Lazio vs Monza - giovedì 10 -( 20-45)

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2022 10:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 55
Sesso: Maschile
11/11/2022 13:10

TifosodaBG, 11/11/2022 08:17:

Fascia destra imbarazzante in fase difensiva. Non ne hanno imbroccata una. Ciurria andava in spinta ed è tornato spesso sulla linea di difesa ma, come forse è anche giusto che sia, ha fatto fatica, un po' fisicamente ed un po' tecnicamente. Doveva dargli una mano Donati ma non ne imbrocca una. Gli avversari gli scappano via se non fa fallo. Alcuni non fischiati ma si merita il giallo. Le azioni pericolose arrivano tutte, o quasi, da lì. Dalla parte opposta ci si salva con l'uscita di Lazzari che ad inizio gara ha messo un po' di scompiglio (senza creare granchè, in effetti) ma se Carlos ha poi potuto spingere un po' di più è grazie alla sua uscita.

Donati, per quel che mi riguarda, è da 4 altrettanto quanto Marlon. Quello non è il suo ruolo e lo si vede nell'unica occasione in cui si è ritrovato avanti ed ha messo forse il miglior cross della serata in mezzo all'area. E' forse il piede migliore che abbiamo in rosa per fare i cross (ricordate quello per Balotelli contro il Chievo?) e lo fanno giocare difensore centrale dove non ne azzecca mai mezza. Se non ha più fisico e corsa per sostenere il ruolo di esterno di centrocampo, non deve più giocare con noi. In difesa non è inutile, è dannoso. Poi entra Marlon contro i velociraptor laziali... Il suo ruolo è centrale difensivo, non braccino di destra o sinistra. E' fisico, non è veloce. Non era la sua partita ma eravamo a corto di centrali quindi la scelta era tra lo spostare gente che stava dando tutto da inizio gara o mettere forze fresche. Io probabilmente avrei messo Marlon a sinistra dove con Carlos hai più copertura sulla velocità, e Izzo a destra. Certo, se poi Izzo avesse dato forfait (come ha fatto) la scelta diventava quasi obbligata.

A Palladino imputo l'errore non tanto dei cambi in difesa (Izzo è uscito perchè non ce la faceva più, Donati perchè ammonito e perchè creava buchi peggio del groviera) ma perchè non ha realmente mai cambiato nulla tatticamente. Sì, qualche compito diverso in corso di gara, qualche aggiustamento con uno più avanti uno più indietro, ma nessun cambiamento incisivo. Nel momento in cui Gytkjaer entra in campo mi snoo detto che forse avrebbe provato a giocare a due punte ed invece no, lui per Petagna. Mette Caprari ma toglie Colpani. Mai con due punte. Mai con due veri esterni alti. Mai con una difesa diversa. Siamo scolastici, per questo motivo quando andiamo sotto non recuperiamo mai.

Cazzarola siamo scolastici😂😂😂
Allora con Stroppa eravamo da asilo😷😱
Io vado controcorrente invece, aldilà dei limiti di incisività offensiva,ho visto un ottima squadra, soprattutto nel primo tempo dove abbiamo giocato nettamente meglio della Lazio,e dove Petagna se si fosse tagliato le unghie dei piedi 😭 probabilmente avremmo quantomeno pareggiato.
A destra è nata lazione del gol,tra l'altro molto bella.
Donati è evidente che non ha la gamba per fare l'esterno,con il senno di poi forse era meglio rischiare con Birindelli,anche se alla prima vaccata l'avremmo crocifisso....
Sono d'accordo invece sul fatto che avrei messo Vignato, e mantenuto la posizione a Ranocchia( ottima partita la sua).
Nel secondo tempo siamo calati fisicamente ed è uscita la maggior tecnica della Lazio,ma se Machin sbaglia da tre metri dalla porta l'allenatore che colpa ha???
Paradossalmente io sono più soddisfatto della gara di ieri,dove il pari era il risultato più giusto, che quella vinta contro il Verona.
[Modificato da cuorebiancorosso 11/11/2022 13:15]
Matty
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com