Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Monza - Bassano

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2015 08:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/04/2015 10:23

Partita piena di emozioni per mille milioni di motivi. Ma su questi argomenti ci sta già assillando Peduzzi quindi è meglio lasciar perdere.

Parlando di calcio, sarà la partita più dura di quelle sin qui disputate. Il primo motivo è che la squadra di Asta corre, e tanto. Nella partita di andata è vero che abbiamo sfiorato il colpaccio ma è anche vero che nel primo tempo non c'è stata gara. La solita squadra di Asta, corre e corre anche se spesso, prima o poi, si sfianca. Accadde in quella partita. Noi subimmo moltissimo nel primo tempo dove ci hanno infilato per ben due volte con movimenti d'attacco ben coordinati.
Nella ripresa ci siamo sistemati un po' e loro hanno smesso di correre e fare fraseggi come nel primo tempo. Abbiamo comunque continuato a subire almeno fino a qualche minuto prima del rigore e del primo goal. Da lì in poi è stato un continuo attacco nostro con loro ripartenze pericolose ma, alla fine, i pericoli maggiori li abbiamo creati noi con quell'ultimo tiro di Massoni, se non ricordo male, che ha strozzato in gola la gioia ai tifosi biancorossi presenti, ed anche troppo silenziosi ...

La prossima partita sarà in fotocopia. Noi a subire e loro ad attaccare. Sarà importante non lasciare spazi agli avversari ma abbiamo troppe assenze per poter sperare che il nostro fortino regga e la nostra capacità realizzativa non è tale da permetterci voli pindarici che presagiscano una vittoria.

Insomma, io la vedo durissima ed un pareggio (che significherebbe almeno quart'ultimo posto matematico) sarebbe un miracolo-miracoloso. Ma Pea e la sua banda di "maltrainsema" ha dimostrato più volte di riuscire ad andare oltre le aspettative. Oramai possiamo solo chiudere un discorso come d'abitudine negli ultimi mesi ... Con un bel sperèm.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
01/05/2015 18:07

Partita giocata con umiltà, dedizione e abnegazione fino al termine.
Nel complesso tecnicamente inferiori ma non con il cuore.
Alla fine contano i palloni raccolti in fondo alla rete..... ed i primi della classe non ne hanno spinti dietro al portierone De Lucia.
Questo ha un valore importante perché la macchina da gol del Bassano ha dovuto rassegnarsi alla nostra difesa. Neanche con tutti gli attaccanti in campo ha superato la linea di porta.

Anzi. Un paio di occasioni pericolose le abbiamo create. Solo imprecisioni e deviazioni hanno evitato il gol biancorosso.

Ora quello che conta è la compattezza e la caparbietà dimostrata oggi sul campo, dove a tratti non si aveva sensazione di disparità in classifica.
Ora quello che conta è la testa.
Garantisce mister Pea.

Anche noi tifosi dobbiamo fare la nostra parte perché non ci sono solo le finali di coppa o i playoff per salire......

OFFLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
04/05/2015 11:22

Disparità tecnica c'è stata, nella maniera più assoluta, in qualità certamente ma anche in capacità di interazione tra i singoli. Loro hanno avuto la capacità di fare alcune giocate che qualcuno definirebbe "a memoria", cioè quando uno fa un passaggio sapendo già che il compagno andrà in quella direzione, mentre noi siamo ancora nella fase in cui uno fa un passaggio e "spera" che il compagno vada in quella direzione o esegua quel movimento. Ma è normale quando si è in campo insieme da soli tre mesi e nemmeno sempre con i medesimi compagni.

La differenza che non si è vista è stata dal punto di vista tattico. Meglio, si è vista in quanto i due mister giocano in maniera diametralmente opposta (non è vero fino in fondo, permettetemi questa licenza) ma non si è vista in quanto ad organizzazione tattica generale ed abnegazione dei singoli nell'applicarla. Grande il lavoro di Pea così come quello di Asta. Conoscendo un pochino i due mister, solite pecche nelle due modalità di gioco messe in campo ma si sa, se esistesse un modulo perfetto, con tanti pro e senza contro quanto meno, tutti applicherebbero quello. Mi è piaciuta la gestione dell'incontro di Asta che si vede che sta maturando da questo punto di vista. All'inizio ha messo in campo una squadra offensiva, come piace a lui, ma tenendo ben presente che la difesa poteva soffrire e quindi ha cercato di dare comunque equilibrio in attesa che la condizione dei nostri scendesse. Nel secondo tempo, anche considerando che perdere o pareggiare sarebbe cambiato poco per lui, ha osato buttando dentro tutte le batterie d'attacco. Si è dovuto anche giocare un cambio sul portiere. Non poteva davvero fare di più e meglio. Tutto sommato ha rischiato anche poco.
Buona anche la gestione di Pea. Si è visto che aveva molti uomini fuori, soprattutto uomini di fiducia e sui quali punta, infatti i cambi sono stati un po' ritardati. Anche lui si è giocato un cambio con l'infortunio di Corduas. Forse doveva togliere prima De Vita ma non so bene in quali condizioni sia Torri e pure Pessina era "cotto" e si doveva forse cambiare prima ma Conti sarebbe stato all'altezza? Viste le ultime prestazioni direi di no. Insomma, pure lui poteva fare davvero poco di più.

Detto questo, anche la condizione sta migliorando ma, purtroppo, non è ancora al 100% in tutti gli elementi. Qualcuno, soprattutto sugli esterni e nel mezzo del campo, fa ancora fatica ad arrivare al 94imo (come dice Pea), però riusciamo a giocare con buona costanza di rendimento e questo fa ben sperare soprattutto perchè non credo che gli eventuali play-out saranno giocati a ritmi altissimi in particolare se dovesse arrivare il caldo.

Ora non dobbiamo tanto preoccuparci del risultato che arriverà dalla Sardegna ma dobbiamo pensare a giocare noi contro la Pro Patria per vincere. Pro Patria in forma che ha portato a casa dei bei risultati da gennaio e che si è ripresa dopo un avvio terribile quindi avversario ostico. Inoltre, loro si giocheranno la possibilità del vantaggio in classifica con il Lume, quindi non tireranno indietro la gamba. Onestamente non lo vorrei incontrare ai play-out, sempre nel malaugurato caso in cui dovessimo proprio afrontare questo prolungamento del campionato, perchè ho davvero la sensazione che sia l'avversario più difficile di quelli che abbiamo dietro. E se noi dovessimo vincere potrebbe anche accadere che siano loro i nostri avversari ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 934
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
05/05/2015 08:09

Difficile trovare la Pro Patria, perchè dovremmo vincere noi, vincere l'Albinoleffe e il Lumezzane non perdere col Novara; quindi difficile e impossibile trovare il Lumezzane che forse è quella più in difficoltà.
E se il Lumezzane perde, la Pro Patria è certa di arrivare quart'ultima.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/05/2015 08:35

Possiamo fare mille valutazioni ma, alla fine, i prossimi novanta minuti saranno decisivi.
Il risultato più plausibile è un play-out contro l'Albinoleffe. Ogni altro epilogo, compresa la nostra salvezza diretta, avrebbe il carattere di eccezionalità. Noi DOBBIAMO sperarci, ma speranza rimane.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com