Italia fuori dai mondiali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TifosodaBG
00martedì 14 novembre 2017 08:35
Phiga, ne parlano dappertutto e non vogliamo parlarne anche noi?
Anche no ... Vero. Vero?
TifosodaBG
00martedì 14 novembre 2017 08:44
QUESTO è forse il commento che più mi è piaciuto.

Riporto:

Qui muore il calcio italiano

Qui muore il calcio italiano, condannato dall'improvvisazione, le cattive abitudini, il malcostume di chi pensa che ce la farà per qualche bislacco diritto divino.

Qui muore il calcio italiano. E ci fa male, malissimo, ma guardiamoci in faccia: è dannatamente giusto così.

Qui muore il calcio italiano, figlio dei "pissi-pissi" di Palazzo, degli inciuci, delle furberie, del "io do qualcosa a te e tu dai qualcosa a me", del presidente che sembra il Gatto e il ct che voleva essere la Volpe.

Qui muore il calcio italiano e dispiace per chi ce l'ha messa tutta, per i campioni che 11 anni fa alzavano la coppa più bella e oggi, invece, assaggiano il sapore fetente delle lacrime.

Qui muore il calcio italiano e pretendiamo solo una cosa: capoccioni, per pietà, risparmiateci la fatica di chiedere le vostre teste, se avete un briciolo di dignità levatevi dalle balle in autonomia.

Qui muore il calcio italiano e scusatemi se per una volta non trovo appigli per provare a strapparvi un sorriso, ma questo è un funerale e ai funerali si sta zitti.

Zitti.

Fabrizio Biasin
newpagala
00martedì 14 novembre 2017 09:24
Io concordo con quanto detto dall'allenatore della Ternana,se tu vai a vedere una partita del campionato primavera i ragazzi sono quasi tutti stranieri ma dove vuoi andare,chiaro che alla lunga queste cose le paghi,poi t faccio un esempio senza polemica (antijuventina) ma se un giocatore come Bernardeschi un buon giocatore non gioca praticamente mai perche' gli preferisci cuadrado chiaro che alla lunga come nazionale queste cose le paghi.Oppure la squadra prima in classifica gioca con 9/11 stranieri ma dove vuoi andare stessa cosa vale per inter,milan ecc.

C vuole una riforma seria dei campionati d tutti i campionati meno squadre piu' alto il livello qualitativo delle partite cosi anche i piu' giovani possono crescere.

Serie A 18 squadre retrocedono in 2 la terzultima spareggia con la terza della B
Serie B 20 Salgono in 2 la terza spareggia con la terzultima della A retrocedono in 2 16/17 spareggiano con la seconda girone a seconda girone b

Serie C due gironi da 20 salgono le prime le seconde spareggiamo con la B

Poi i dilettanti
TifosodaBG
00martedì 14 novembre 2017 10:38
Non credo assolutamente sia colpa del numero delle squadre.
Meno squadre significa solo meno possibilità di giocare soprattutto per i più giovani.
Il problema giovani è dato dal sistema.

Non giocano perchè altrimenti vengono "bruciati" dal fervore del "tutto subito". Tifosi del tutto impazienti che dopo le prime due sconfitte vogliono la testa del mister o dei ragazzin che ha voluto mandare in campo. Solo in pochi posti si lavora con la giusta calma, per esempio a Bergamo. Non ho mai sentito un tifoso bergamasco l'anno scorso chiedere la testa di Gasperini dopo le prime funeste nove giornate. Dimostrava sul campo di avere una banda di ragazzini per lo più allo sbaraglio in categoria ma che stavano lavorando per crescere. I risultati li abbiamo vist tutti. Quanti avrebbero potuto fare lo stesso con la Juventus? Con l'Inter? Con il Milan? Con la Roma? Con il Napoli? Ma anche con l'Avellino, il Messina, il Brescia, il Livorno, il Monza ... Se le prime devono anche salvaguardare bilanci plurimiliardari, le altre dovrebbero quanto meno provarci.

Poi, il sistema ha anche creato la possibilità di avere dei ragazzi stranieri alla metà del costo di quelli italiani con un talento quanto meno alla pari. Questo riempie i campionati primavera di talenti di altre nazioni. Ma non sarebbe un problema, in realtà, perchè se bravi aiuterebbero a crescere anche i nostri. Ma in Italia non esiste la meritocrazia. Se vuoi giocare in un vivaio di livello non devi per forza essere bravo, basta che hai l'aggancio giusto o lo zainetto riempito di danè dai genitori.

