Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Coppa Italia (o se preferite TIM cup): Torniamo a giocare in quella "vera"

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2018 15:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
06/08/2018 11:55

Bauscia_Dal_1912, 06/08/2018 10.54:

cesadosso, 06/08/2018 09.50:

Già l anno scorso una volta sotto 1 a 0 la partita era finita.
E questo nn solo per l attacco sterile
Ma anche peril mister che non cambia mai passo e squadra ormai troppo bloccata anche quando é sotto...
Assenze dei nuovi a parte...
Con ceccarelli che comunque può darti quel cambio di passo...e tirar punizioni interessanti..
Hai notato un cambio di mentalità su sta cosa
O uguale?
Perché puoi prendere anche higuian ..ma se devi recuperare e in 11 piu il mister non hanno il fuoco dentro
..perdi 1 a 0 sempre.

Il resto non conta niente adesso



Ti rispondo per quello che ho visto io.
Sul loro vantaggio abbiamo giocato come dal 1 minuto,non ho visto la frenesia di attaccare per arrivare al pareggio.
Ho visto la stessa mentalita' dello scorso anno personalmente.
Anche con i cambi,dopo il pareggio boh io avrei giocato con 3 punte.
Magari con Ceccarelli e Giorno il buon Zaffaroni avra' piu' possibilita' per migliorare anche nei cambi [SM=g27990]




Ok..si..volevo sapere quello
....
[SM=g28002]
OFFLINE
Post: 10.504
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/08/2018 12:12

Re: Re: Re:
Alla domanda di Cesa rispondo ... No, non ho visto cambiamenti di mentalità. A livello tattico sì, qualcosa è cambiato. Si gioca meglio rispetto all'anno scorso, secondo me, anche se il periodo non è dei migliori per poter giudicare questo. Dico, giochiamo meglio, variamo qualcosa in più nello stare in campo e nel muoverci nel campo, ma rimaniamo una squadra di ragionieri e cioè una squadra tecnicamente buona, che fa girare la palla, che aspetta di crearsi lo spazio e/o l'occasione. Non abbiamo il fervore agonistico che ti spinge a chiudere gli avversari e ad aggredirli nella loro metacampo schiacciandoli, e magari rischiando di prendere qualche goal in più.
Chi ti salta l'uomo è uno ed uno solo. Sempre il solito. Quello che ci invidiano in tantissimi. Altro che almeno ci prova è Tomaselli, con anche una tecnica pregevole devo dire, però è leggerino ed in fase difensiva inconsistente. In quel ruolo, vedi anche D'Errico, non puoi permetterti di fare una delle due fasi con sufficienza. Altro che imbecca bene i compagni è Reginaldo ma quando gioca spalle alla porta risulta limitato.

Bauscia_Dal_1912, 06/08/2018 09.27:

Padovano testa di cazzo !!!
Tutti a Bologna cazzo [SM=g27987] [SM=g27986]



Il coro più pesante della serata!!! [SM=g27987]

Bauscia_Dal_1912, 06/08/2018 10.58:

Porcatroia per rimanere sveglio al volante stanotte hai pensato a quello da scrivere ? [SM=g27987]


Naaaa, ci ha pensato il mio mezzo a tenermi sveglio ... Appena entrato in autostrada è andato in recovery. Ho fatto tutta la strada a 100 km/h sperando di arrivare a casa senza ulteriori danni! [SM=g27994]

the lord of the drinks, 06/08/2018 11.17:

Ch c'era si è divertito,e immagino pure molto


Una delle classiche trasferte che non resteranno impresse nella memoria per essere state epiche (esodi di massa, partite di cartello, stadi stracolmi etc. etc.) ma di certo una di quelle che ti ricorderai per il divertimento. [SM=g27989]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.721
Città: MORBEGNO
Età: 47
Sesso: Maschile
06/08/2018 12:23

TifosodaBG, 8/6/2018 7:55 AM:

Si parlava di modulo? Come solito mi vien difficile dare una risposta con i classici numerini. Come già l'anno scorso, abbiamo un'impostazione duttile a seconda della gara, dell'avversario ed anche della situazione di gioco. Ma un impianto di base c'è ed è esattamente quello della passata stagione. Adorni solitamente fa da terzo centrale in fase offensiva e da esterno destro quando il Tomaselli di turno non rientra, per i più disparati motivi, altrimenti resta in linea con gli altri.
Caverzasi ieri non ha fatto nulla di molto diverso.
C'è da dire che la posizione di D'Errico, poi, fa la differenza tra i numerini del modulo. Ma dire che ieri sia partito da trequartista piuttosto che esterno sinistro piuttosto che da centrale di centrocampo vien difficile dirlo. Quel che pare è che Zaffaroni stia costruendo la squadra intorno a lui permettendogli di spostarsi nel campo in base alla situazione di gioco. Diciamo che è molto meno legato alla zolla dell'esterno sinistro.

