Como Como Vaffa....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
genovabiancorossa69.
00martedì 14 ottobre 2014 17:51
Vincere.
piudimille
00martedì 14 ottobre 2014 18:15
da giorni sto fomentando l'odio a LT verso i comaschi, venerdì diretta sugli schermi del sosò pub, tanti amici a tifare Monza anche perché ho promesso loro che in caso di vittoria offrirò una pinta di guinness a quelli presenti.
Il titolare del pub ormai li chiama "lacustri"
venerdì un pezzo della Pieri anche a latina.
Fiero di NON essere comasco.
TifosodaBG
00martedì 14 ottobre 2014 18:38
Noi abbiamo il duomo
il parco e l'autodromo e voi ...
Un lago di merda!
newpagala
00venerdì 17 ottobre 2014 11:13
squadra da fare credo che burrai non sia al top pierini ancora peggio centrocampo da inventare alla fine si giochera' con 343
TifosodaBG
00venerdì 17 ottobre 2014 11:46
Re:
newpagala, 17/10/2014 11:13:

squadra da fare credo che burrai non sia al top pierini ancora peggio centrocampo da inventare alla fine si giochera' con 343




Che notizie ci sono di Perini dopo la botta di settimana scorsa?
Ovvio che monza-news si limita a sparare contro chi non concede interviste invece che andare a cercarsi le notizie a Monzello e dintorni ...

Io penso che verrà proposta la seguente formazione:

Viotti
Beduschi-Briganti-Massoni-Zullo-Anghileri
Dal Poggetto - Burrai - Vita
Margiotta-Virdis/Anastasi


Ancora con i tre centrali e Beduschi-Anghileri sugli esterni.
A centrocampo dipende molto dalle condizioni dei ragazzi.
Dal Poggetto dovrebbe essere il sostituto naturale di Hetemaj, come caratteristiche di gioco, e quindi potrebbe anche essere che il mister lo impieghi dal primo minuto. Alternativa forse Perini, ma dipende se ha recuperato dalla botta. Burrai dovrebbe avere il posto assicurato. Non ho dimenticato il rientrante D'Alessandro ma difficile pensare che si possa giocare con lui e Vita come centrocampisti.
Davanti Margiotta ha dimostrato di avere i numeri per tenersi il posto.
Anastasi sembra godere della preferenza del mister ma io credo che Virdis possa meritarsi il posto là davanti.

So che Burrai non ha fatto delle prestazioni decenti ma io ho molta fiducia in lui come in Virdis. Sono giocatori con talento e prima o poi lo dimostreranno.

Riguardo al modulo, io non vedo il 3-4-3 puro come dice newpagala, nel senso che non abbiamo mai davvero giocato così guardando la disposizione in campo dei ragazzi. E' più un 5-3-2 con Vita che ha licenza di "uccidere" e gli esterni difensivi di sgroppare, con parsimonia, sulla fascia e, talvolta, trasformare in un 3-4-3 il modulo. Questo avviene in fase di spinta, quando siamo noi a costruire il gioco, ma questa cosa capita molto di rado ultimamente.
Io preferisco sempre definire il modulo utilizzato partendo dalla fase difensiva ed il nostro è quasi certamente un 5-3-2, se non addirittura 5-4-1 quando Margiotta si ricorda di partecipare al gioco di squadra ...
TifosodaBG
00venerdì 17 ottobre 2014 11:48
Ops, dimenticavo. Che possa essere la volta buona per Pessina?
Ho visto tra i convocati anche Valle ... Abbiamo notizie su di lui? Non lo conosco affatto, anche se immagino sia stato convocato per fare la scampagnata mattutina e poco più.
genovabiancorossa69.
00venerdì 17 ottobre 2014 23:06
Vittoria meritata e importante dopo una settimana di passione, non abbiamo ancora un gioco e fatichiamo tanto ma come impegno e dedizione siamo diventati una squadra.
TifosodaBG
00sabato 18 ottobre 2014 08:09
Viotti - 8 - Rimane qualche dubbio sul tempismo nelle uscite alte ma per il resto dimostra tutte le sue capacità in una serata dove è stato chiamato a tuffi verso il sette, ad uscite in anticipo sull'attaccante e ad uscite basse fermando dei pericolosi assist verso il centro. Non sbaglia nulla. Sul goal non può fare nulla anche perchè a me è parso che il pallone sia passata in mezzo alla barriera. Se così fosse, i protagonisti di quella barriera si dovrebbero prendere un bel cazziatone dal mister. Tornando a Viotti, secondo me ha margini di miglioramento a livello tattico (le uscite alte sono un aspetto più tattico che tecnico) ma è già un grande uomo spogliatoio. Il fatto che abbia portato di peso il mister sotto la curva è un gesto da vero uomo. Già a Serina mi era piaciuto il suo atteggiamento nei confronti dei tifosi. Non so se sia il miglior portiere che abbiamo a disposizione o che potremmo avere, di certo è lo stile di persona che mi piacerebbe sempre avere in uno spogliatoio e, a maggior ragione, anche in campo.

