Esonero di Delpiano ed il futuro tecnico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 09:22
Mettiamo un po' di ordine aprendo un topic dedicato all'esonero di mister Delpiano e parlando di cosa può succedere ora altrimenti continuiamo a scrivere in più topic più o meno le stesse cose.

Inizio io, ovviamente, visto che ho aperto il topic.

L'esonero ci può anche stare, i risultati stanno davanti agli occhi di tutti, è il tempismo che però denota, ancora una volta, che non siamo nei dilettanti per nulla! Siamo nei dilettanti con una società di dilettanti. Non sei convinto del tuo mister? Caccialo subito alla prima occasione!!! Ne sei convinto? Allora non fai la campagna acquisti seguendo le indicazioni di questo mister per poi farlo scendere dal vapore alla prima occasione. Non gli lasci fare tutto il periodo natalizio compreso il recupero della preparazione per poi esonerarlo alla prima partita quando poi ne hai un'altra a tre giorni di distanza. L'ho detto più volte nelle scorse settimane, se Delpiano era il mister che sarebbe rimasto anche per la prossima stagione era da difendere a spada tratta (come fatto nella famosa conferenza stampa) tenendolo fermo al suo posto ma se non si avevano certezze in merito, ed io so che non ce n'erano, era da cambiare subito, a novembre o comunque prima della campagna acquisti. Non vi fa sorgere alcun dubbio che il suo esonero sia avvenuto proprio dopo la chiusura del mercato? Non vi fa forse pensare che ora i "dirigenti" abbiano la possibilità di affibbiare gli errori di mercato al tecnico ed abbiano la scusante per dire che ormai non c'è più tempo per rimediare a questi errori? Aggiungo, la società potrà rimediare in qualche modo ma solo con "prestiti" dai prof e ciò equivale a dire che non inficieranno sul budget della stagione e che per l'anno prossimo questi non ci saranno più. Capra e cavoli.

Detto questo, sarebe da verificare che la campagna acquisti sia stata fatta su indicazione del mister e che gli uomini arrivati siano stati scelti e voluti dallo stesso. Di questo dubito fortemente. Il mister so per certo che ha delineato le debolezze della sua rosa ed ha certamente scelto chi era sacrificabile. Preciso, nel primo caso, le debolezze, ha dato indicazioni su quali ruoli eravamo deficitari e su quali caratteristiche avrebbe dovuto avere il giocatore da impiegare in quel ruolo. Nel secondo caso gli è stato detto:"Dobbiamo tagliare un tot di giocatori per recuperare un tot di soldi di ingaggio, facci una lista" e lui ha agito di conseguenza. Per capirci, fatto 100 il budget messo a disposizione per gli ingaggi, si è deciso di tagliare un tot di giocatori per permettere nuovi ingaggi. Ne sono stati tagliati 7 (a memoria ...) e ne sono arrivati 3. Sono stati avallati dal mister i tre nuovi arrivi? Uhm ... Per me gli sono stati "venduti" come Roveda e cioè "sono ragazzi pronti per giocare" e "non c'è di meglio in giro". Ma quest'ultima è solo una mia supposizione.

Aggiungo che, per un certo verso, sono felice che il mister sia stato esonerato. Ha subito voluto fortemente venire ad allenare a Monza perchè sapeva quale era l'ambiente, quali erano le strutture e quale era l'amore dei tifosi. Purtroppo ricordava tutto quasi bene ma la società non era quella di Giambelli, nella quale visse lui le sue esperienze da calciatore. Subito dopo le prime uscite estive non si era instaurato il giusto feeling con la società. Nonostante questo lui, uomo caparbio che non molla davvero mai, spinto dalla sua grandissima passione per il calcio e dalla voglia di non voler abbandonare un gruppo di giocatori con i quali si era affiatato, ha continuato a lavorare per ottenere il massimo. Non è stato sufficiente ad evitare l'esonero, peccato, ma questo non scalfisce in alcun modo le qualità etiche e morali di un uomo vero che è stato alla guida della NOSTRA squadra senza mai risparmiarsi un minuto.

E quando dico uomo vero intendo che non si può dire la medesima cosa di tutti i dirigenti, consiglieri, intrallazzatori che girano intorno alla NOSTRA squadra.

