Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Caravaggio - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2015 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/12/2015 09:36

Lo so che mi aspettavate al varco. Posso esimermi dall'aprire io il topic sulla partita che avverrà in terra bergamasca? Sì, avrei potuto farlo ma il mio senso del dovere mi spinge a non farlo. [SM=g27990]

Caravaggio ... Località bergamasca nota soprattutto per il suo nativo più conosciuto, tal Michelangelo Merisi meglio conosciuto come il, appunto, Caravaggio. Anche se pochi sanno che, in realtà, Michelangelo Merisi è nato a Milano e non nella originaria terra bergamasca dei suoi genitori ... La località è nota anche per un bellissimo santuario dedicato alla Madonna della Fonte meta di pellegrinaggi di fedeli. Vista anche la situazione di classifica che richiede praticamente un miracolo per raggiungere il Piacenza in testa alla classifica vi consiglio di visitarlo nel pre o post partita. Dubito che una preghierina possa spostare l'attenzione di chi sta lassù verso le profane situazioni del nostro Calcio Monza, ma male non può fare. [SM=g27987]

Tralasciando le notizie in stile wikipedia, passiamo al Caravaggio Calcio o, meglio, alla USD Caravaggio. Storia un po' travagliata quella del sodalizio calcistico del paese che poco meno di una decina di anni fa decise di fondersi con il Calcio (paese limitrofo) per provare a sfondare nel mondo del professionismo calcistico. A memoria arrivarono fino in C2 forse per una o due stagioni, per poi, alla fine, dividersi nuovamente lasciando la storica Calcio-Caravaggese al Calcio e ripartendo da zero a Caravaggio. La nuova società partì dalla serie D grazie all'acquisizione dei diritti del Pedrengo Calcio (altro paesotto bergamasco) ma retrocedette subito visto chela squadra non era pronta alla categoria. Il ritono in serie D è avvenuto nel giro di un paio di anni ed è ora in questa serie da qualche stagione senza mai grandi alti e bassi.

La situazione attuale la vede in difficoltà in campionato soprattutto dopo aver raccolto un punto nelle ultime sei giornate e, in particolare, dopo le ultime quattro sconfitte consecutive. Il campionato è stato altalenante, partito non benissimo, se consideriamo la scoppola di 5-0 contro la Varesina alla seconda, e con risultati a sorpresa come la vittoria a Sesto che iniziava a confermare la serie negativa dei sestesi.
Ha la seconda peggior difesa del campionato con 30 goal subiti (peggio solo la Virtus Bergamo con 33 e a pari goal subiti il Sondrio) ed un discreto attacco che con 21 reti realizzate resta però sotto la media del campionato.
Insomma, dal quadro statistico che possiamo avere di fronte non è un avversario che dobbiamo temere ma ... Come sempre c'è un ma!!! Il ma è dovuto al fatto che proprio nella giornata di ieri, battendo in trasferta per 3-0 la Correggese (che veleggia a metà classifica nel girone D) è passata agli ottavi di finale della coppa di serie D. Vero, la coppetta per lo più snobbata ma rimane un segnale di squadra che non ha certo tirato i remi in barca e che vorrà lottare sempre e comunque, contro tutti. A maggior ragione contro di noi, squadra blasonata ed in ripresa.

Per quanto ci riguarda, è appena giunta la nuova notizia del mercato con l'acquisto dell'ormai ex-tarantino Francesco D'Angelo anche se il sito del Monza non ha ancora ufficializzato la cosa. Non so se potrà essere della partita già da domenica soprattutto perchè non so se si sia già aggregato al gruppo. Dovrebbe essere assente D'Errico per squalifica dopo il giallo cercato domenica (io piuttosto non l'avrei fatto giocare ma queste sono scelte ...) quindi qualche variazione in rosa potrebbe esserci. Secondo me potrebbe essere scelto Tripsa dall'inizio sulla destra spostando Spampatti al centro a fungere da D'Errico anche se non so se possa compiere davvero gli stessi movimenti. In questo modo si riproporrebbe quella sorta di 4-2-4 offensivo visto domenica scorsa. Oppure il mister potrebbe scegliere di tornare al 4-3-3 visto in precedenza, magari prevedendo una staffetta Uliano-Lombardi per la questione under (da verificare chi giocherà). Ma non facciamoci troppe illusioni, sulla carta possiamo mettere quello che vogliamo poi ci ritroviamo la domenica con la solita sopresina di Del Piano che qualche volta ci ha azzeccato, qualche altra un po' meno. Diciamo che nelle ultime quasi sempre ... [SM=g27987]

