IL FENOMENO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sor guido
00martedì 26 dicembre 2017 12:28
Primo anno di serie D, assisto ad uno dei primi allenamenti a Monzello, nel grigiore tecnico generale noto un ragazzo brevilineo che con la palla fa quel che vuole ed esclamo "ma questo (per la categoria) è un fenomeno.
Ne parlo al Monza Club dicendo che certe cose ultimamente le avevo viste fare solo a Gasbarroni, ma i ben informati, giustamente, mi fanno notare come sia facile all'espulsione e che troppo spesso giochi solo per lui in pratica una "testa matta".
Tutti sappiamo come è andata quella stagione e molto spesso allo stadio venivo preso in giro con frasi "Oggi il tuo fenomeno non ha fatto un c... se va avanti così si fa buttar fuori".
Secondo anno di D... vado ad uno dei primi allenamenti di Zaffa, che urla come il miglior Sonzogni, ad un tratto il Mister ferma il gioco e apostrofa alcuni giocatori rei di non aver fatto un movimento senza palla con una frase "non fate come quel .... di D'Errico.
Nella seconda stagione dell'era Colombo il Monza è una corazzata quasi imbattibile, vince campionato e scudetto dilettanti ed Andrea è il miglio giocatore di tutta la categoria non solo per il suo tasso tecnico ma anche per come sappia soffrire insieme alla squadra quando c'è ne bisogno... in pratica "Un trascinatore".
A giugno/luglio l'ambizioso Piacenza cerca forte il nostro fantasista e mette sul piatto un contratto molto ricco, ma Andrea, da ragazzo intelligente qual'è sa che se vuole rilanciarsi nei Pro deve rimanere a casa sua, deve restare al Monza.
Oggi D'Errico è nella Top 11 di "Tutto serie C" ma quello che fa rimanere a bocca aperta è la motivazione " Ha dimostrato di saper coprire tutto il campo ripagando la fiducia del Mister Zaffaroni: dedizione,senso del sacrificio ma anche del colletivo. Tutte caratteristiche per far strada".
Se Andrea riuscirà a far diventare queste parole un punto di parteza e non d'arrivo potrà ambire a categorie superiori e forse a trascinarci, la prossima stagione, anche il "suo" Monza.
TifosodaBG
00martedì 26 dicembre 2017 15:35
Avevo già sottolineato il fatto che il primo anno si è preso qualche giornata di squalifica. L'anno passato è arrivato quasi subito in diffida ed ha impiegato un girone, poco più poco meno, per la prima giornata di squalifica. Anche perchè Zaffaroni gli ha semplicemente detto:" sei bravo ed importante ma io non ti lascio fuori per non prendere gialli ed averti nelle gare più importanti. Prendi il giallo e stai fuori ... Cazzi tuoi!" Quest'anno, finita l'andata ha raccolto solo un giallo. Anche da qui passa la crescita mentale di un ragazzo che, anche grazie al mister, sembra aver messo la testa a posto. E con quella anche tutto il resto gli esce più facile.

Il D'Errico della prima stagione era un inutile testa di cazzo con i piedi buoni. Quello di oggi è il nostro D'Harryck Potter!
Monza72
00martedì 26 dicembre 2017 15:54
volevo scriverlo io che d'errico è nella top 11 (imparziale, penso).
in due anni da inutile palla al piede in D a ottimo giocatore in C. credo ci sia tanto di zaffaroni nella crescita come professionista dell'ispettore, perché è arrivato da noi non bambino ma immaturo.
speriamo che nel ritorno cresca ancora e ci porti ai playoff in buona posizione.
genovabiancorossa69.
00martedì 26 dicembre 2017 21:58
La vera forza di Derrick la vedremo quando avrà dei compagni di squadra che parlano la stessa lingua per ora predica un po' nel deserto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com