Ora pensiamo al futuro. Costantino Massimo. Nel suo curriculum trovate che è nato a Milano ma non fatevi ingannare, i suoi erano calabresi e lui è tornato al sud che era ancora piccolo (il fratello di, più o meno, cinque anni in meno è nato in calabria, credo a Reggio). Credo viva ancora a Lamezia Terme, città nella quale ha anche allenato. Ha un curriculum interessante e come profilo di allenatore mi piace. Ha allenato i giovani, ha molta esperienza fra D e LegaPro persino in piazze calde dove tra Eccellenza e D avevano anche medie di un migliaio di tifosi al seguito! Il dubbio è che non ha mai allenato al nord e sappiamo benissimo quanto sia differente il calcio del nord da quello del sud, in generale meno fisico e più tecnico. Però ha lavorato tanto con i giovani, anche con prime squadre giovani. Non possiamo pretendere Mourinho o Ancelotti perciò un profilo simile può risulare interessante. Vedremo se la scelta ricadrà su di lui.
TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 09:32
Ho appena letto su monza-news che non sarà Costantino il candidato.
Probabilmente perchè non abita a Milano??? [SM=g27987]

Dei tre ipotizzati sempre da monza-news non è che sia poi entusiasta per alcun nome. Preferivo un profilo come quello di Costantino.

Salvioni lo eviterei ... Capisc'ammè.
newpagala
00giovedì 7 gennaio 2016 09:39
Non mi risulta il nome di questo sconosciuto Costantino,se volete un nome ma rimane un mio pensiero puo' essere Scanziani durante il giorno mi informo pero' una cosa ve la posso dire molti giocatori forti contattati dal monza non sono venuti per gli ingaggi troppo bassi roba da ridere mi riferiscono.
TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 09:42
Re:
newpagala, 07/01/2016 09:39:

pero' una cosa ve la posso dire molti giocatori forti contattati dal monza non sono venuti per gli ingaggi troppo bassi roba da ridere mi riferiscono.



Confermo ma confermo anche che ad alcuni di questi non interessava tanto l'ingaggio ufficiale ma quello "sottobanco" che, per quanto ne so io, a Monza non è previsto. Se fosse vero, aggiungerei un bel giustamente.
CORONA FERREA
00giovedì 7 gennaio 2016 09:49
sta società merita solo insulti...

manica di pagliacci incompententi...

ieri ho parlato con persone che frequentano il pres e mi hanno confermato che questo non sa che pesci pigliare...

assolutamente ridicolo


siamo allo sbando totale
newpagala
00giovedì 7 gennaio 2016 09:50
Certo anche perche' i soldi previsti per i contratti il max mi sembra che sia 25000 in realta' non sono sottobanco ma vengono assunti part time nelle aziende del pres oppure d amici con quello danno altri soldini funziona cosi non facciamo noi le verginelle che non possiamo permettercelo visto glia amici d amici che girano in societa'
cesadosso
00giovedì 7 gennaio 2016 09:54
A sto punto dove dobbiamo traghettare
proverei saini
diamogli una possibilità
Oppure dellorrto
esperto in traghettamenti in serie D
E della zona
conosce bene il girone
gli altri sarebbero tutti uguali
scelte ancora a caso
genovabiancorossa69.
00giovedì 7 gennaio 2016 10:12
Io metterei Saini bandiera biancorossa almeno non lo possono cacciare tra tre partite e non saremo costretti a vedere un minchione qualsiasi che ci racconta la storia della volpe e dell'uva nel dopo partita ormai cerchiamo di salvarci il prima possibile poi si vedrà.
campo_mauro
00giovedì 7 gennaio 2016 10:45
Re:
TifosodaBG, 07/01/2016 09:32:



Salvioni lo eviterei ... Capisc'ammè.




invece è proprio lui

newpagala
00giovedì 7 gennaio 2016 10:49
Preso Salvioni non allena da tre anni pero' c puo' stare D'adderio era l'uomo d antonelli piccolo
genovabiancorossa69.
00giovedì 7 gennaio 2016 10:51
Salvioni allenatore dai mille esoneri che non allena da più di 2 anni.....cambiate mestiere [SM=g28001] [SM=g28001]
campo_mauro
00giovedì 7 gennaio 2016 10:57
Salvioni è stato allenatore di Antonelli Agomeri nel 2010/11 alla Triestina.

newpagala
00giovedì 7 gennaio 2016 10:59
Bagai non ci sono soldi da spendere questo quello che passa il convento gli altri nomi facevano paura,
TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 11:36
Re: Re:
campo_mauro, 07/01/2016 10:45:




invece è proprio lui





Me la sentivo ... Era il mio candidato peggiore tra i tre che avevo letto.
E dico questo nonostante sia bergamasco pure lui e nemmeno lui molto lontano da dove abito io. Ragazzi miei, spero di essere smentito ma tra qualche settimana potremmo rimpiangere Delpiano.

