Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MONZA-ciserano

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2015 08:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.160
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
01/10/2015 17:14

Come avevamo detto piu' volte forse da luglio alla fine di settembre si sta per completare una rosa buona sembra ormai probabile l'arrivo di un centrale anche in societa' si sono accorti che la rosa non era in grado d reggere il campionato meglio tardi che mai.

Da valutare le condizioni di Uliano uscito malconcio da sesto probabile la stessa squadra d sesto con molnar piu' lombardi con romeo al posto d uliano confermato il trio in avanti (forse uno dei piu' forti in D).
OFFLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
01/10/2015 18:03

Squadra che dovrebbe essere alla nostra portata ma non sottovalutiamoli.

Anche a Ciserano troveremo un portiere under, anche se Consol è del 1996. Il ragazzo era entrato nelle cronache perchè due anni fa, quando giocava nella primavera del Carpi, fece goal al 93.imo con un colpo di testa su calcio d'angolo. La curiosità sta nel fatto che la sua squadra pareggiò quella partita per 3-3 contro il Genoa, squadra nella quale Consol aveva militato fino alla stagione precedente.

La difesa è registrata dal buon Gotti Massimo, classe 1986, con diversi trascorsi tra B e C dopo aver attraversato diverse tappe nelle giovanili dell'Atalanta. Torna "a casa" dopo aver gironzolato in diverse squadre. A lui tocca il compito di tenere a bada diversi giovani visto che, come noi, anche loro hanno molti under solitamente impiegati in questo reparto.

In mezzo troviamo il faro Stucchi Andrea, anche lui classe 1986. Scuola Atalanta dove non sono certo che abbia mai debuttato in prima squadra. Ha avuto anche li esperienze in C1/C2 ma con poche partite giocate. Sembra aver trovato continuità nelle ultime 4/5 stagioni dove è passato per diverse squadre bergamasche raccogliendo molte presenze in serie D. Buon metronomo di centrocampo con il vizio del goal con il record raggiunto la passata stagione con 6 realizzazioni. Anche lui accerchiato da diversi ragazzi giovani. Mi parlano bene di un certo Gesmundo Martin, cresciuto nelle giovanili della Giana Erminio e passato quest'estate al Ciserano.

Davanti non si può citare il veterano Salandra. Classe 1980 tiene in piedi il reparto offensivo del Ciserano portando al braccio anche la fascia di capitano. Anche per lui alcune esperienze in C1/C2 ma la sua dimensione l'ha trovata in serie D. Considerate che negli ultimi 11 anni è sempre andato abbondantemente in doppia cifra ad eccezione di un anno in cui ha giocato solo 18 partite a causa di un infortunio. Dopo molti anni al Pontisola (dove ha ottenuto il record di realizzazioni con 26) è passato la passata stagione al Ciserano dove ha continuato a segnare, 15 reti la passata stagione. Cliente pericolosissimo per Cattaneo & C.
Ma Salandra non è solo. Al suo fianco troviamo Matteo Ghisalberti, classe 1989, che ha anche lui il vizio del goal (12 reti la passata stagione). E' approdato recentemente in serie D dopo anni di gavetta in serie inferiori ma pare non aver pagato lo scotto.

Insomma, non sono gli ultimi arrivati con un buon mix di giovani e vecchi ma, soprattutto, con una rosa collaudata. Non affronteremo l'Inveruno ma, probabilmente, una squadra più quadrata e tosta. Non sarà facile.
[Modificato da TifosodaBG 01/10/2015 18:04]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
04/10/2015 17:39

Re:
TifosodaBG, 01/10/2015 18:03:

Squadra che dovrebbe essere alla nostra portata ma non sottovalutiamoli.




Ogni partita è una battaglia. Può capitare di ogni.
Oggi con la caparbietà i ragazzi sono riusciti a portare a casa il risultato.


OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
05/10/2015 08:17

il mio commeto a caldo su fb
Spampati e Soragna piegano l'ostico Ciserano. Davanti il neo acquisto ha dato peso ad un attacco che con Soragna e D'Errico ha tutto per far bene.
Da rivedere il centrocampo che non riesce ne a produrre gioco con continuità ne a dare adeguata protezione alla difesa, speriamo nel rientro il prima possibile di Uliano che dovrebbe assicurare forza ed esperieza.
Dietro parlano i numeri... con 11 gol incassati in 6 partite siamo tra le peggiori difese del girone... urgono adeguati rinforzi.

