Domenica 17 dicembre: Olbia - MONZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
TifosodaBG
00martedì 12 dicembre 2017 09:33
Dal 5 novembre, è da quella data che l'Olbia non vince più. In quell'occasione l'Olbia diede dimostrazione di forza contro la Giana. Giana che proprio da quella sconfitta cocente ha iniziato ad inanellare risultati positivi raggiungendo l'apice circa 10 giorni fa contro di noi per poi perdere domenica scorsa contro l'ultima della classe.
Olbia che da quella sconfitta non si è ancora ripresa. In sei-gare-sei ha conquistato la miseria di un punto (di mezzo anche il riposo).
Non facciamoci però ingannare da questo dato visto che 4 di queste gare sono state "sul continente" e se è vero che hanno portato altrettante sconfitte è altrettanto vero che, sconfitta di Alessandria a parte, si sono chiuse tutte con un gol di scarto. L'unico punto è stato il pareggio casalingo contro la Lucchese.
Nonostante questo ruolino che, per certi versi pare al nostro degli ultimi due mesi, siamo appaiati a 24 punti in classifica.
Inoltre, il dato che può preoccupare di più è che dei 24 punti ottenuti ben 15 sono arrivati al Bruno Nespoli frutto di 4 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta (con Siena per 1-2 all'ottava giornata).
Questo dato diventa ancor più evidenziato dalla differenza reti visto che quella casalinga è di +8 (13 fatte e 5 subite) mentre quella in trasferta è di -9 (7 fatte e 16 subite).

La rosa è composta da diversi giocatori con trascorsi, ovviamente, nel Cagliari. Ragatzu (1991, 11 reti in stagione) e capitan Pisano (1986) hanno più volte calcato i campi di serie A proprio con la squadra isolana. Ma anche il porteire Aresti può vantare diverse presenze in serie B (con il Pescara in particolare). Ma ci sono anche diversi giovani interessanti come Muroni (classe 1996, centrocampista) ed il prestito dall'Inter Ogunseye (classe 1995, 6 reti) che vanta già quasi 80 presenze in serie C.

Tendenzialmente giocano con un 4-4-2 con il rombo (o se preferite 4-3-1-2, la differenza è labile ...). Del portiere già detto, Aresti è il titolare. I centrali difensivi sono normalmente Iotti e Dametto. Esterno difensivo destro il già citato capitan Pisano mentre sulla fascia opposta opera Cotali. Il mediano basso è Feola (autore anche di 3 reti in stagione) mentre se Muroni è quasi sempre titolare in mezzo, il terzo di centrocampo è quello che cambia maggiormente anche se, ultimamente, viene preferito Piredda agli altri. Davanti ai tre di metacampo è normalmente Biancu a dover inventare qualcosa per le due citate punte Ragatzu e Ogunseye. Questa la formazione base anche se da mister Mereu ci si può aspettare qualche adattamento.

Insomma, una trasferta non solo logisticamente molto difficile. A proposito, per quel che so io, i SAB organizzano la trasferta credo con partenza al sabato e rientro al lunedì. Non so se ci siano altri che si stanno organizzando. Tra l'altro dovrebbero esserci dei rapporti di amicizia non so se con i tifosi dell'Olbia o con altri isolani, quindi ci si aspetterebbe un clima di festa. Beh, nella speranza che i bar di Olbia funzionino meglio di quelli del Brianteo! [SM=g27987]

Per quel che ci riguarda, dovremo fare una gara attentissima cercando di tornare sui livelli di prestazione di inizio anno. Sarà anche importante lasciar fuori dallo spogliatoio tutto quanto riguarda il mercato dicembrino della serie D. Ecco, l'avere giocatori nuovi per la categoria ma anche con tanta esperienza in D per noi non è positivo in questo periodo perchè diverse società cercheranno di portarli in quella categoria offrendo anche dei contratti economicamente molto interessanti. Gasparri sembra sia il primo ad esser dat come partente ma, al momento, sono solo voci non ufficiali. Per quanto riguarda la formazione ... Lascio nelle mani di Zaffaroni il compilarla. I quattro cambi di domenica mi han fatto pensare ad un ritorno ai "fedelissimi", a quelli che magari non hanno brillato qualitativamente ma che danno un minimo di affidabilità a livello di intensità e continuità di prestazione (uno su tutti Palazzo).