Il fatto che non ci siano soldi è una stronzata.
Ne hai pochi? Spendili almeno bene ... Pensate davvero che, tolte Piacenza, Lecco e Seregno, ci siano società con budget superiori ai nostri? Inveruno? Ciliverghe? Ciserano? Olginate? Pontisola????
Non scherziamo, per piacere.
sor guido
00giovedì 7 gennaio 2016 11:54
Con Delpiano eravamo nella tragedia con Salvioni nella farsa... un bel passo avanti.... tra poche settimane gli tocca richiamare Delpiano (visto che i soldi per un allenatore vero non li vogliono tirar fuori).
Gli Antonelli non hanno più parafulmini ora sono solo tutti cazzi loro!
TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 11:59
Gli Antonelli restano lì perchè il loro parafulmine è Colombo. Lui li ha voluti (per la monzesità!!! [SM=g27993]) e lui li tiene, non può esonerare anche loro ... L'attuale stagione è un fallimento e non credo proprio che cambierà molto nei prossimi mesi quindi mi rimane da sperare che almeno a fine stagione paghi chi dovrebbe pagare già oggi. Ma non succederà ...
cesadosso
00giovedì 7 gennaio 2016 12:02
ma chi credevate arrivasse a sto punto della stagione e senza obbiettivi oramai..??

personalmente non ho mai ne visto una squadra di salvioni ne seguito, quindi per me è uno come un altro, sconusciuto

l unica roba che spero è che azzeccate come avete azzeccato i giudizi sull arrivo di del piano,

poi l ho visto allenare........hahaha [SM=g27989]
sor guido
00giovedì 7 gennaio 2016 12:03
Re:
TifosodaBG, 07/01/2016 11:59:

Gli Antonelli restano lì perchè il loro parafulmine è Colombo. Lui li ha voluti (per la monzesità!!! [SM=g27993]) e lui li tiene, non può esonerare anche loro ... L'attuale stagione è un fallimento e non credo proprio che cambierà molto nei prossimi mesi quindi mi rimane da sperare che almeno a fine stagione paghi chi dovrebbe pagare già oggi. Ma non succederà ...



Ti sbagli Monza non è Salerno o Reggio Calabbria ma nemmeno Castiglione.... ora sono tutti cazzi loro!
CORONA FERREA
00giovedì 7 gennaio 2016 12:05
SOR GUIDO proponiti tu come DS O CONSIGLIERE DEL PRES lo stipendio te lo paghiamo noi tifosi se non voglioni spendere...



CORONA FERREA
00giovedì 7 gennaio 2016 12:05
SOR GUIDO proponiti tu come DS O CONSIGLIERE DEL PRES lo stipendio te lo paghiamo noi tifosi se non voglioni spendere...



sor guido
00giovedì 7 gennaio 2016 12:09
Re:
CORONA FERREA, 07/01/2016 12:05:

SOR GUIDO proponiti tu come DS O CONSIGLIERE DEL PRES lo stipendio te lo paghiamo noi tifosi se non voglioni spendere...






[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] Ti piacerebbe così venite a contestarmi.... ricordati il nome della mia antica rubbrica settimanale sul blog dal quale è partito il mio impegno "Dalla parte del Tifoso".
TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 12:19
Re:
cesadosso, 07/01/2016 12:02:

ma chi credevate arrivasse a sto punto della stagione e senza obbiettivi oramai..??