Zullo/Massoni/Briganti - 7/7/7,5 - Do un voto quasi unanime ai tre centrali. Le caratteristiche dei tre centrali sono, per certi aspetti, complementari e nella difesa impostata in questo modo. Ognuno può dedicarsi alla marcatura dell'avversario di turno più consono o agire nelle situazioni in cui sono richieste le proprie peculiarità. Sulle palle alte non ce n'è quasi per nessuno e se non fosse per quel primo colpo di testa in area poi non ricordo altri pericoli di questo genere. Salvano qualche situazione di fisico, diligenti ed attenti nei raddoppi quando serve, in particolare sulle fasce. Vanno un po' in affanno nella ripresa ma in quella situazione erano saltate un po' di marcature a centrocampo. Qualche palla lunga in meno avrebbe aiutato a far resspirare la manovra ma forse non potevamo pretenderlo.

D'Alessandro/Anghileri - 6,5/7 - Pea dice che ha impostato la squadra con un 3-4-3 che, onestamente, io continuo a far fatica a vedere. Io vedo molto un 5-3-2 anche se atipico. Forse sarebbe più corretto un 3-4-1-2 o qualcosa di simile, ma i due esterni che dovrebbero essere di centrocampo hanno funzione molto difensiva, che ne dica il mister. Vero, qualche sgroppata sia lui che Anghileri dalla parte opposta l'hanno fatta, ma non cerchiamo più i cross dalla fascia come nelle prime giornate, ora sembra che arrivati alla trequarti avversaria ci sia una riga invalicabile in terra. Va bene così se riescono a coprire con la sicurezza di ieri. Mezzo punto in più al capitano per la grinta che ha messo in campo. Si è visto che sentiva la partita e quella di ieri sera è stata anche "la sua battaglia".

Foglio/Burrai - 7/6,5 - Foglio non è un incontrista alla Hetemaj ma fin quando ha ricoperto un ruolo simil-playmaker non mi è affatto dispiaciuto. Quando torna in fascia si vede che è più a suo agio e compie il suo compito diligentemente, anche lui senza affondare troppo. Il primo ruolo di Foglio, diciamo un po' più da ispiratore, ha anche slegato Burrai da compiti che a lui potrebbero essere consoni ma che, in questo momento, non riesce a ricoprire. Fin quando l'intesa con i compagni non cresce farà fatica a creare. Alcuni passaggi di prima, per esempio, sono caduti nel vuoto anche se tecnicamente e tatticamente erano tutt'altro che sballati. Solo che il compagno o non c'era o aveva fatto un altro movimento. Forse meritava qualcosa in meno anche perchè io pretendo molto da lui, ma consideratelo un voto che premia la fatica che ieri sera ha fatto ed il passo in avanti compiuto.

