Monza Vs Napoli domenica 07 - aprile - ore 15:00

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 09:00
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
08/04/2024 08:03

Il Napoli del secondo tempo di ieri è due spane sopra a noi. Forse tre se consideriamo le nostre assenze.
Detto questo, un gran primo tempo giocato ad una velocità impressionante. Sempre prima sulle seconde palle, spostavamo la palla sempre un millesimo di secondo prima dell'intervento avversario, tutto bene e con la giusta grinta. Nel secondo tempo non siamo scesi in campo. Perchè? Suvvia... Non dico che sia stata venduta, non consapevolmente, ma lasciata andare sì. Il sospetto che qualcuno ha insinuato contro l'Inter (troppi ex in campo!) oggi sarebbe da considerare allo stesso modo (troppi "napoletani" in campo, panchina compresa!).

Akpa era da sostituire? Se hai come unica alternativa Bondo non lo fai dopo 8-minuti-8 dall'inizio del secondo tempo quando ha appena preso un giallo. Se il giallo l'ha preso perchè stanco l'avrei pure capito ma era appena entrato in campo... Da quel cambio abbiamo perso il centrocampo. Bondo, come al solito, continua a rincorrere gli avversari alla cazzo continuamente sbracciando e andando ad aggredirli con le mani invece che con i piedi. Non che con Akpa l'avessimo in mano nel secondo tempo ma io avrei lasciato almeno una decina di minuti per assestarsi ai loro cambiamenti. Il classico "torni dentro, fai un quarto d'ora a tutta e poi ti cambio". Zerbin altro cambio clamoroso. Stava bene ed è stato uno dei migliori in campo. Palladino dovrà pur dire, prima o poi, perchè continua a lasciarlo fuori quando sembra essere uno dei pochi in grado di saltare l'uomo ed uno degli ancora meno che sa mettere la palla in mezzo.

Date le tante assenze, ancora una volta si è dimostrato che non abbiamo una rosa all'altezza. Non tanto negli undici titolari (come si diceva una volta) ma nei cambi. Parziale giustificazione per Palladino questa che però deve anche capire che si può rischiare qualcosa. Senza fare cambi avresti rischiato l'espulsione di Akpa? Certo che sì ma forse, e dico forse, visto che stava ancora bene lo si poteva rischiare ancora un po' evitando l'imbarcata dei tre gol in 5 minuti. Devi per forza arretrare Colpani per portare via l'unico uomo che hai in campo che può inventare? Che perla il suo gol. Metti ciurria per fargli fare il difensore esterno? Suvvia, non è il suo ruolo e dovrebbe saperlo più che bene.

Capitolo curva. Non so cosa sia successo dopo la gara perchè io ero dall'altra parte e me ne stavo andando a casa. Se è vero, come ho letto, che dei napoletani sono scesi dai pulmini per aggredire i nostri, sono quasi contento. Il quasi è dovuto al fatto che non giustifico mai la violenza fisica e non vorrei mai arrivare agli scontri ma il perbenismo che aleggia in curva mi da fastidio. Sembra (ohhh, dico sembra!) che questo derivi più da piaggeria o dall'essere pavidi piuttosto che da un vero atteggiamento di rispetto. Si parla sempre di mentalità ultras ma questa dice che o sei mio amico o sei mio nemico. Se sei amico si canta "insieme" ma se sei nemico io ti insulto. E quando fischio perchè i soliti imbecilli tirano un fumogeno in campo non devi rompermi i coglioni. Se insulto i quattro deficienti azzurri che fanno gesti e che esultano come se avessero segnato alla Salernitana me lo devi lasciar fare. Quindi, se i perbenisti (per tornaconto o meno me ne frega un cazzo) sono stati aggrediti, ben gli sta. Anche se non penso che i napoletani coinvolti nella rissa fossero realmente degli ultras. Ma possiamo fare distinzioni? Sempre napoletani erano.

Per quanto riguarda la coreografia, sono state riprese parole di Galliani che spiegava, a modo suo, il pensiero di Berlusconi riguardo al calcio. Non so a chi fosse rivolta. Non so a chi facessero riferimento. A me è sembrato più un sostegno ed un gesto di rispetto e gratitudine verso Galliani, prima di tutto, e verso Silvio in seconda battuta oltre che un memento al'attuale società su quale fosse il pensiero del loro fondatore. E pure padre.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com