 08:45

Se posso dire la mia ... No?!
Chissene, tanto non potete impedirmelo! [SM=g27990]

Tanto per parlare in questo momento di stallo.
Di tutti i nomi accostati al Monza in questi ultimi giorni, quello che mi intriga di più è Ersid Pllumbaj.
Premetto, nonostante abbia giocato tutta la stagione a meno di 10 km da me, non lo conosco per nulla. Vado solo per sentito dire.
E' una punta, vecchia maniera. Non altissimo, è "solo" 1,80 m, ma fa del fisico la sua arma migliore. Fisico potente, velocità di esecuzione e visione della porta sono le sue caratteristiche. Nel breve non è velocissimo ma nel movimento e nell'esecuzione del tiro ha una buona velocità. Anche il colpo di testa è una sua caratteristica. Oltre ad avere un tempismo corretto ha un'ottima capacità di salto e buona forza tanto che riesce a farsi spazio nelle difese avversarie.
Certo, questi commenti arrivano dal campionato di serie D dove spesso ti ritrovi dei difensori che sono poco più che ragazzini e dove quando uno ha un fisico sopra la media si mette in evidenza, però sarebbe interessante vederlo in mezzo ai navigati difensori della serie C.
E poi la porta la vede ... Mi dicono aver segnato da diverse posizioni, in diverse situazioni, tanto che definire il suo colpo migliore diventa difficile. Probabilmente questa è la sua caratteristica migliore e cioè il senso della posizione rispetto alla porta.
Un aspetto negativo è che nonostante il fisico prestante ogni tanto incappa in qualche infortunio. Mai grave da quel che mi dicono, ma spesso fastidioso. Può anche essere che non sia mai stato davvero seguito in maniera particolare come può accadere in una società di "pro".

Comunque sia, intriga anche il suo essere al di fuori dello spogliatoio. Mi è stato definito un "fighetto". Non tanto perchè sia uno che "se la tira" ma piuttosto perchè tiene molto alla forma. Sia il fisico scolpito in stile culturista (ma funzionale al calcio) sia il suo modo di vestire e di porsi sottolineerebbero questo aspetto. Sempre molto curato ma non per questo asociale e con la puzza sotto al naso. Anzi, sembra sia uno a cui piaccia far gruppo e amalgamarsi con i compagni nonostante gli impegni familiari.

Nessun elogio all'uomo o al giocatore, solo riporto quanto riferitomi. E da quanto mi è stato detto, ripeto, un po' mi hanno incuriosito.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com