Comunque sia, la partita di ieri è stata la classica partita agostana da zero a zero con qualche occasione di qua e qualche occasione di là ma nessuno che la butta dentro. Quanto meno dalla nostra parte ma anche loro non è che abbiano fatto faville davanti. Loro hanno giocato più con qualità in certi momenti ma la differenza di categoria non si è vista per lunghi tratti. Vengono comunque evidenziati i nostri limiti dal fatto che giochiamo bene, anche molto bene a tratti, fino ai 16/20 metri, anche più avanti a volte, ma non riusciamo poi a finalizzare la gran mole di lavoro. Diciamo che questo tipo di partite le incontreremo anche in campionato a la differenza tra la squadra che la butta dentro e quella che fa fatica è la stessa differenza che passa tra una squadra con una buona posizione di classifica ed una che lotta per la B. Con tutto il bene che voglio loro, ma se là davanti dobbiamo scegliere la seconda punta tra Giudici, ancora una volta preferibile con campo davanti, o Ponsat ... Vabbè, che lo scrivo a fare. Soprattutto se poi hai due prime punte (ma Reginaldo è davvero prima punta???) che riescono sì a proteggere la palla e pure a suggerire belle giocate ai compagni (Reginaldo è stato molto bravo in questo) ma la porta la vedono sempre e solo con il binocolo, allora la sterilità offensiva potrebbe diventare un problema.

No, non voglio stroncare il tentativo di spostare Giudici come seconda punta sul nascere, se Zaffaroni ed il giocatore ci credono, giusto provare, così come non voglio stroncare al 5 di agosto il nostro reparto offensivo, però la situazione non può essere entusiasmante.
Non so dirvi se manchi un centrocampista centrale, un esterno d'attacco, un interno di difesa, una punta o chi caspita volete voi, di certo manca qualcuno là davanti che la porta la vede con una certa continuità e, soprattutto, qualità.

Rimane il fatto che ieri è stata comunque una partita piacevole, forse più nel secondo tempo che nel primo. E che non abbiamo demeritato, siamo stati puniti da una palla inattiva che probabilmente è stata gestita male. Poi un altro paio di svarioni difensivi sono stati ben coperti dai compagni mentre davanti abbiamo portato palla nella difesa avversaria con buona continuità, con un po' di pericolosità anche se con poca efficacia realizzativa.

Altra nota, ma le punizioni deve proprio tirarle Guidetti? Tecnicamente è impeccabile, ha un bel tiro a giro e se deve metterla in mezzo ci sta, ma quando tira in porta anche se la prende spesso risulta piuttosto inefficace in quanto la palla rimane troppo lenta e prevedibile. Da sempre le tira così e non mi pare che in questi anni abbia fatto caterve di goal. Speravo che Barba potesse dare una mano in tal senso ma, a quanto pare, non è così.

Capitolo arbitro. Quando arrivi a fine partita e ti poni la domanda:"Ma che voto dai all'arbitro?" se la risposta è:"'Spetta, fammi pensare ..." solitamente è perchè l'arbitro è riuscito a non farsi notare e già questo mi risulta un fatto più che positivo. La sufficienza se la merita di certo. Poi qualche episodio dubbio, qualche cartellino non tirato fuori, forse sì, ma non lo giudicherei per questo. Prestazione buona la sua. E dei collaboratori.

Poi ... Grande curva. Per essere il cinque di agosto ed in una partita che contava il giusto, cioè praticamente nulla, la cinquantina scarsa di tifosi si è fatta sentire per tutta la gara. Il "si gioca in casa" è stato cantato più e più volte, e pure a ragione visto che loro si sono sentiti davvero poco, anche a causa della loro posizione che non era frontale a noi, probabilmente. Comunque hanno cantato anche poco con lunghe pause. Noi abbiamo finito senza voce. E poi li abbiamo punzecchiati a dovere ma la reazione non è stata così veemente.
E poi il saluto ai ragazzi a fine gara è stato quasi commovente. E la risposta dei ragazzi che stavano uscendo al nostro "un applauso per noi" lo è stata altrettanto.

Due note di colore. La frase del giorno è stata quella uscita dalla bocca di uno dei nostri in risposta al questore che, ancora fuori dallo stadio, ci invitava a fare i bravi:"Non si preoccupi, siamo angioletti caduti dal cielo solo per il troppo peso!" Risata generale, anche delle forze dell'ordine.
Poi, nella pausa tra i tempi, c'è stata una sorta di blackout che ha fatto inneggiare i tifosi ospiti ai fatti marsigliesi legati a Galliani nonchè ad una possibile vittoria a tavolino e così via. Peccato ci sia stato solo un piccolo ritardo nella ripresa del gioco e basta. Direi anche che ad inizio ripresa il blackout è stato nella nostra testa per qualche minuto, l'episodio del goal non può spiegarsi diversamente.