Detto tutto questo la parola d'ordine rimane sempre quella ... IL VINOOOOOOOO!!!! Ops ... No, ho sbagliato! La parola d'ordine è ... VINCERE!!!
muggiò.1912
00martedì 12 dicembre 2017 10:58
campo piccolo e stretto dove è durissima fare il nostro calcio, l'abbiamo già visto contro l'arzachena perciò bisogna prepararsi alla guerra se si vuole potar a casa punti da questa trasferta

rispetto alla formazione di domenica farei 2 cambi

liverani
carissoni caverzasi riva tentardini
giudici perini guidetti d'errico
cori cogliati

dispiace per palazzo ma l'impressione è che possiamo farlo giocare anche fino a pasqua , più di così non andiamo [SM=g27992]
TifosodaBG
00mercoledì 13 dicembre 2017 16:55
Notizia di servizio, per chi ha la possibilità di andare in trasferta:

www.monza1912.it/news-dettaglio.php?id=89

I biglietti per la partita Olbia-Monza, in programma domenica 17 dicembre alle ore 14,30 allo Stadio Nespoli di Olbia, sono acquistabili presso le ricevitorie CIAOTICKETS oppure online sul sito www.ciaotickets.com a partire da mercoledì 13/11 e fino alle 19 di sabato 16/12.

Il costo del biglietto del Settore Ospiti è:

INTERO € 10,00 (+diritti di prevendita)
Bauscia_Dal_1912
00mercoledì 13 dicembre 2017 17:43
Col culo che abbiamo Domenica torna alla vittoria l'Olbia
fungiatt
00mercoledì 13 dicembre 2017 17:57
Sulla carta potrebbe essere la partita perfetta per noi. Veniamo da una vittoria scacciacrisi, una prestazione in leggera ripresa rispetto alle ultime uscite, non dobbiamo vincere a tutti i costi, andiamo a incontrare una squadra che invece avrà una certa pressione. Insomma non c'è l'assillo di attaccare per sbloccare e si potrà impostare più sulle ripartenze. Riguardo al campo ristretto, è vero ma c'è il vantaggio di averci già giocato (e anche in generale logisticamente come trasferta) e aver giocato anche a Gorgonzola. Da quel punto di vista dovrebbero aver preso le misure.
TifosodaBG
00giovedì 14 dicembre 2017 09:36
News dallo spogliatoio sardo che avrà forse qualche problema di formazione.

Fonte: www.tuttoc.com/girone-a/olbia-per-feola-ancora-allenamento-differenziat...

Testo:
Olbia, per Feola ancora allenamento differenziato

Prosegue la preparazione dell'Olbia in vista del Monza, gara per la quale dovrà essere reinventato il centrocampo. Sarà infatti assente Roberto Biancu, convocato con la Nazionale Under 18 per l'amichevole tra Italia e Romania, e con lui anche Enrico Geroni, che sta proseguendo il lavoro di recupero in piscina; da valutare, invece, Andrea Feola, che si sta allenando a parte.
Adelante Monza
00giovedì 14 dicembre 2017 09:46
Incontriamo l'Olbia nel peggior momento possibile. I sardi vengono da un periodo negativo e avranno bisogno di punti per cui prevedo che giocheranno col coltello tra i denti. Noi dopo la vittoria di domenica scorsa dobbiamo dare continuità e portare a casa almeno un punto, con la speranza di vedere anche un bel gioco.
Questa la mia previsione sulla formazione che scenderà in campo:

Liverani

Trainotti Negro Riva Tentardini

Giudici Guidetti Perini D'Errico

Ponsat Cori
TifosodaBG
00giovedì 14 dicembre 2017 16:12
Alla tua formazione, secondo me, Zaffaroni preferirà Caverzasi a Negro e Cogliati a Ponsat. Imho.
brianzolo66
00giovedì 14 dicembre 2017 17:59
Una considerazione ironica; oggi ho preso il biglietto di curva, ma dato che l'Olbia ha promosso l'iniziativa che chi domenica va allo stadio per la prima volta quest'anno entra gratis, vale anche per i nostri tifosi, visto che non abbiamo mai visto l'Olbia? [SM=g27987]
GiorgioG.76
00giovedì 14 dicembre 2017 18:08
TifosodaBG, 12/14/2017 4:12 PM:

Alla tua formazione, secondo me, Zaffaroni preferirà Caverzasi a Negro e Cogliati a Ponsat. Imho.