Vabbè, per chiudere, vi aspetto tutti in pellegrinaggio in terra bergamasca!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/12/2015 14:37

Re:
TifosodaBG, 10/12/2015 09:36:

Dovrebbe essere assente D'Errico per squalifica dopo il giallo cercato domenica (io piuttosto non l'avrei fatto giocare ma queste sono scelte ...) quindi qualche variazione in rosa potrebbe esserci. Secondo me potrebbe essere scelto Tripsa dall'inizio sulla destra spostando Spampatti al centro a fungere da D'Errico anche se non so se possa compiere davvero gli stessi movimenti. In questo modo si riproporrebbe quella sorta di 4-2-4 offensivo visto domenica scorsa.



Mi autoquoto perchè ho ripensato ad un'altra soluzione.
Per mantenere l'assetto tattico di domenica scorsa il mister potrebbe anche scegliere di mettere Comentale al posto di D'Errico. Non avevo pensato in precedenza a questa possibilità solo perchè ero un po' di corsa ma, riflettendoci, perchè no?

Formazione:

Cetrangolo (97)

Sokoli (95) - Perini (96) - Molnar - Cochis (96)

Lombardi - Uliano

Spampatti - Comentale (95) - Soragna

Grandi
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/12/2015 15:33

Re: Re:
TifosodaBG, 10/12/2015 14:37:


Formazione:

Cetrangolo (97)

Sokoli (95) - Perini (96) - Molnar - Cochis (96)

Lombardi - Uliano

Spampatti - Comentale (95) - Soragna

Grandi




4-3-3
Con Tripsa (96) si può far giocare subito al centro della difesa D'Angelo (90).
C'est plus facile.


OFFLINE
Post: 2.163
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
10/12/2015 16:37

Formazione:

Cetrangolo (97)

Sokoli (95) - D'angelo - Molnar - Cochis (96)

Lombardi - Uliano-tripsa (96)

Spampatti - grandi - Soragna

OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
10/12/2015 17:16

Da questo ne deduco che non vi è piaciuto l'esperimento di domenica contro il Mapellobonate ... Un ritorno al 4-3-3 è da fare, a mio avviso, con avversari diversi, più pericolosi. Non possiamo temere il Caravaggio!!! Queste squadre sono da tenere in considerazione ma devono anche essere aggredite. Cosa possiamo fare? Utilizzare tutto il nostro miglior potenziale che, in questo momento, sono i "quattro tenori" là davanti.

Comentale, libero dai problemi difensivi, quanto meno parzialmente, potrebbe ricoprire il ruolo che è stato di D'Errico sebbene, con buona probabilità, non con la medesima qualità. Proporlo dietro a Grandi e a supporto di Spampatti e del Killer perchè no? Aggressivi! Il pareggio non ci serve e non ci interessa, non voglio un'altra Fiorenzuola. Piuttosto sconfitta (e mentre lo dico mi tocco ... Agggià che non sono scaramantico!!!), con onore ovviamente, ma giocata all'attacco e per far male.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
10/12/2015 19:06

io farei

cetrangolo
d'angelo - (perini) /molnar / sokoli
roveda /uliano/lombardi/cochis

spampatti/grandi/soragna


[Modificato da cesadosso 10/12/2015 19:08]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
10/12/2015 20:18

Re:
TifosodaBG, 10/12/2015 17:16:

Da questo ne deduco che non vi è piaciuto l'esperimento di domenica contro il Mapellobonate ... Un ritorno al 4-3-3 è da fare, a mio avviso, con avversari diversi, più pericolosi. Non possiamo temere il Caravaggio!!!