Chiudo ...

SI GIOCA IN CASAAAAAAAAAAA, LALALALALLALA'!


Sulle punizioni sfondi una porta aperta. Guidetti non le sa tirare, né come tiro diretto né come cross (sempre troppo lenti e mai tesi). Ho visto immagini di punizioni con gol di Reginaldo e Ceccarelli che mi fanno sperare che qualcosa cambierà
OFFLINE
Post: 10.504
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/08/2018 12:25

Viste ora le immagini.

Il goal non l'avevo visto bene, era dalla parte opposta del campo quindi non si capiva nulla di quello che era successo.
Da quanto visto in diretta mi era sembrata molto più colpa di Liverani, viste le immagini viene difficile dargli colpe specifiche.
Si nota, però, quello che si è notato tante volte anche nella passata stagione e cioè che quando c'è una certa fisicità negli avversari noi soffriamo. Loro, soprattutto davanti, di fisici imponenti ne avevano e sulle palle inattive alla fine fanno la differenza.

Poi, si vede l'episodio dubbio dove l'oro hanno reclamato un rigore per tocco di mano ma non si vede l'episodio dove abbiamo reclamato noi. Live mi era sembrato molto più netto il nostro ma senza il supporto delle immagini diventa difficile giudicare.
[Modificato da TifosodaBG 06/08/2018 12:26]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
06/08/2018 14:11

ceccarelli calcia le punizioni , facile che sia lui il prescelto

ieri mancavano ceccarelli giorno il terzino destro titolare e probabilmente l'attaccante (si spera prenderanno) oltre cori a mezzo servizio

x cesa

non intendevo siamo scesi in campo per perdere , perdere non fa piacere a nessuno però in questo momento ci sono altri fattori più importanti da considerare e anche i cambi tardivi o poco propensi all assalto finale sono chiaramente scelte per salvaguardare giocatori affaticati o tirati al limite in questo periodo di preparazione

non sto inventando nulla , è quello che fa intendere palesemente zaffaroni in conferenza

in campionato con i 3 punti in palio , 5 sostituzioni e la rosa in forma e al completo (si spera) , chiaramente le scelte e l'atteggiamento saranno differenti

la squadra ha fatto gambe fiato ed esperienza contro un avversario importante senza uscire malconci dal campo . questo era l'importante secondo me

x lord

quante volte vuoi ribadire che non vengo in trasferta ? ho capito non è che cambia la situazione se me lo scrivi ogni volta oltre al fatto che qui dentro verranno in trasferta forse 3-4 utenti non mi pare tu ti accanisca così anche con altri, evidentemente ti sto a cuore in particolar modo
[Modificato da muggiò.1912 06/08/2018 14:19]
OFFLINE
Post: 10.504
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/08/2018 15:53

Re:
muggiò.1912, 06/08/2018 14.11:

ieri mancavano ceccarelli giorno il terzino destro titolare e probabilmente l'attaccante (si spera prenderanno) oltre cori a mezzo servizio


E' chiaro che si giudica la prestazione con tutte le contingenze del caso.

muggiò.1912, 06/08/2018 14.11:

non intendevo siamo scesi in campo per perdere , perdere non fa piacere a nessuno però in questo momento ci sono altri fattori più importanti da considerare e anche i cambi tardivi o poco propensi all assalto finale sono chiaramente scelte per salvaguardare giocatori affaticati o tirati al limite in questo periodo di preparazione


Tutto vero, verissimo e comprensibilissimo. Però l'anno scorso ci si comportava alla stessa maniera e cioè cambi tardivi, spesso senza cambiare tatticamente o senza dare la scossa in più. Questo è accaduto anche ieri sera indipendentemente dalle contingenze e quindi è da ritenersi un atteggiamento (AD OGGI) del tutto simile a quello della passata stagione.

muggiò.1912, 06/08/2018 14.11:

in campionato con i 3 punti in palio , 5 sostituzioni e la rosa in forma e al completo (si spera) , chiaramente le scelte e l'atteggiamento saranno differenti


E' quello che speriamo tutti perchè se è vero che la nostra crescita deve passare dal rafforzamento della rosa e della sua esperienza, è anche vero che servirà come il pane anche una crescita nella lettura tecnica e tattica da parte di mister e staff tecnico. L'anno scorso la voglia di cambiare qualcosa in corsa è mancata spesso. Troppo spesso.

muggiò.1912, 06/08/2018 14.11:

la squadra ha fatto gambe fiato ed esperienza contro un avversario importante senza uscire malconci dal campo . questo era l'importante secondo me


Certo che sì, questo conta tantissimo in questo periodo.

muggiò.1912, 06/08/2018 14.11:

oltre al fatto che qui dentro verranno in trasferta forse 3-4 utenti non mi pare tu ti accanisca così anche con altri, evidentemente ti sto a cuore in particolar modo



Ahhhhh, l'amour!!!! [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com