Io continuo a pensare che la migliore seconda punta che abbiamo sia Ponsat
TifosodaBG
00giovedì 14 dicembre 2017 19:48
Re:
GiorgioG.76, 14/12/2017 18.08:


Io continuo a pensare che la migliore seconda punta che abbiamo sia Ponsat



Secondo me dipende anche dall'avversario.
Semplificando all'estremo ...
Ponsat è più estroso.
Cogliati bravo nel saltare l'uomo.
Palazzo più fisico.
Tutti faticano a vedere la porta.
campo_mauro
00giovedì 14 dicembre 2017 20:14
Da questa partita in poi spero che Zaffa, dopo i vari esperimenti conditi anche da infortuni, decida quale sia la coppia di attaccanti da schierare di base: Cori + ?

Ponsat, Palazzo, Cogliati, Barzotti ?

Ok, si tratta di un anno per capire chi c'è o chi ci fa, ma credo sia necessario che giochino sempre i due di base se no l'intesa non si affinerà mai.

Non ho preferenze, però considero Cogliati un vice o sostituto di D'Errico.
Tranquillizzo gli aficionados..... D'Errico può giocare anche a destra.... se vuole... [SM=g27988] [SM=g27990]

[SM=g27989]

cesadosso
00venerdì 15 dicembre 2017 07:04
GiorgioG.76, 14/12/2017 18.08:

TifosodaBG, 12/14/2017 4:12 PM:

Alla tua formazione, secondo me, Zaffaroni preferirà Caverzasi a Negro e Cogliati a Ponsat. Imho.


Io continuo a pensare che la migliore seconda punta che abbiamo sia Ponsat



Daccordo al 100% con Giorgio g.

Bauscia_Dal_1912
00venerdì 15 dicembre 2017 12:51
Ponsat e' l'unico in grado di buttarla dentro...Cogliati corre come un matto arriva in porta e la passa al portiere,Palazzo fino ad oro sembra un alieno... [SM=g27987]
muggiò.1912
00venerdì 15 dicembre 2017 13:15
sono d'accordo con campo_mauro cogliati è più un esterno che una seconda punta vera e propria

nel sistema di gioco di zaffaroni gli esterni sono largamente più occupati nella fase ripiego rispetto alla fase offensiva , d'errico e giudici in questo ruolo hanno qualcosa che cogliati non ha per questo gioca sempre seconda punta

concordo in quella posizione di campo ponsat rende meglio di cogliati, senza differenze cosmiche onestamente
Adelante Monza
00domenica 17 dicembre 2017 18:02
Che dire? Ennesima partita "non giocata" dal Monza che fatica a mettere insieme due passaggi di fila e non riesce a rendersi mai pericoloso se non su una azione d'angolo dove Perini incredibilmente spara addosso al portiere e poi solo l'ingresso di Cogliati rende un pelo più vivace le azioni offensive che si contano sulle dita di mezza mano. Se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, anche oggi c'è stata la dimostrazione che alcuni nostri giocatori non meritano la categoria ed i nomi sono sempre gli stessi. In difesa, senza un difensore centrale forte fisicamente, prenderemo spesso gol come il primo dell'Olbia, dove il loro attaccante, un po' più alto della media, sbeffeggia tre nostri giocatori ed appoggia comodamente in rete un innocuo traversone. Pensiamo alla salvezza, che dietro iniziano a fare punti. Per il gioco, rivolgersi altrove.....
GiorgioG.76
00domenica 17 dicembre 2017 18:05
Adelante Monza, 12/17/2017 6:02 PM:

Che dire? Ennesima partita "non giocata" dal Monza che fatica a mettere insieme due passaggi di fila e non riesce a rendersi mai pericoloso se non su una azione d'angolo dove Perini incredibilmente spara addosso al portiere e poi solo l'ingresso di Cogliati rende un pelo più vivace le azioni offensive che si contano sulle dita di mezza mano. Se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, anche oggi c'è stata la dimostrazione che alcuni nostri giocatori non meritano la categoria ed i nomi sono sempre gli stessi. In difesa, senza un difensore centrale forte fisicamente, prenderemo spesso gol come il primo dell'Olbia, dove il loro attaccante, un po' più alto della media, sbeffeggia tre nostri giocatori ed appoggia comodamente in rete un innocuo traversone. Pensiamo alla salvezza, che dietro iniziano a fare punti. Per il gioco, rivolgersi altrove.....


Sul primo gol e' Tentardini ad essere in ritardo. E non è il primo gol in cui è colpevole quest' anno?
John Titor 1912
00domenica 17 dicembre 2017 20:13
Oggi ho visto poco e nulla ma gli ultimi 10 min. evidenziano come osando qualcosa di più contro una squadra con molti limiti come noi, forse un punto lo si sarebbe portato a casa.
Io continuo a guardare dietro e confesso qualche preoccupazione.
Questo continuo non gioco mi sta facendo passare la voglia...
TifosodaBG
00lunedì 18 dicembre 2017 08:54
Re:
Adelante Monza, 17/12/2017 18.02:

Che dire? Ennesima partita "non giocata" dal Monza che fatica a mettere insieme due passaggi di fila e non riesce a rendersi mai pericoloso se non su una azione d'angolo dove Perini incredibilmente spara addosso al portiere e poi solo l'ingresso di Cogliati rende un pelo più vivace le azioni offensive che si contano sulle dita di mezza mano. Se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, anche oggi c'è stata la dimostrazione che alcuni nostri giocatori non meritano la categoria ed i nomi sono sempre gli stessi. In difesa, senza un difensore centrale forte fisicamente, prenderemo spesso gol come il primo dell'Olbia, dove il loro attaccante, un po' più alto della media, sbeffeggia tre nostri giocatori ed appoggia comodamente in rete un innocuo traversone. Pensiamo alla salvezza, che dietro iniziano a fare punti. Per il gioco, rivolgersi altrove.....



Giusto per sapere ... Un tuo giudizio sugli avversari?

Io direi ... Ennesima partita non giocata dove fanno fatica a mettere insieme due passaggi di fila senza mai rendersi pericolosi se non sfruttando le doti fisiche del lungagnone là davanti che affossa il nostro difensore e su una punizione inesistente tirata in maniera pregevole dai piedi di diamante di Ragatzu. Le occasioni loro si contano sulle dita di mezza mano, monca.

Alla fine il loro allenatore dicve che hanno fatto un girone d'andata sopra le righe e sprizza gioia da tutti i pori. Noi abbiamo tre punti in meno e solo perchè perso lo scontro diretto ieri, e siamo qui ad ascoltare il "de profundis".
fungiatt
00lunedì 18 dicembre 2017 09:36
Dalla prossima partita ci sarà Capitan Uncino a contare le azioni da gol
TifosodaBG
00lunedì 18 dicembre 2017 09:51
Re:
fungiatt, 18/12/2017 09.36:

Dalla prossima partita ci sarà Capitan Uncino a contare le azioni da gol



[SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]
Adelante Monza
00lunedì 18 dicembre 2017 10:07
Bergamo, gli avversari a mio parere erano modesti ed è proprio questo che mi lascia l'amaro in bocca. Abbiamo perso contro avversari che potevamo tranquillamente battere. Sul primo gol a mio avviso il loro attaccante non affossa alcun giocatore del Monza ma semplicemente sfrutta la maggiore altezza rispetto ai nostri difensori e senza fare troppa fatica insacca su un traversone morbido che doveva essere preda dei nostri. Sul loro secondo gol anche io non avrei fischiato fallo però tu sai che gli arbitri intervengono sempre sulle entrate da dietro, per cui non mi scandalizzo di questa decisione. Piuttosto, secondo me è stato abbastanza generoso il rigore a nostro favore. Si poteva dare e non dare, l'arbitro l'ha dato.
TifosodaBG
00lunedì 18 dicembre 2017 10:52
Preciso, ho scritto affossa e non che ha commesso fallo. Affossa perchè sovrasta fisicamente il nostro difensore. Che gli si appoggi e lo butti in terra è evidente ma lo scontro è stato assolutamente di gioco.
Come dissi in tempi non sospetti, fisicamente non siamo all'altezza della categoria e questi episodi chiariscono il mio pensiero. E' un limite non indifferente perchè in occasioni come questa la paghiamo. Cori, al contrario, se sta bene riesce a difendere tanti palloni e a far salire la squadra come ha fatto ieri. Altro che il 5,5 del Papersera ...