Per me era pur sempre un 4-3-3 anche domenica scorsa. il terzo di centrocampo, D'Errico, era libero di svariare e stava più vicino agli attaccanti.
Siccome non abbiamo, con tutti i pregi ed i difetti del caso, un secondo "fenomeno", e Comentale non gli si avvicina per niente come caratteristiche, credo sia meglio al massimo uno Uliano in mezzo al campo pronto agli inserimenti sulla linea degli attaccanti. Eventualmente.

Cmq, non ricordo chi lo diceva [SM=g27995], ma il potenziale di una squadra non si misura dagli attaccanti che hai in campo o dal modulo in sé.


OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
10/12/2015 23:14

Ma secondo me Delpiano nn fara'partire titolare NINO D'Angelo...e con l'assenza di D'errico si giochera' con 2 punte...mi potrei sbagliare,ma prevedo un 4-4-2 Romeo-Uliano-Lombardi-Tripsa/Grandi-Soragna
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
11/12/2015 08:22

Ohhhh, così mi piacete, combattivi e propositivi. [SM=g27987]

@ Cesadosso
Dillo piano che se ti sente campo che vuoi la difesa a tre si infervora!!! [SM=g27990]
Comunque, in questo caso, sarei certamente concorde con lui, ritengo il ritorno alla difesa a tre (o cinque, fate vobis) improponibile.

@ Campo
L'hai detto, non sono i numeri che ci ostiniamo a dare per definire un modulo che danno l'idea della vera disposizione in campo. La formazione di settimana scorsa prevedeva i due centrali di centrocampo come una sorta di mediano, sempre in aiuto anche sulla linea di difesa. Il terzo di centrocampo era una sorta di trequartista che si spostava verso destra o sinistra in base a dove si sviluppava l'azione di attacco per supportare i raddoppi e facilitare la manovra e/o i cross in mezzo. I due attaccanti esterni, Soragna e Spampatti, avevano compiti di copertura anche se, ovviamente, per caratteristiche tecniche e tattiche avevano più propensione all'offensiva.
Se vogliamo proprio dare dei numerini ... La formazione era più un 4-2-3-1 o 4-2-1-3, a seconda di come la si vuol guardare. Ma si può benissimo definire 4-3-3 o 4-2-4 con una sorta di rombo per i quattro d'attacco.

@ Bauscia
Romeo a centrocampo sulla sinistra non ce lo vedo. La disposizione potrebbe essere quella con il sacrificio di Soragna sulla sinistra con ovvia propensione offensiva e Spampatti in attacco. Il 4-4-2 è un modulo utilizzato dal mister in passato ma con gli esterni aggressivi in fase d'attacco quindi, in questo caso, pronto a trasformarsi in 4-3-3 in fase offensiva. Secondo me potrebbe essere un passo indietro ma dipenderà molto dai compiti affidati ad ogni giocatore.


Infine, io rimango dell'idea che mantenendo l'impostazione di gara di domenica, visto l'avversario, la mossa Comentale per D'Errico la proverei oppure, alternativa, spostare Uliano in posizione D'Errico (dubbio sull'autonomia ...) e mettere Romeo a fianco di Lombardi. Questa seconda soluzione mi piace un po' meno, Uliano dietro in coppia con Lombardi farebbero ripartire meglio i nostri, non so se Lombardi-Romeo possano avere la stessa qualità.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
11/12/2015 08:47

Da domenica fino alla sfida in casa con il Piacenza conta soltanto vincere .... non importa come ma vincere... per arrivare con il minor distacco possibile e cercare di riaprire il campionato.
La gente come noi non molla mai!!!!
OFFLINE
Post: 600
Età: 54
Sesso: Maschile
12/12/2015 09:28

Formazione quasi certa


Cetrangolo (97)

Perini -D'angelo - Molnar - Cochis (96)

Lombardi - Comentale-Uliano

Spampatti - grandi - Soragna
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/12/2015 10:03

Vediamo un po' come potrebbero disporsi gli avversari, tanto per parlare ...