P.S. Concordo con chi è stato ben impressionato da Roveda... ma nel bene come nel male un giocatore si valuta dopo averlo visto all'opera qualche partita.
OFFLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
05/10/2015 08:54

TifosodaBG, 01/10/2015 18:03:

Squadra che dovrebbe essere alla nostra portata ma non sottovalutiamoli.

OMISSIS

Davanti non si può citare il veterano Salandra.

OMISSIS

Cliente pericolosissimo per Cattaneo & C.

OMISSIS

Ma Salandra non è solo. Al suo fianco troviamo Matteo Ghisalberti

OMISSIS

Insomma, non sono gli ultimi arrivati con un buon mix di giovani e vecchi ma, soprattutto, con una rosa collaudata. Non affronteremo l'Inveruno ma, probabilmente, una squadra più quadrata e tosta. Non sarà facile.



Diciamo che diverse cose le avevo azzeccate nell'analisi pre-partita.
Squadra quadrata con una difesa giovane, come la nostra, che ha commesso diversi errori di inesperienza. Però, grazie alla rosa collaudata e un duo d'attacco di categoria, ci hanno messo alle corde.
Detto questo, mi è parsa comunque evidente la nostra supremazia nel primo tempo dove abbiamo creato diverse occasioni da goal. Supremazia territoriale e di possesso palla anche nel secondo dove però abbiamo creato molto meno. Spampatti ha fatto un ottimo esordio al Brianteo ed è quello che serviva là davanti ad aiutare Soragna, ancora attivissimo e presente nonostante le tante partite giocate. Quest'ultimo, praticamente distrutto, è riuscito ancora a trovare il tempo e l'energia per segnare all'80.imo ...
Comentale mi sta facendo ricredere. Ha dei piedi buoni sui calci da fermo, da tempo non vedevo dei corner così ben battuti e la punizione è stata un gioiellino (con l'aiutino del portiere, probabilmente). Si è anche mosso bene, se imparasse a gestire un po' meglio la palla e ad essere un po' più incontrista ci farebbe fare il salto di qualità.
Lombardi non è riuscito a costruire molto ma ha anche predicato nel deserto ... Ha tenuto in piedi il centrocampo da solo con un Comentale più votato all'attacco ed un Tripsa timido e non con caratteristiche da incontrista, ha dovuto lavorare sporco per tutta la partita. Qua siamo mancati più che in difesa, il centrocampo continua a non funzionare a dovere in fase difensiva.
Mi è sembrata una buona prova quella del neo-acquisto Roveda sulla fascia. Meglio dell'ultimo Perini. Il ragazzo si fa notare anche per le sue discese, forse abbiamo trovato sulla destra una buona pedina.
Ientile, al posto di Cochis, ha fatto rimpiangere il compagno, quanto meno in fase di costruzione. In fase difensiva ha ballato un po' costringendo Cattaneo a tappare spesso i buchi in raddoppio o in anticipo. Il capitano ha lo stesso giudizio del compagno centrale, Molnar, entrambi avevo un compito difficilissimo contro due attaccanti molto forti. Ghisalberti ha tirato matta la nostra difesa non dando punti di riferimento, spesso partendo arretrato e saltando il filtro del nostro centrocampo molto facilmente. Questo ha messo in crisi l'atteggiamento dei nostri centrali che hanno concesso un paio di sbavature trasformate in realizzazione.
Sì, non avete sbagliato, manca D'Errico in questa disamina. Questo giocatore o lo si ama o lo si odia, mezze misure non ce ne sono.
Chi lo ama vede un giocatore che attira su di se diverse avversari, che crea spazi per i compagni, che è uno dei pochi a saltare l'uomo, che è l'unico che ci prova anche dalla distanza, che crea soluzioni, che corre spaziando per tutto il fronte offensivo senza dare punti di riferimento ai relativi marcatori.
Chi lo odia, invece, vede un giocatore fumoso, che crea tanto fumo e poco arrosto, che spesso si butta in terra nonostante contrasti scialbi, che corricchia a vuoto, che gioca per se e non per la squadra.
Scegliete voi da che parte schierarvi. Io, per quello che ho visto ieri, sono più per la prima idea. Ho visto un giocatore con ampi margini di miglioramento. Ha corso molto, si è sbattuto tornando anche in difesa (si è preso un paio di falli proprio in fase difensiva davanti alla nostra area), ha spesso seguito l'azione d'attacco creando lo spazio per soluzioni diverse, ha spesso saltato il diretto avversario suggerendo per i compagni e, rispetto alle ultime uscite, è rimasto in piedi molto ma molto più spesso.
Sì, anticipo le critiche, cerca spesso un dribbling di troppo e con squadre più attrezzate queste cose le paghi. In questo deve migliorare.