Sul fallo di Perini, è assolutamente un intervento corretto che porta via palla all'avversario senza in alcun modo commettere fallo. La punizione è stata poi tirata in maniera più che egregia. Proprio un bel gesto tecnico.

Il rigore c'era, punto e basta.

Il mio intento era per dire che anche loro non è che hanno fatto venti tiri in porta. Se non avessero trovato quel gol su punizione, per esempio, e se la partita fosse finita 1-1 il giudizio su di loro e su di noi sarebbe stato il medesimo. Buona squadra ma, per certi aspetti, incompleta e con un gioco così così. Invece noi siamo qui a predicare di buttare in aria il tavolo mentre loro festeggiano un "gran girone d'andata". E non siamo 10 punti sotto di loro.
muggiò.1912
00lunedì 18 dicembre 2017 11:45
sinceramente non capisco che partita abbiano visto molti

il monza ieri non meritava assolutamente di perdere !

il calcio è così giochi da schifo contro il cuneo e porti a casa i 3 punti, giochi una buona partita ad olbia e torni a casa senza punti.. bisogna accettarlo

il monza ha avuto 3 palle gol clamorose , 1 con perini nel primo tempo e 2 nel secondo tempo con d'errico e cogliati purtroppo non siamo riusciti a concretizzarle altrimenti la partita prendeva decisamente un altro aspetto

la loro punizione del 2-0 è l'ennesima invenzione contro il monza di questa stagione, poi per compensare inventa anche il nostro rigore ma che cazz intanto ad inizio ripresa comprometti un tempo con un regalo all'olbia che va sul 2-0

con questo non voglio dire che i problemi non ci siano e non ci sia bisogno di innesti a gennaio, ma far passare il monza sceso in sardegna per la scampagnata di natale è poco onesto e decisamente non veritiero (mi riferisco anche a certi giornalisti o presunti tali)

parlando dei singoli la partita di palazzo è stata a dir poco vergognosa, oltre alle solite poche palle giocabili se poi ci si presenta in ogni situazione con la corsetta blanda e le mani sui fianchi.. addioo come pensi di migliorare ?

male anche tentardini e giudici

bella prestazione di cogliati e di perini (peccato per quel colpo di testa che poteva essere indirizzato meglio però il portiere gli fa una gran parata)
TifosodaBG
00lunedì 18 dicembre 2017 12:19
Re:
muggiò.1912, 18/12/2017 11.45:

il calcio è così giochi da schifo contro il cuneo e porti a casa i 3 punti, giochi una buona partita ad olbia e torni a casa senza punti.. bisogna accettarlo



Da schifo con il Cuneo e buona partita a Olbia magari sono commenti esagerati però rendi l'idea che condivido.
Non si possono paragonare le ultime due gare, come atteggiamento, a quella di Gorgonzola dove la squadra sembrava rimasta negli spogliatoi.
Entrambe giocate sui nostri stadard, poco meno con il Cuneo, alla pari dello standard con l'Olbia.
TifosodaBG
00lunedì 18 dicembre 2017 14:49
Mi spiegate com'è che abbiamo giocato una partita da schifo, senza manco creare occasioni o tirare in porta, ed il migliore della partita è risultato per quasi tutti i giornali il loro portiere?
muggiò.1912
00lunedì 18 dicembre 2017 15:01
Re:
TifosodaBG, 18/12/2017 14.49:

Mi spiegate com'è che abbiamo giocato una partita da schifo, senza manco creare occasioni o tirare in porta, ed il migliore della partita è risultato per quasi tutti i giornali il loro portiere?