Vita - 9 - Il Monza, nella situazione attuale, è Alessio Vita. Basti questo come commento. Non so dove andrà a giocare, non so in che serie riuscirà ad andare, ma "fino alla fine Alessio Vita!"

Virdis/Zigoni - 6,5/6,5 - L'intesa tra i due migliora. Si cercano e qualche volta si trovano. Un paio di colpi del bomber meritavano più fortuna, o migliore esecuzione, ma c'è da dire che ha corso molto, si è mosso molto, ha dato una mano anche a centrocampo. Ad entrambi si può chiedere di più? Sì, il goal. Anche a loro mezzo punto in più come per Burrai, per la crescita.

Perini/Beduschi - 6/6,5 - Perini si vede che ha risentito della bottarella di sabato scorso. Entra titubante e cresce poi con il passare dei minuti. Entrambi entrano per tornare a filtrare a centrocampo e sugli esterni, dove il Como con il riassetto del secondo tempo spingeva di più. Svolgono il loro compito. A Beduschi mezzo punto in più in quanto maggiormente propositivo anche in fase offensiva.

Margiotta - 6 - A lui mezzo punto in meno. Non tanto per la prestazione che è durata comunque pochi minuti ed è stata comunque positiva, ha aiutato a tener alta la palla, ma per l'atteggiamento in campo che l'ha anche portato ad una stupida ammonizione. Fa a sportellate con il diretto avversario di turno, ma finchè resti dalla parte della ragione prima o poi l'arbitro ti tutela (come quando il difensore si è platealmente buttato a terra durante un falla laterale) ma se poi vai a cercartela, l'ammonizione ti arriva.

Pea - 7 - Adotta un modulo praticamente speculare agli avversari in avvio. Non è un combattente alla Tonino Asta ma cerca maggiore equilibrio nella fase difensiva per poi andare ad utilizzare le armi migliori che ha a disposizione, praticametne la velocità nella ripartenza e la capacità di corsa e dribbling di Vita, in particolare.
La squadra esprime un gioco tutt'altro che spumeggiante, molto cinico ed operaio se mi passate il termine, però pratico ed efficace. Non giochiamo nemmeno molto da squadra, molte individualità sono chiamate a fare la differenza, e questo lo si denota soprattutto nei centrocampisti che fanno fatica a creare data la mancanza di intesa, però stiamo crescendo di partita in partita. Tutto questo è evidenziato anche dal fatto che le tre sconfitte sono avvenute contro squadre che ci hanno costretto a fare la partita mentre le vittorie contro squadre che la partita hanno cercato di farla.
Comunque sia, un ottimo primo tempo ed un secondo tempo dove ha aspettato a cambiare assetto fin quando non fosse stato sicuro del tipo di gioco che avrebbe fatto il Como. Azzecca i cambi e questo è tutto merito suo.
TifosodaBG
00sabato 18 ottobre 2014 08:23
Aggiungo un commentino ...

Sempre un grande grazie ai ragazzi che dirigono la curva, questo è da premettere sempre e comunque.

Lo spettacolo pirotecnico so nella maniera più assoluta che è vietato e che si dovrebbe evitare, ma io sono un nostalgico delle curve con i fumogeni ed i tamburi quindi giustifico lo spettacolo e persino i botti (anche se quelli li avrei evitati).
Tutta la curva, anche quella più esterna, ha cercato di cantare e dare manforte ai ragazzi in campo, peccato però che la direzione della curva non sia stata impeccabile. Si è vista la mancanza di abitudine nel gestire un numero così elevato di tifosi. Vista l'assenza di megafoni, che credo vietati, bisogna fare in modo che i ragazzi che dirigono la curva si suddividano meglio i settori perchè in alcuni casi, dove ero io, sull'esterno, il coro partiva alla 3/4 strofa perchè non si riusciva a capire quale era la canzone iniziata.
Oltre a questo, sappiamo benissimo che molti tifosi che accorrono in queste giornate calde non sono avvezzi alla curva e non conoscono tutti canti, in particolare quelli più "personalizzati", per questo bisognerebbe cercare di tenere calda tutta la curva facendo canti più coinvolgenti e intervallati in maniera migliore.