Ora voglio parlare del mister. Per quanto visto ieri gli darei un 9 in pagella. Ha azzeccato tutte le mosse. Il 4-3-1-2 (ma anche 4-3-3) direi che è stato messo in campo molto bene. I ragazzi ordinati e presenti in campo. Mi sono piaciuti anche diversi movimenti d'attacco che non sono improvvisati ma ben studiati in allenamento. Manca un po' di qualità nella rosa, la nostra banda di ragazzini là dietro stenta a seguire le indicazioni del mister ma la sua mano si vede in moltissime situazioni. Non so se avete notato ma ieri, rispetto alle precedenti partite, la difesa non ha quasi mai cercato di giocare la palla facendo partire l'azione da dietro per poi passare dalla metà campo. E' capito ma solo saltuariamente. Secondo me, potrei sbagliarmi ovviamente, questo è stato un accorgimento del mister che, vista la poca qualità nel palleggio e nel fraseggio dei difensori, si è affidato di più alle capacità tecniche degli avanti e di quei centrocampisti che sono più offensivi. Non una sorta di palla lunga e pedalare, intendiamoci, anzi, una "palla fuori" ma ragionata, spesso sugli esterni per far partire Tripsa e Comentale, quest'ultimo più spesso. Per la difesa che prende tanti goal non gli si può addossare la colpa. Sono quasi sempre stati errori dei singoli più, di atteggiamento, di qualità e non di tattica. D'altronde con una difesa così giovane bisogna lavorare, lavorare e lavorare per limitare questi errori e per far sì che gli automatismi si apprendano al meglio. Sono fiducioso in questo senso.
Per chiudere, mi pare proprio che la mano del mister si stia vedendo e, soprattutto, pare che lui inizi a capire come meglio sfruttare le caratteristiche dei ragazzi che ha a disposizione.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
05/10/2015 09:00

Ho letto solo ora l'intervista integrale al mister su mn ... Constato con piacere di aver visto giusto in diverse situazioni. [SM=g27987]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.160
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
05/10/2015 09:33

Grossi problemi difensivi che possono essere risolti solo con l'arrivo d un forte difensore che possa giocare anche al posto d cattaneo anche ieri pessimo,bene roveda forse il 96 piu' forte mi devo ricredere messo sulla fascia fa bene il suo in avanti forse l'attacco piu' forte del girone,il centrocampo lombardi impresentabile comentale deve giocare da mezzala in mezzo non avendo peso perde tutti i contrasti facendo ripartire la squadra avversaria speriamo che uliano rientri presto ma anche romeo altra mezzala importante.
Capitolo portiere be lasciamo perdere in questa categoria tutti usano il 97 in porta per cui va cosi anche il loro faceva paura.

Un giorno parliamo d questa regola assurda
OFFLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
05/10/2015 10:45

Re:
newpagala, 05/10/2015 09:33:

Capitolo portiere be lasciamo perdere in questa categoria tutti usano il 97 in porta per cui va cosi anche il loro faceva paura.



Il loro è un 96 ma poco cambia. Rimane una regola assurda che manda a quel paese la meritocrazia. Ma d'alotrnde in Italia siamo abituati a mandare a quel paese la meritocrazia ... In questo caso, tra l'altro, è anche un modo per creare illusioni a ragazzi che pensano di poter fare un mestiere, il calciatore, quando invece non ne sono portati. Quanto meno non da professionisti.

