Campionato serie B 2021-2022

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2022 17:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.585
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/08/2021 11:47

Così, a sensazione e senza voler far passare tutte le rose, a circa due settimane dalla fine del calciomercato mi sentirei di dire che:

- Il Parma sembra aver lavorato bene nel mercato e oltre al mediatico e romantico colpo Buffon ha comunque costruito una rosa degna di considerarsi pretendente alla serie A. Un giovane allenatore sulla rampa di lancio come Maresca ed una rosa costruita per vincere. Ci vorrà forse qualche tempo per rodare tutti i meccanismi ma in un campionato lungo come la seriee B i valori escono alla lunga distanza. E' la mia personale favorita al primo posto. Allo stato attuale, quanto meno.
- Il Monza è un passo indietro. Buona rosa, con innesti mirati e voluti. Un allenatore altrettanto giovane ed in rampa di lancio ma che ha in più l'esperienza di aver già agguantato la promozione. La rosa risulta però un po' troppo ampia e restano alcuni dubbi su chi rimarrà e chi se ne andrà. Rimaniamo tra i favoriti per uno dei primi due posti anche se io ci vedo dietro al Parma, come detto.
- Dietro a queste due c'è una schiera di pretendenti infinita. Io metto la Spal del neo-presidente Tacopina che cercherà il salto di categoria da subito, anche se iniziano a lavorare davvero solo oggi con la nuova proprietà. Il Brescia di Inzaghi che ha una rosa ancora incompleta e che non è ancora stato soddisfatto in pieno nelle richieste tecnico-tattiche. Il Benevento che sta smantellando diverse pedine importanti e costose (al momento ha in rosa ancora Lapadula) ma che mantiene un impanto di squadra comunque importante e competitivo. Il Crotone che è in una situazione simile al Benevento ma che se dovesse perdere sia Messias che Simy (come probabile) dovrà rimpiazzarli a dovere. Anche il Lecce rientra in questo gruppo dove la rosa è stata puntellata con ottimi giocatori e l'allenatore è certamente solido e preparato. Dipenderà molto dall'ambiente che si creerà ma restano forse la punta di questo gruppo.
- C'è un gruppetto di squadre che stanno lavorando bene e nemmeno troppo sotto traccia. Mi piace come sta lavorando la Ternana che ha tenuto un allenatore comunque di grinta e che di calcio ne sa seppure ancora giovane (Lucarelli) mettendogli a disposizione una rosa di tutto rispetto. Pure il Como sta lavorando bene ma anche loro davanti potrebbero avere qualche problema. Non credo che Gliozzi possa bastare seppur in coppia con Parigini ma stanno ancora lavorando in tal senso. Allo stesso modo il Vicenza che ha confermato Di Carlo ed ha fatto degli innesti mirati che rinforzano una rosa che ha comunque fatto bene l'anno passato e che gli permetterà un ulteriore step di crescita.
- Rimane un po' indietro, ma anche perchè ha appena iniziato a lavorare per la B, il Cosenza di Zaffaroni. Ad oggi è l'unica squadra che metterei tra le possibili retrocessioni perchè le altre, seppur con qualche dubbio, potrebbero essere tutte più o meno competitive.

In quindici giorni possono cambiare ancora tante cose e probabilmente qualche rosa verrà ancora sconvolta ma, ad oggi, queste sono le mie considerazioni.
[Modificato da TifosodaBG 13/08/2021 11:50]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com