Il modulo utilizzato spesso da mister Romualdi prevede la difesa a 3 con 5 centrocampisti a supporto delle 2 punte anche se in realtà gioca spesso con una sola punta vera e io direi che il modulo è più un 3-5-1-1. Qualche volta mister Romualdi utilizza la seconda punta avanzando gli esterni trasformando il suo modulo in una sorta di 3-4-1-2 ma non credo che attuerà questa tattica con noi.
Comunque sia incontreremo una squadra con un modulo tattico diverso dal nostro e dovremo essere bravi ad essere noi ad imporre il nostro gioco e non ad adeguarci al loro, anche se alla fine è sempre un compromesso tra le due cose.

Anche loro hanno fatto la scelta del portiere under, come va un po' di moda in D, ed il titolare è il classe 1997 Stuani.
In difesa mancherà lo squalificato Di Maio. I tre centrali potrebbero essere tutti classe 1993 e cioè Vigani, Crotti e Del Carro Andrea (fratello di Francesco anche lui in rosa).
In mezzo al campo dovrebbero agire i due 1996 Moriggi e Corti guidati dal più esperto Sandrini (classe 1984) con gli esterni Noris (classe 1995) a destra e Nicolosi (classe 1981) a sinistra. Peli (classe 1994) dovrebbe essere il punto di raccordo con la punta De Angelis (1990).
Possibile alternativa potrebbe essere Manzoni in mezzo al campo (classe 1987) ma questo dipenderebbe dall'utilizzo di un under in altre parti del campo. Questi under potrebbero essere scelti tra Lamesta, Mapelli e Capelli, che sono tra gli under che il mister ha fatto "girare" con più costanza.

Bisognerà fare attenzione a bomber De Angelis che con i suoi 10 goal è quinto nella classifica marcatori in compagnia di Ghisalberti (Ciserano) e a due goal dal quartetto dei primatisti. Il resto dei goal (21 in totale) sono ben distribuiti su diversi giocatori a dimostrazione di un buon gioco corale. Nonostante questo buon bottino di goal c'è da rimarcare il fatto che siano la seconda peggior difesa con 30 reti subite e questo dovrebbe farci pensare ad aggredire più che a difenderci.

Sono andato un po' a sensazione e un po' sentendo cosa mi dicono gli "amici" quindi quanto detto potrebbe assolutamente variare. In fondo, è solo un pour parler. [SM=g27987]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/12/2015 11:24

Re:
palazziforever, 12/12/2015 09:28:

Formazione quasi certa


Cetrangolo (97)

Perini -D'angelo - Molnar - Cochis (96)

Lombardi - Comentale-Uliano

Spampatti - grandi - Soragna




Io, con l'utilizzo di D'Angelo e Comentale ipotizzerei Sokoli sulla destra in difesa e non Perini ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
12/12/2015 20:18

Re: Re:
TifosodaBG, 12/12/2015 11:24:




Io, con l'utilizzo di D'Angelo e Comentale ipotizzerei Sokoli sulla destra in difesa e non Perini ...




manca un 96.
[SM=g27989]
OFFLINE
Post: 10.574
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/12/2015 11:18

Hai ragione! Non riesco a mettermi in testa che Comentale è un 95 e non un 96 ... Detto qyesto, mi sa che ha ragione mn e che il mister proporrà Romeo dall'inizio al posto dell'Ispettore. In questo caso potrebbe mantenere Perini al centro e rimandare il debutto di D'Angelo. Magari a partita in corso entra D'Angelo su Perini e, contestualmente, Tripsa su un centrocampista (ipotizzo Uliano che potrebbe non svere i 90 minuti nelle gambe).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.038
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
13/12/2015 16:40

inutile fare tanti discorsi su moduli e vari obiettivi...a parte che giocare senza portiere 9 volte su dieci paghi dazio...la squadra è lontana anni luce dal piacenza in tutti i reparti.