Adesso ve lo dico ... Sono passato da Monzello qualche volta nell'ultimo mese ed ho avuto alcune sensazioni strane.
Ho visto lavorare molto bene in campo, con un'organizzazione degli spazi e degli esercizi molto bella. Anche la gestione delle tempistiche mi è piaciuta. Ovviamente parlo da allenatore ma non di calcio, quindi non parlo di aspetti tecnici ma di organizzazione del lavoro. Questo mi ha fatto pensare ad un ambiente bello ed interessante in cui lavorare.
Al contrario, all'ingresso ed all'uscita dei giocatori ma anche nell'atteggiamento di qualcuno, ho avuto la sensazione di "pressapochismo". Ribadisco, è stata solo una mia sensazione, e cioè quella che qualcuno, tra i più giovani in particolare, pensi di essere "già arrivato". Non saprei spiegarvi come e perchè, una sensazione è difficile da spiegare, forse perchè vedendo alcune situazioni con gli occhi da allenatore, sebbene di altro sport, riesci a leggere cose diverse, che non capisci fino in fondo ma che cerchi di interpretare. Ovviamente non è una sensazione generalizzata verso il gruppo intero ma, per lo più, verso alcuni elementi, per lo più giovani. E' anche vero che poi vedi il Soragna di turno che, come in partita, è il primo ad iniziare e l'ultimo a mollare. Finchè ne ha lui fa, di tutto e di più, anche più di quello che dovrebbe, probabilmente. Un esempio vero, dal punto di vista tecnico, atletico ed umano. Non so bene cosa provi Del Piano, ma quando vedi uno che si allena in quel modo, con quella voglia e quella caparbietà credo proprio che non vorresti essere da nessuna altra parte ad allenare.

Dopo aver visto queste cose ed aver avuto queste sensazioni, interpreto in maniera molto diversa quella che da Peduzzi è stata definitia una sparata fuori luogo. Sto parlando dell'intervista del dopo Piacenza. Già la giudicavo in maniera positiva, contrariamente a Peduzzi, ora la comprendo molto meglio e la leggo come una "sferzata" ai bimbiminkia (passatemi il termine) che fanno i fighetti fuori dal campo per poi sciogliersi al sole come ghiaccioli quando devono entrare e lottare.

Ohhh, sia chiaro, tenute ben rpesenti le mie premesse e cioè che non sono un allenatore di calcio, che le mie erano sensazioni basate su osservazione e non su fatti veramente concreti e, aggiungo, che tutto quanto ho visto io è avvenuto in quattro allenamenti in settimane diverse, quindi le mie sensazioni potrebbero essere state del tutto casuali e legate ai singoli allenamenti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.038
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
05/10/2015 14:10

@ tifoso da Bg

è vero ci hai visto bene in diverse situazioni...dove però non ci hai preso ( e te lo dissi subito all'epoca) e su cattaneo...dove tu lo hai definito un lusso per la D.

A parte che per sue caratteristiche non è mai stato adatto a comandare una difesa...negli ultimi anni è stato in panchina all'olginatese è ho detto tutto. Piu che un lusso un peso...
OFFLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
05/10/2015 15:01

Re:
CORONA FERREA, 05/10/2015 14:10:

è vero ci hai visto bene in diverse situazioni...dove però non ci hai preso ( e te lo dissi subito all'epoca) e su cattaneo...dove tu lo hai definito un lusso per la D.



Lo dissi anche dopo aver visto le amichevoli agostane, dove ha spesso guidato molto bene la difesa. E sono ancora convinto che abbia del potenziale. Peccato che già come nella scorsa esperienza monzese commetta dei singoli errori che poi costano cari. Ieri, per esempio, sul primo goal ha perso lui l'uomo ed era in posizione per provare almeno ad anticiparlo di testa, e non l'ha fatto.
Sul secondo goal, la marcatura la perde Ientile che non guarda l'uomo nella sua zona e appena arriva il cross invece che andarlo a contrastare, se ne corre verso la porta. Entrambi errori da Juniores.
Però, su Cattaneo, bisogna dire che ieri è andato a chiudere un sacco di buchi lasciati dagli esterni, come già a Piacenza (per esempio sul primo goal è dovuto andare all'esterno per coprire su Matteasi che ha crossato in mezzo). Il dubbio che non possa comandare la difesa rimane ma non è che sia molto aiutato dai compagni di squadra. Ovviamente nessuno, nemmeno io, potevo pensare che fosse al livello di Martinez.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
05/10/2015 15:18

Re:
newpagala, 05/10/2015 09:33:



Un giorno parliamo d questa regola assurda




Anche perchè vedo che tutte le squadre o quasi usano un portiere under e anche se qualcuno bravo ci sarà e penso che Cetrangolo lo possa essere, se migliora nelle uscite basse, è praticamente impossibile che ci siano 40 bravi portieri giovani e penso nemmeno 20.