Questo è l'errore. Non so che contratto abbiano proposto al mister ma sono quasi certo che non sia da "traghettatore" e cioè per i 4/5 mesi che mancano alla fine della stagione ma sarà anche per l'anno prossimo. Allora vedi che il discorso cambia, radicalmente! Non prendi ora uno tanto per averne uno, ma lo prendi in prospettiva. Certo, guardiamo ai play-off, alla possibilità, seppur remota, di venire ripescati già quest'anno ma dobbiamo considerare che quanto abbiamo oggi ci sarà anche domani, l'anno prossimo.

In quanto alla scelta, non mi esprimo tecnicamente perchè non so come lavori, pertanto il beneficio del dubbio lo lascio. Lascio aperto anche lo spazio alla "persona", intendiamoci, ma l'impressione che ho io non è positiva. L'ho visto spesso in televisione fare l'opinionista, soprattutto tv locali relative all'Atalanta e non mi ha mai entusiasmato. E poi la storia di Matri e Balotelli ... Che due palle! Il fatto che lo si conosca per questi due nomi non è che sia un buon viatico.
TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 12:19
Re: Re:
sor guido, 07/01/2016 12:09:

[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] Ti piacerebbe così venite a contestarmi.... ricordati il nome della mia antica rubbrica settimanale sul blog dal quale è partito il mio impegno "Dalla parte del Tifoso".



Bah, ti contestiamo comunque ... [SM=g27990]
campo_mauro
00giovedì 7 gennaio 2016 12:25
Re:
CORONA FERREA, 07/01/2016 12:05:

SOR GUIDO proponiti tu come DS O CONSIGLIERE DEL PRES lo stipendio te lo paghiamo noi tifosi se non voglioni spendere...



va bene tutto..... però la campagna acquisti la deve fare con quello che passa il Pres.

[SM=g27986]
CORONA FERREA
00giovedì 7 gennaio 2016 12:50
campo_mauro, 07/01/2016 12:25:

CORONA FERREA, 07/01/2016 12:05:

SOR GUIDO proponiti tu come DS O CONSIGLIERE DEL PRES lo stipendio te lo paghiamo noi tifosi se non voglioni spendere...



va bene tutto..... però la campagna acquisti la deve fare con quello che passa il Pres.

[SM=g27986]



certo e sono sicuro che con gli stessi soldi che hanno speso e buttato fino ad oggi, in questo momento non saremmo nella merda come lo siamo oggi..

Rendiamoci conto che il monza oggi è una società a competenza zero e come se metti un panettiere a costruire case...

ma lo ripeto io ho aspettato fino alla fine dell'anno solare a tirare le somme ma le avvisaglie del bluff societario erano evidenti fin dal'inizio...





cesadosso
00giovedì 7 gennaio 2016 13:03
tifoso d bg
dico senza obbiettivi ormai, perchè secondo me , le altre squadre si son rinforzate, noi indeboliti,.e secondo me non li faremo i play off
contento di sbagliare ,

potevamo centrarli con un paio di innesti buoni e con miglioramenti di gioco così' ne uno ne tantomeno l'altra roba son successe.

sicuramente non giocheremo peggio( quasi impossibile), però sai magari fai meno punti dell'andata,
io commento i fatti
poi sai che in sto sport da un gg all'altro puo' cambiare tutto con poco

campo_mauro
00giovedì 7 gennaio 2016 13:04
Re:
CORONA FERREA, 07/01/2016 12:50:


ma lo ripeto io ho aspettato fino alla fine dell'anno solare a tirare le somme ma le avvisaglie del bluff societario erano evidenti fin dal'inizio...




Incrociamo le dita....


Pensiamo un po': a luglio abbiamo una squadra superfallita e super indebitata. Salvare la categoria non è conveniente per i motivi già discussi nei mesi precedenti (pagamento giocatori rimasti e penalizzazioni in campionato).
Nessuno rileva il titolo sportivo all'asta neanche dopo molteplici e ridicoli ribassi. E qui (non so chi) "tira" per i capelli il sig. Colombo che neanche lontanamente ci pensava ad entrare come parte attiva in una società di calcio professionistica. E' (rimasto) solo il sig. Colombo attorniato da gente fidata che ha in mano la soluzione sportiva di tutti i mali.
Quanto ha ciurlato nel manico la gente fidata e quanto si è fatto ciurlare il presidente?
Chiaro che paga l'allenatore, non può mica saltare la gente fidata da cui è partito tutto.
O entra un partner forte oppure......