Qualcuno già gongolava per i 4 golletti al mapello (oggi ci è riuscito udite udite anche l'olginatese)che poi questi del Mapello detto fra noi mi sa che sono talmente scarsi da riuscire nell'impresa di farsi segnare due reti da Grandi..

squadra ridicola..1 punto fra grumellese fiorenzuole e caravaggio...ma dove vogliamo andare...
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
13/12/2015 17:45

Ma dai che se entravano 2 o 3 palle nel primo tempo tutti a dir che si prendeva il Piacenza....Poi c'e'qualcuno che dice che il Piavenza ci vuole prendere Soragna xke'ci teme ahahahah...!!!
Oggi abbiamo dominato nel primo tempo,il secondo tempo come sempre siamo entrati camminando ma abbiamo avuto comunque noi 1 o 2 incredibili azioni x passare...Non date le colpe a Cetrangolo che non ne ha...!!!
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
13/12/2015 21:56

Il Monza si traveste da Santa Lucia e regala i 3 punti al Caravaggio.
In una partita che si doveva stravincere alla fine si è perso allo scadere.
Pesa l'assenza "voluta" di D'Errico .... questa squadra non può fare a meno del giocatore più talentuoso nemmeno contro gli ultimi della classe anzi occorrebbe qualche puntello ulteriore nel mercato di riparazione, grosso errore di presunzione del Mister... cosa serve avere D'Errico per il Seregno se poi perdi a Caravaggio, sinceramente queste "strategie" è la prima volta che le vedo... almassimo portalo in panchina, se nel primo tempo andiamo sul 2 a 0 lo preservi altrimenti lo butti dentro alla fine.

Ottimo primo tempo con Uliano in gran spolvero... ripresa in calo non a caso quando Uliano cominciava ad accusare la fatica.... in poche parole se si spegne francesco torniamo ad i lanci lunghi verso le punte.

Arbitro da prendere a calci in culo... ha fischiato praticamente a senso unico, su episodi importanti ci ha dato sempre contro.

Per Buscia dal 1912: Probabile che a Piacenza qualcuno ci sopravvaluti [SM=g27987] ... prendere Soragna (36 anni) quando hanno un piede e mezzo in Lega Pro altrimenti non avrebbe senso.

Oggi Cetrangolo potrebbe essere senza colpe (FORSE il gol lo becca sul suo palo e lo voglio rivedere).
Però il loro portire a fatto almeno 3 inteventi "salvarisultato" il nostro, oltre ad avere i piedi di marmo, al primo tiro in porta prende gol.

Morale della favola se il nuovo centrale è buono (vedremo) comunque in porta a centrocampo e sugli esterni siamo ancora carenti.
[Modificato da sor guido 13/12/2015 22:08]
OFFLINE
Post: 1.038
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
13/12/2015 23:15

ma poi una squadra in cui un giocatore volutamente si fa ammonire per rischiare di non giocare udite udite il derby con il seregno che conterà meno di un cazzo...

cose da d'errico ...mi viene da dire..

dilettantismo allo stato puro...anche a livello di mentalità...


e domani attendo il post da tifoso da bg dove dira che il portiere non centra nulla e grandi è stato il migliore anche se non ha toccato palla...

va be mi hanno fatto incazzare pure questa domenica...
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
14/12/2015 08:06

Re:
CORONA FERREA, 13/12/2015 23:15:

ma poi una squadra in cui un giocatore volutamente si fa ammonire per rischiare di non giocare udite udite il derby con il seregno che conterà meno di un cazzo...

cose da d'errico ...mi viene da dire..

dilettantismo allo stato puro...anche a livello di mentalità...


e domani attendo il post da tifoso da bg dove dira che il portiere non centra nulla e grandi è stato il migliore anche se non ha toccato palla...

va be mi hanno fatto incazzare pure questa domenica...



Questa volta D'errico non ha colpe... le indicazioni di farsi ammonire sono arrivate direttamente dalla panchina.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com