E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
05/10/2015 16:40

Il grosso problema che l'ingresso di Cattaneo ha coinciso con un involuzione di Molnar fino a quel momento quasi irreprensibile... poi se ci metti degli esterni tutti under ecco il perché di 11 gol in 6 partite.
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
05/10/2015 19:20

Anche a me Cattaneo ha un poco deluso.

L'ultima stagione da noi in lega pro era più efficace ma aveva di fianco Polenghi, c'erano anche Franchino, Anchileri e Giorgi.
E' passato anche qualche anno....


OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
06/10/2015 08:23

Re:
sor guido, 05/10/2015 16:40:

Il grosso problema che l'ingresso di Cattaneo ha coinciso con un involuzione di Molnar fino a quel momento quasi irreprensibile... poi se ci metti degli esterni tutti under ecco il perché di 11 gol in 6 partite.



Sono d'accordo; voglio aggiungere che Delpiano ha ragione quando dice che sono spesso errori individuali, perchè domenica non è che loro hanno avuto una miriade di occasioni e quasi a ogni errore prendiamo il gol, ma vale anche all'opposto, perchè pur non costruendo tanto, segnamo tantissimo. Forse molte squadre hanno difetti difensivi e gli errori che fanno, sono talmente grossi, che spesso vengono puniti?
Anche se domenica sul secondo gol, Salandra si è anche inventato un gran tiro al volo.


E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
06/10/2015 08:41

Re: Re:
brianzolo66, 06/10/2015 08:23:

Sono d'accordo; voglio aggiungere che Delpiano ha ragione quando dice che sono spesso errori individuali, perchè domenica non è che loro hanno avuto una miriade di occasioni e quasi a ogni errore prendiamo il gol, ma vale anche all'opposto, perchè pur non costruendo tanto, segnamo tantissimo. Forse molte squadre hanno difetti difensivi e gli errori che fanno, sono talmente grossi, che spesso vengono puniti?
Anche se domenica sul secondo gol, Salandra si è anche inventato un gran tiro al volo.



In parte dissento.
Domenica non abbiamo costruito poco ... Nel primo tempo ricordo almeno 4/5 azioni offensive che potevano trasformarsi in goal.
Nel secondo qualcosa meno soprattutto perchè abbiamo subito nei 15/20 minuti iniziali.
Loro hanno costruito molto meno di noi ed hanno fatto comunque due goal, su questo sono d'accordo, ad ogni errore corrisponde quasi sempre un goal.
Anche sul goal di Salandra, è verissimo che il bomber bergamasco si è inventato un gran tiro, ma perchè cazzo Ientile l'ha perso e quando è stato sorpassato dal cross invece che andare a contrastare l'avversario se ne è partito verso la porta? Assolutamente errore individuale. Così come sul primo goal Cattaneo si è fatto fregare come un pollo da Ghisalberti. Ma così come era successo a Piacenza a Perini sul primo goal ... Insomma, lì dietro nessuno è mai stato irreprensibile. Forse Molnar quello più costante e non condivido il pensiero di Sor Guido, non ho visto tutta questa involuzione. Però è vero, quando guidava lui la difesa era più preciso, ma non è che abbiamo subito molto meno anche se i numeri dicono che senza Cattaneo abbiamo preso 4 goal in 3 partite (Virtus 1, Lecco 2, Carate 1) mentre con lui ne abbiamo subiti 7 in 3 (Inveruno 3, Piacenza 2, Ciserano 2). E' anche vero che, rispetto a Virtus e Carate, Inveruno e Ciserano sono squadre di tutt'altro spessore, sempre che vogliamo mettere sullo stesso piano, più o meno, Piancenza e Lecco.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com