Non è un giudizio negativo il mio, tutt'altro, vuole solo essere uno spunto di riflessione per quei ragazzi che alla curva ed al 1912 danno molto, sempre.

Per chiudere, rimango convinto, nonostante conosca molto bene il credo ultras, che la rivalità, anche accesa e forte, debba rimanere interna allo stadio. La violenza all'esterno è nella maniera più assoluta inutile. Capisco chi è andato a cercare lo scontro nel dopo-partita ma non posso in alcun modo giustificarlo.
Non è essere conigli il non cercare un contatto, bensì l'essere superiori. Ma so che la logica ultras non va in questa direzione, purtroppo.
piudimille
00sabato 18 ottobre 2014 09:38
commento generale al sosò pub a fine partita.
Ma chi c...o è questo numero sette, dove l'avete trovato ?
Risposta:è nostro, punto e basta !
CORONA FERREA
00sabato 18 ottobre 2014 09:55
un solo appunto tifoso da bg

per i voti di virdis e zigoni forse sommando i voti dei due arrivi a 6,5...


ma queste sono banalita' a confronto di quello che pende sulle ns teste.
TifosodaBG
00sabato 18 ottobre 2014 10:03
Re:
CORONA FERREA, 18/10/2014 09:55:


ma queste sono banalita' a confronto di quello che pende sulle ns teste.




Queste sono le cose importanti, tutto il resto è fuffa.
Il Monza deve tornare ad essere appetibile e per far questo ci sono due modi, o azzeriamo i debiti con un fallimento o con una promozione.
Andare in B significa, se si lavora bene, risistemare i bilanci e quasi autofinanziarsi. Fallire significa ripartire senza debiti.

Entrambe le scelte hanno pregi e difetti, ma se davvero possiamo scegliere ... Beh, la mia scelta è ovvia.
newpagala
00sabato 18 ottobre 2014 10:13
Ancora di piu' forza monza
campo_mauro
00sabato 18 ottobre 2014 12:31
Re: Re:
TifosodaBG, 18/10/2014 10:03:



Queste sono le cose importanti, tutto il resto è fuffa.
Il Monza deve tornare ad essere appetibile e per far questo ci sono due modi, o azzeriamo i debiti con un fallimento o con una promozione.
Andare in B significa, se si lavora bene, risistemare i bilanci e quasi autofinanziarsi. Fallire significa ripartire senza debiti.




Mi riallaccio a questo discorso. Prendendola ad ampio respiro e molto alla lontana. Molto alla lontana. Sedetevi comodi.

Nel panorama calcistico nazionale (all'estero no... ci sono gli sceicchi...) per decenni è stata la regola, ma ora un po' meno, per le società ambiziose riempire di grossi nomi le squadre strapagando giocatori anche di bassa resa e livello (anche nei propri valori), facendo pesare letalmente sui bilanci la voce "stipendi". Talvolta portando al collasso la stessa società nel giro di un paio di anni. Leggasi fallimento. (Tralascio di ipotizzare fallimenti studiati a tavolino e cercati...)