infatti !

molti non sono onesti nelle valutazioni oppure sono condizionati dalle prestazioni non esaltanti degli ultimi mesi

ma ieri abbiamo fatto la nostra gara ed abbiamo avuto 3 grandissime occasioni, in trasferta non è successo quasi mai di esser stati così pericolosi

purtroppo anche ieri è girata male negli episodi, per meriti dell'olbia e demeriti nostri certamente però io questa supremazia dei sardi non l'ho vista .... fosse finita pari non sarebbe stato uno scandalo anzi ...

il risultato è sempre determinato da episodi

7' minuto perini potrebbe fare gol ma il loro portiere ha un grande riflesso e salva l'olbia

11' minuto tentardini non legge bene un cross lento dalla trequarti e si fa sovrastare dal balumba dell olbia che non sbaglia

capite bene che qui la gara prende una piega rispetto ad un'altra

però la prestazione a livello di gioco , soprattutto nel primo tempo e nel finale di gara non si può dire non ci sia stata
brianzolo66
00lunedì 18 dicembre 2017 15:04
Giornalisti inaffidabili. [SM=g27987]
Non commento la partita, dato che ormai l'ha fatto chi l'ha vista in TV, ma è stata una bellissima trasferta, come altre e tifosodaBg sa cosa significa.
La cosa assurda che in entrambe le occasioni, un'ora prima della partita piove e ieri anche qualche chicco di grandine e in più diluviava anche un'ora dopo la fine, ma il vento è fastidioso a non esserci abituati.
GiorgioG.76
00lunedì 18 dicembre 2017 15:15
TifosodaBG, 12/18/2017 10:52 AM:

Preciso, ho scritto affossa e non che ha commesso fallo. Affossa perchè sovrasta fisicamente il nostro difensore. Che gli si appoggi e lo butti in terra è evidente ma lo scontro è stato assolutamente di gioco.
Come dissi in tempi non sospetti, fisicamente non siamo all'altezza della categoria e questi episodi chiariscono il mio pensiero. E' un limite non indifferente perchè in occasioni come questa la paghiamo. Cori, al contrario, se sta bene riesce a difendere tanti palloni e a far salire la squadra come ha fatto ieri. Altro che il 5,5 del Papersera ...

Sul fallo di Perini, è assolutamente un intervento corretto che porta via palla all'avversario senza in alcun modo commettere fallo. La punizione è stata poi tirata in maniera più che egregia. Proprio un bel gesto tecnico.

Il rigore c'era, punto e basta.

Il mio intento era per dire che anche loro non è che hanno fatto venti tiri in porta. Se non avessero trovato quel gol su punizione, per esempio, e se la partita fosse finita 1-1 il giudizio su di loro e su di noi sarebbe stato il medesimo. Buona squadra ma, per certi aspetti, incompleta e con un gioco così così. Invece noi siamo qui a predicare di buttare in aria il tavolo mentre loro festeggiano un "gran girone d'andata". E non siamo 10 punti sotto di loro.


Il fallo su cui è scaturito il secondo gol era di Guidetti. Era al limite del regolamento. Generoso il rigore per noi
muggiò.1912
00lunedì 18 dicembre 2017 15:36
Re:
GiorgioG.76, 18/12/2017 15.15:


Il fallo su cui è scaturito il secondo gol era di Guidetti. Era al limite del regolamento. Generoso il rigore per noi




punizione olbia totalmente inesistente altro che limite regolamento, stesso discorso per il nostro rigore

però gli episodi vanno valutati nel momento in cui accadono , se regali a ragatzu una punizione inesistente ad inizio ripresa e loro vanno sul 2-0 inevitabilmente condizioni il secondo tempo del Monza

siamo anche reduci da due falli di mano (giana e cuneo) SPAVENTOSI dove non ci è stato concesso rigore


per non tornare sul rigore regalato al pisa al 94' o quello dubbio dato alla pistoiese , senza dimenticare i 45' minuti di punizioni a favore per il gavorrano

presidente capisco che non siamo degli eziolino capuano o dei pisani ma ostia non facciamoci prendere per il cul**
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com