È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Stagione 2018/2019: Calciomercato estivo

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2018 22:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/06/2018 07:20

Ok, nessuno ha ancora commentato, allora lo faccio io.
La prima notizia di mercato sarebbe che Gianluca Barba stia per approdare in Brianza.
Innanzitutto, il ragazzo è scuola Atalanta ed è un classe 1995. Nativo di Fiorenzula, ha trascorso buona parte delle giovanili nella squadra bergamasca. Un errore commesso su più testate giornalistiche è stato il definirlo del Pro Piacenza. In realtà, dall'Atalanta (in primavera con Walter Bonacina) è stato poi mandato in prestito alla Pro per poi rientrare dal prestito per poi passare nella stagione 2015/16 definitivamente a Pescara dove, però, non giocherà mai. Gioca ancora una stagione alla Pro in prestito e la successiva inizia sull'altra sponda piacentina, sempre in prestito, per poi tornare nel mercato invernale ancora alla Pro, sotto la guida di Pea. Il cartellino è attualmente ancora del Pescara ma dovrebbe essere in scadenza a fine mese. Ha oltre 120 presenze in categoria con anche una quindicina di reti all'attivo. Ai tempi dell'Atalanta è stato anche convocato con la prima squadra ma mai ha giocato in campionato, solo una partita in coppa Italia al suo attivo (sotto la guida di Colantuono).
Gioca prevalentemente in mezzo al centrocampo anche se nelle ultime stagioni è stato impiegato spesso sull'esterno sinistro. Quale sarà il suo impiego prevalente nel Monza lo sapremo solo vivendo.

Detto del suo contratto in scadenza (almeno pare) sembrerebbe che possa arrivare a titolo definitivo con almeno un biennale. Almeno questi sono i rumours.

Le altre novità di mercato sono più che altro dei rumours ancora.
Di concreto c'è l'interessamento del club e probabilmente anche dei calciatori ma non sembra che ci siano trattative così avanzate da poter dire che sono state chiuse. Innanzitutto vi riporto che Pllumbaj, il ragazzo albanese che era stato accostato al Monza sembra ormai definitivamente approdato alla Pro Patria.

Ahhhh, ecco, di semi ufficiale sembra esserci il mancato rinnovo di Perini. Sembra che entrambe le parti fossero concordi su questo.

Ultimo nome accostato al Monza è un attaccante, tal Michele Marconi classe 1989 anche lui scuola Atalanta. Ha girovagato per un po' di società, prima in prestito dall'Atalanta per poi passare alla Spal, al Venezia e poi all'Alessandria. Comunque, un totale di oltre 120 presenze alla sola Alessandria con uno score di 37 reti di cui la metà solo nell'ultima stagione. A dire il vero se guardiamo le stagioni precedenti di goal ne ha fatti ma niente che faccia gridare al miracolo mancato. Oltre alle quasi 200 presenza in serie C ha qualche presenza anche in serie A (all'Atalanta sette volte da subentrato collezionando un centinaio di minuti ed una rete, con il Genoa in recupero dopo aver sostituito capitan Doni) ed in serie B (cinque presenze e zero reti). Di certo non si può dire che non sia un giocatore di categoria.
Vedremo se la trattativa andrà in porto, poi ne giudicheremo le qualità.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com