Monza vs Crotone sabato-19-03.

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2022 19:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
20/03/2022 15:26

Re:
Monza72, 19/03/2022 12:08:

non ho detto che sono fuori dal progetto ma che si sentono esclusi.


Non puoi sentirti escluso dopo un mese e mezzo quindi Mancuso non può avere questa sensazione.
Mota, semmai, si vuole escludere e non è certo il Monza che vuole farlo sentire fuori dal progetto.

Monza72, 19/03/2022 12:08:

Mancuso quando Ciurria la ha messa in mezzo e il difensore lo ha anticipato facendo autogol ha un gesto di stizza. poi quando è stato sostituito ha buttato la giacca della tuta per terra ..


Il difensore avversario ti porta via un gol già fatto e a te non girano le balle? Sul gettare la tuta io lo leggo come un:"Cazzo, va bene ma non riesco ancora a fare quello che voglio!" Una sorta di autocritica per la propria prestazione e non nei confronti di allenatore o società.


Monza72, 19/03/2022 12:08:

poi basta guardarlo in faccia per capire che questo no è il suo mondo. forse semplicemente perchè non giochiamo per la punta ma per far segnare chi si inserisce soprattutto.


Forse non è abituato a giocare spalle alla porta visto che gli stiamo dando tutti palloni così. Lui è abituato a giocare negli spazi e sulla corsa, guardando la porta. Anche sul gol di Barberis era spalle alla porta ma mica è colpa sua. Deve adattarsi al ruolo e a quei movimenti. Ci vuole tempo che per una punta presa a gennaio forse è troppo poco.

Monza72, 19/03/2022 12:08:

Mota invece dopo una panchina si è dato malato. o magari è malato davvero ma se la società non è chiara sugli infortuni fare illazioni diventa inevitabile.


Solo illazioni. Ha sempre giocato quando disponibile tranne a Pordenone. Mi sembra esagerato andare oltre al pensare ad una fragilità muscolare data dal mancato periodo estivo di preparazione.

Monza72, 19/03/2022 12:08:

oggi sono in partita oltre quello che un Monza Crotone dovrebbe essere .. spero non porti male. tutti buttano via punti con le piccole, noi invece con le piccole siamo (quasi) sempre stati sul pezzo .. sperem!


Non è mai facile in serie B, con nessuno lo è.

John Titor_69, 19/03/2022 17:22:

SCARAMANZIA! Al minuto 93 un po' per rassegnazione (poca) e molto per scaramanzia, ho deciso di abbandonare lo stadio. Il resto lo sapete...Sono riuscito a correre dentro per festeggiare. E' stato bello. Ora attendo contratto ufficiale da Galliani per restare a casa.



1° Errore - Essere scaramantici. E' inutile essere scaramantici e rischiare di perdersi i momenti migliori. Non influenziamo mai un cazzo visto che non contiamo un cazzo. 😉
2° Errore - Mai abbandonare una lotta fin quando non è finita. Non è mai finita fin quando è finita.

Monza72, 19/03/2022 17:47:

molto stanchi, tranne Ciurria tutti moto stanchi e si vedeva nella precisione dei passaggi.



Non sono d'accordo. La non bella prestazione (non mi va di definirla brutta perchè qualcosa abbiamo combinato in fondo) per me è stata data da assenze importanti (D'Alessandro e Mota contemporaneamente non possiamo permetterci di regalarli agli avversari) e da errori di formazione dovuti anche (con il senno di poi) alla prestazione scarsa dei singoli. Poca chiarezza sui ruoli davanti, innanzitutto. Colpani era seconda punta o mezzala? Ciurria e Machin in che posizione giocavano? Si sarebbero dovuti interscambiare per dare man forte a Gytkjaer? Secondo me han fatto tanta confusione. Lo stesso Mazzitelli sembrava un pesce fuor d'acqua perchè ha perso tanti riferimenti. Donati tornato in fascia dopo quasi una stagione intera è una cosa inspiegabile se non con i problemi fisici di Pedro che, però, poteva essere sostituito da Molina per mettere a sinistra Carlos e Caldirola in difesa al suo posto. Caldirola che con Paletta lavora decisamente meglio rispetto a quando in mezzo c'è Marrone.
Insomma, secondo me con i vari cambi e cambi di posizione si è creata più confusione che opportunità. Nel secondo tempo, con i cambi, la situazione si è stabilizzata di più e qualcosa abbiamo creato ma, a onor del vero, se avessimo pareggiato non sarebbe stato un delitto perpretato nei nostri confronti.

Alla fine, dopo i tentativi che non hanno centrato la porta di Molina, Ciurria e Carlos (non ricordo se fossero in quest'ordine) è arrivato l'appoggio in rete di Barberis. Voglio chiedere a chi di voi non si è fermato il fiato per questi tantissimi momenti in cui il pallone ha impiegato ad arrivare in porta. E chiederei anche a quanti di voi in quegli stessi istanti è passato per la mente qualcosa del tipo:"Ora arriva la gamba di un difensore!" o "Adesso la prendere il portiere" o "Phiga, Barberis! Hai tirato a due all'ora!". E tutto questo prima di esplodere nel grido di gioia alla rete gonfiata. Barberis... Non uno a caso. Barberis, l'ex di turno (uno dei tanti) che se ne è fottuto ed è andato a gioire e festeggiare un gol che vale tanto. In classifica vale solo due punti in più ma a livello di autostima ha un valore incalcolabile.

Faccio fatica a dare i voti ai signoli di certo condivido che Paletta sia stato il migliore in campo. Ha annullato Maric ed ha compiuto almeno tre interventi decisivi. Un giocatore da clonare, non ho dubbi. Colpani brutta prestazione. Tutta colpa sua? Non so, comunque non sembra essersi adattato a quello che il mister gli ha chiesto. Se tra i migliori dovessi citarne un altro io non ho dubbi, il nome sarebbe quello di Gytkjaer. Vero che ha mancato l'appuntamento con il gol ma ha lavorato tanto e molto bene. Ha fatto salire la squadra. Ha lottato sulle palle alte. Gli manca il killer instinct ma non possiamo fargliene una colpa se riesce comunque a fare tutto il lavoro che fa. Anche Ciurria bene. Sono in assoluto disaccordo con chi ha bocciato Mancuso. Non ha giocato manco mezz'ora ed è entrato nell'arrembaggio finale dove gli spazi erano pochi e serviva fare a sportellate soprattutto sulle palle alte, non proprio nelle sue corde. Ha fatto a sportellate in area e da lì ne è scaturito l'assist per Barberis. Cazzo volete di più?

Nel momento in cui scrivo sta giocando il Pisa con il Cittadella. Onestamente? Non me ne frega un cazzo. Abbiamo vinto ed abbiamo fatto quello che dovevamo fare in questi semplici scontri con le ultime della classe, Vicenza, Alessandria e Crotone (dopo aver vinto anche con il Cittadella). Ora il calendario diventa più complicato dopo la pausa e non sarà facile andare avanti con questo ritmo. Le altre, inoltre, avranno tempo per recuperare. Quel recupero mancanto che ha valorizzato la nostra profondità di rosa. Questo vantaggio lo perderemo, almeno in parte, anche se le prossime tre partite si giocheranno con l'infrasettimanale le successive avranno la settimana tipo per essere preparate.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com