Giocatori attratti dal denaro, ingaggi che lievitano di anno in anno in un circolo vizioso al rialzo, presidenti che per tener buone le piazze si indebitano all'inverosimile con trucchetti più o meno alla luce del sole e più o meno evidenziate dalla stampa (ora sempre più casta, purtroppo, e non nel significato di chi si astiene con gli atti e con la mente dai piaceri sessuali), tifosi che richiedono sempre più a voce alta il nome di grido, atto sportivo puro che viene sempre di più a mancare soprattutto sul terreno di gioco e genera la corsa forsennata al profitto personale (calcioscommesse e ricattini vari).
Questo a grandi linee (molto grandi linee) il quadro nazionale.... tant'è che da pochi anni sta succedendo la migrazione all'inverso (dall'Italia all'estero) dei calciatori migliori o quelli che credono di esserlo. Alla ricerca dell'ingaggio migliore sempre e a prescindere. Anche in Bangladesh (stato a caso, nessun riferimento spregevole, senza voler passare per Tavecchio...) andrebbero, in un campionato sconosciuto ma con l'ingaggio cospicuo.
"Sono professionisti!" dicono i più. Certo ci mancherebbe.
Sono professionisti a prescindere anche se fallisce la loro "missione". Squadre super imbottite di campioni italiani e esteri che finiscono campionati fallendo miseramente e senza scusanti gli obbiettivi dei presidenti, piazzandosi dietro squadre modeste finanziariamente ma con valori importanti. Con giocatori pagati poco più di un dipendente statale.
I bilanci societari in rosso profondo rifinanziati dagli sceicchi nostrani di turno.... ooopss.... mi sa che sta storia è ormai finita. Moratti ha mollato anche lui. C'è il berlusca, ma questo è un altro discorso.

E sì i "professionisti" tanto i contratti li hanno firmati, va bene va male la squadra, i $$$$$ gli hanno in saccoccia. Che gli frega di uno scatto in più a raggiungere la palla, di un'entrata in scivolata in più sull'avversario, di un lancio calibrato perfetto da 30 metri al compagno, di un gioco di squadra, di uno spogliatoio unito!!!.......
"Ed io pago, perdinci e perbacco!" In buona fede ma pago!

Non voglio parlare dei procuratori. Ormai i "proprietari" del cartellino dei calciatori.

Tornando a tema, a me piacerebbe che si arrivasse in Italia (partendo dai mangager strapagati) ad ingaggiare i calciatori con uno stipendio base fissato dalla federazione in relazione alla catogoria della squadra in cui si gioca. Uno stipendio uguale per tutti in partenza, con la possibilità di contrattare il premio per il raggiungimento dell'obbiettivo.
In breve.... + vinci, + convinci, + meriti, + guadagni. Chiaro poi che l'importo del premio varia da supercalciatore a supercalciatore.
Tutti con lo stesso obbiettivo per il bene della squadra e quindi società e quindi dei tifosi. Uno stimolo mica da ridere per il calciatore stesso!
Se giochi contro, giochi contro anche al tuo superingaggio....
Se non ti impegni (fai il lazzarone) ne va anche del tuo profitto....
Se ami le discoteche notturne + della tua professione non avrai molto da scialare in questi locali senza i premi contrattati....
Se preferisci allenare le dita per facebook ad una sessione supplementare di allenamento per la squadra avrai lo stipendio base....
Se giochi contro il tuo allenatore e crei casino nello spogliatoio potresti subire penalità nei premi.....

Premio = ciò che si riceve come ricompensa e in riconoscimento di proprî meriti. Raggiunti dico io. Non dovuti per il nome.

Detto questo e tronando a noi "sempre in lotta contro qualcuno o qualcosa", a me pare (pare, supposizione...) che Armstrong (sempre al di là di tutti i suoi c...i [SM=g27995] personali, che non voglio + commentare per rispetto su cose che non si sanno bene a fondo e che ci toccano di riflesso), sia uno che voglia instaurare un discorso tipo "meriti, vinci e convinci allora guadagni".
Certo il fardello dei debiti pregressi è ingombrante, ingombrantissimo roba da moratti vecchia maniera.

Ed eccomi riallacciato al discorso di TifosodaBG.
O falliamo miseramente (non voglio toccare il discorso "grazie anche alle spallate di" o "agli interessi di") e ripartiamo dalla terza categoria perchè solo qui ci sarà la cordata facoltosa BRIANZOLA che, controllando il territorio, farà beneficienza ANCHE al rinato calcio monza. Ma non di più dell'Eccellenza....
Oppure si stringe la cinghia, non tanto, il giusto (vogliamo sostenere moralmente anche gli esodati, i cassintegrati, i disoccupati, i precari...... della lombardia ???, non sto parlando dell'Italia intera, perchè ci sono anche qui in Lombardia purtoppo [SM=g28000] ) e si cerca di ottenere la SERIE B. Anche prima dei due anni possibilmente. Sempre che ne sia data la possibilità dall'inquisizione che si cela nell'ombra.

