Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Monza - Lecce 17-09-23 ore 15

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2023 18:29
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
18/09/2023 11:02

Ma vogliamo parlare del fatto che tutti, e con tutti dico tutti, hanno detto che il rosso a Baschirotto è stato esagerato?



Non mi interessa se ha preso il pallone o meno, è arrivato sulla caviglia con gamba tesa, piede a martello e con i tacchetti. Se lo prende bene gli può rovinare la carriera. Intervento assolutamente da rosso senza alcuna giustificazione. A radiouno, nel tardo pomeriggio, ho sentito il commento del moviolista solito che diceva esattamente quanto dico io. Ora se ne escono con la giustificazione data da un ex arbitro secondo il quale la leva, il movimento, la fisica quantistica... Parliamo di calcio, cazzo!!! Quello è rosso e stop! Non diciamo puttanate.

Poi, parliamo del gol annullato?
Purtroppo, come mille altre regole del calcio, il fuorigioco va ad interpretazione e spesso questa va a convenienza. Lo dico per giornalai e tifosi e non tanto per gli arbitri che devono interpretare secondo coscienza, che è anche più difficile. Comunque sia, è fuori di dubbio che sul tiro di Mota Carboni sia in fuorigioco ma sarebbe stato passivo (o non so come cazzo lo chiamano oggi) se il tiro fosse andato in rete. E' in fuorigioco perchè tra lui e la riga di porta c'è un solo giocatore, quello che è fuori dal campo che da considerarsi sulla linea di porta. Ma il gol è da annullare? Sì o no a seconda se interpretate il colpo di testa del difensore come "giocata non volontaria" o meno. Io la giudico volontaria perchè lui guarda la palla, allarga le braccia e si fa spazio per proteggere il pallone da Maric, se poi sbaglia le misure e gli cade in testa invece che davanti o sui piedi per rinviare non ci deve ineressare. Il suo movimento è volontario ed atto a proteggere il pallone per colpirlo e rinviarlo. In questo caso sarebbe un'azione nuova e Carboni è da considerarsi in posizione regolare. Ovviamente l'arbitro ha considerato il colpo di testa involontario (dopo revisione la var) pertanto non una giocata ed ha annullato. Non lo si può linciare per questo. E' un'interpretazione del regolamento.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com