Non è solo un problema di prezzi. Questo è assolutamente vero. Ma se sai che devi creare una base di tifosi forte e continua devi cercare di creare la voglia di Monza. Ci sono state diverse iniziative in questo senso (mettiamoci anche quella degli astucci) che vengono però vanificate da un problema di difficile soluzione e cioè che la nostra curva, il prezzo certamente più popolare che abbiamo, è piccola ed insufficiente. Le strade sono diverse per affrontare questo problema. La prima, e più risolutiva, sarebbe mettere mano alla struttura, ma questo oltre a tempistiche piuttosto incerte porterebbe comunque un vantaggio non in tempi brevi. Una seconda sarebbe stata quella di limitare la curva ospiti nella gabbia come era un tempo e tenere parte della nord per i tifosi di casa. Una terza sarebbe quella di tenere bassi i costi anche nei settori per definizione non popolari ma che per esigenza potrebbero diventarlo. Non dico i distinti coperti ma almeno quelli scoperti così come la parte laterale della tribuna centrale.
Forse questa politica di prezzi (magari da integrare con agevolazioni per donne, giovani, pensionati e famiglie) o questa gestione della struttura non avrebbe portato risultati ma almeno si sarebbe visto un tentativo della società di venire incontro alle esigenze dei tifosi. Una prova di buona volontà.
-----------------------------------------
L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!
(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)
L'utente più pirla del forum sul blog1912