Oppure: i facoltosi del territorio non entrano in una società di calcio professionistica per perderci. O quanto meno per comandare alla metà. Non sono entrati negli ultimi...... negli ultimi..... bah, non ricordo più....

TifosodaBG
00giovedì 7 gennaio 2016 14:19
Re: Re:
campo_mauro, 07/01/2016 13:04:

E qui (non so chi) "tira" per i capelli il sig. Colombo che neanche lontanamente ci pensava ad entrare come parte attiva in una società di calcio professionistica.


Uhm, ricostruzione non esattamente esatta. Meglio, non so gli intrallazzi nei dettagli, comunque sia era da un po' che Colombo sembra volesse entrare in società però con pieni poteri e soprattutto non in società con debiti e con strani personaggi.
Per questo sembra che abbia rinunciato a rilevare la situazione prima da Seedorf e poi da AEA. Per lo stesso discorso, per lo più dato da convenienza economica, non ha rilevato all'asta la società.
Ma il suo intereesse per le vicende biancorosse escluderei sia arrivato solo a giugno/luglio 2015.

Pensa che voci dicono che fosse stato inserito anche nel famoso progetto "Erba".
campo_mauro
00giovedì 7 gennaio 2016 15:04
Re: Re: Re:
TifosodaBG, 07/01/2016 14:19:


Uhm, ricostruzione non esattamente esatta. Meglio, non so gli intrallazzi nei dettagli, comunque sia era da un po' che Colombo sembra volesse entrare in società però con pieni poteri e soprattutto non in società con debiti e con strani personaggi.
Per questo sembra che abbia rinunciato a rilevare la situazione prima da Seedorf e poi da AEA. Per lo stesso discorso, per lo più dato da convenienza economica, non ha rilevato all'asta la società.
Ma il suo intereesse per le vicende biancorosse escluderei sia arrivato solo a giugno/luglio 2015.

Pensa che voci dicono che fosse stato inserito anche nel famoso progetto "Erba".




Delle chiacchiere sono piene le fosse.... aggiustiamola così la frase famosa....

Se uno intendeva rilevare una società professionistica dal Surinamese o dall'Inglese in Lega Pro, non va ora a centellinare i quattrini nei Dilettanti.
Chiacchieri per farti pubblicità ma questo non è il caso di Colombo. E' il caso invece di Erba, l'amico del giaguaro, che si era sfilato in precedenza dalla fiammamonza.

Un altro tirato per i capelli ma che poi si è staccato il parrucchino (meno male avrà pensato lui stesso) e buonanotte al secchio..... è stato Giambelli jr.

Chiacchiare chiacchiere chiacchiere.
5, 10, 15, 20 anni di chiacchiere.

Opulent Brianza quies somnus!


GiorgioG.76
00giovedì 7 gennaio 2016 15:21
Re: Re: Re:
TifosodaBG, 07/01/2016 14:19:


Uhm, ricostruzione non esattamente esatta. Meglio, non so gli intrallazzi nei dettagli, comunque sia era da un po' che Colombo sembra volesse entrare in società però con pieni poteri e soprattutto non in società con debiti e con strani personaggi.
Per questo sembra che abbia rinunciato a rilevare la situazione prima da Seedorf e poi da AEA. Per lo stesso discorso, per lo più dato da convenienza economica, non ha rilevato all'asta la società.
Ma il suo intereesse per le vicende biancorosse escluderei sia arrivato solo a giugno/luglio 2015.

Pensa che voci dicono che fosse stato inserito anche nel famoso progetto "Erba".


Colombo in un'intervista letta non ricordo più dove, disse che si era già interessato al Monza poco prima dell'arrivo di Montaquila, poi l'arrivo di quest'ultimo l'aveva fatto desistere. Ne aveva parlato ad amici di confindustria, cercando, invano ahimè, di coinvolgere qualcuno di loro per cercar di salvare la società.
Tornando ad oggi, da brividi quello scritto da newpagala sul discorso ingaggi. Sgombriamo ogni dubbio: detto che ognuno i suoi soldi se li spende come crede, la famiglia Colombo potrebbe, se lo volesse, allestire tranquillamente uno squadrone anche in lega pro. Quindi se ne deduce che il signor Colombo è un presidente tichio e dal braccino molto corto.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com