Non abbiamo bisogno di moralisti (falsi ???) né di ministri dell'economia laureati a Boston.
Abbiamo bisogno del BUON SENSO!
Tutti quanti.

TifosodaBG
00sabato 18 ottobre 2014 12:53
Chapeau, alla cronaca di Antonio Sorrentino.
TifosodaBG
00sabato 18 ottobre 2014 14:12
Il video della partita:

TifosodaBG
00lunedì 20 ottobre 2014 09:12
Vale anche per chi sta guardando il video e non salta sulla sedia! :p



Alla fine, siamo sempre interessati a tutto quello che accade al nostra Monza e siamo attenti a tutti i personaggi che girano intorno a lui. Ma tutto questo non ci cambierà mai. Perchè? Perchè ...



Questo video era già stato postato da altri, forse mn ma non ricordo.
Però, nonostante violi molte regole del vivere lo stadio odierno e nonostante, probabilmente, ci costerà qualcosa in termini di multe e/o squalifiche, devo dire che è stato uno spettacolo più che valido:

TifosodaBG
00lunedì 20 ottobre 2014 09:31
Mi piacerebbe avere una vostra opinione in merito al goal subito.

In tempo reale, cioè dalla visuale della curva e mentre stavo cantando/fischiando/urlando e/o non so altro, ho dato per scontato che il pallone fosse passato tra l'ultimo ed il penultimo uomo della barriera.
Guardando e riguardando le immagini di sportube (tra l'altro di pessima qualità questa volta) non si riesce bene a capire. Ho provato in slow-motion ed anche la visione progressiva con fotogramma singolo ma non è chiarissimo. Forse un fotogramma andrebbe in quella direzione, sembra di vedere un pallone sfuocato che passa attraverso, ma in visione a velocità normale il dubbio è assoluto, anzi, sembra proprio che aggiri la barriera.

Ovviamente la mia è solo curiosità che potrebbe cambiare il giudizio sul goal. Nel senso, se fosse passato attraverso la barriera, Viotti non si potrebbe accusare di nulla e bisognerebbe prendere quelli in barriera e tirargli le orecchie.
Se, invece, avesse aggirato la barriera, il portiere qualche colpa in più l'avrebbe, visto che l'ha posizionata lui. Anzi, direi che la colpa principale potrebbe essere la sua.

Nulla da togliere, comunque, al gesto tecnico del comasco e nemmeno nulla da togliere al tuffo, più istintivo che altro, di Viotti che riesce a raggiungere la palla ma non può prenderla o deviarla poichè la vede tardi e non è riuscito a "decifrare" in maniera adeguata il rimbalzo davanti a lui.
campo_mauro
00lunedì 20 ottobre 2014 18:55
Per me il pallone ha subito una leggera deviazione dalla barriera. Probabilmente tra il penultimo e l'ultimo giocatore, mi pare Beduschi, che si è parzialmente girato nel saltare.
Se si segue bene la traiettoria del pallone, all'altezza della barriera subisce un cambio leggerissimo di direzione verso la porta.
Per me sarebbe stato fuori senza il contatto involontario con Beduschi.

TifosodaBG
00martedì 21 ottobre 2014 08:21
Re:
campo_mauro, 20/10/2014 18:55:

Per me il pallone ha subito una leggera deviazione dalla barriera. Probabilmente tra il penultimo e l'ultimo giocatore, mi pare Beduschi, che si è parzialmente girato nel saltare.
Se si segue bene la traiettoria del pallone, all'altezza della barriera subisce un cambio leggerissimo di direzione verso la porta.
Per me sarebbe stato fuori senza il contatto involontario con Beduschi.





Quindi confermi che anche per te è passata in mezzo alla barriera, se non ho capito male.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com