E non entriamo non mondo dei procuratori! Dio ce ne scampi. Figura più che mai inutile e parassitaria in un mondo che non aveva bisogno di lei se non per soffocare e morire. Quello che poteva costare giustamente 100 ora costa spropositatamente 300. Il mercato dei giovani è in mano a questi che per lo più sono dei bastardi che mirano al loro mero tornaconto fottendosene dei loro giocatori. Intrallazzati poi con direttori sportivi ed altri loschi figuri delle società creano illusi ed illusioni oltre che portafogli pieni. I loro e quelli dei loro complici compiacenti.

Potrei continuare con la filippica ma tanto i vari "capoccioni" rimarranno al loro posto e tra qualche anno capiremo che questa sconfitta non sarà servita a nulla perchè nulla cambierà se non quel povero cristo di Ventura che verrà additato da tutti come l'allenatore che non ci ha portato ai mondiali per la seconda volta nella nostra storia.
Lorenz1970
00martedì 14 novembre 2017 10:53
ieri sera con D'Errico si sarebbe vinto ;-) abbiamo fatto 300 cross contro la squadra piu' alta dell'universo...entrare in area una volta con la palla tra i piedi no???
detto questo, i problemi nascono da altro. ieri sera solo abbiamo tirato le somme!
newpagala
00martedì 14 novembre 2017 11:48
BG tu che mi sembri ben informato le voci che girano sullo stadio cosa ne sai?
cesadosso
00martedì 14 novembre 2017 12:28
Lorenz1970, 14/11/2017 10.53:

ieri sera con D'Errico si sarebbe vinto ;-) abbiamo fatto 300 cross contro la squadra piu' alta dell'universo...entrare in area una volta con la palla tra i piedi no???
detto questo, i problemi nascono da altro. ieri sera solo abbiamo tirato le somme!




Ne aveva 3 in panchina con quelle caratteristiche
Non li ha messi o li ha messi troppo tardi
Allenatorini senza palle...

Spiace per i vari derossi Buffon barzagli e chiellini
Ma gli altri son dei sopravvvalutati e costruiti dai giornalisti/procuratori

Son contento per tutti i mangiatori che girano intorno
A casa !!

Aldilà della pochezza tecnica
Chissà come mai altre nazionali passano lostesso sebbene siano piu scarse...
Serve il cuore a giocare non le cazzate [SM=g27989]
Serve personalità...
Dal presidente all allenatore
Al team manager...
Dov erano ieri sera al 90esimo...
?
Fan pena come chi insulta buffon perché è juventino e piangeva

Dov erano il bovino
Il passapportopoli
E e il presidente...

Nel basket è uguale...
Squadre con 10 stranieri su 12
In serie A...
Pazzesco
Conviene annullare tutte le fedrazioni e partire dagli oratori come 50 anni fa
[SM=g27989]


Bauscia_Dal_1912
00martedì 14 novembre 2017 12:41
Ieri ho sentito alla radio da un giornalista sportivo che l'unica soluzione sarebbe lo Ius soli come hanno fatto in Germania + o - [SM=g27987]
cesadosso
00martedì 14 novembre 2017 12:48
Bauscia_Dal_1912, 14/11/2017 12.41:

Ieri ho sentito alla radio da un giornalista sportivo che l'unica soluzione sarebbe lo Ius soli come hanno fatto in Germania + o - [SM=g27987]




L unica soluzione per l italia è la bomba atomica
[SM=g27989]
Ahahah
TifosodaBG
00martedì 14 novembre 2017 13:38
Re:
Bauscia_Dal_1912, 14/11/2017 12.41:

Ieri ho sentito alla radio da un giornalista sportivo che l'unica soluzione sarebbe lo Ius soli come hanno fatto in Germania + o - [SM=g27987]



Penso sia sata la stessa radio che ho sentito io mentre tornavo dall'allenamento senza aver visto la partita e conscio del risultato solo perchè altri me ne avevano dato notizia. In fondo mi importava il giusto. Comunque sia, il discorso era un po' più articolato e non era data come "soluzione ultima e definitiva".

Per il resto, tutto buono quello scritto da cesa. Nonostante sia stato scritto da lui.

newpagala, 14/11/2017 11.48:

BG tu che mi sembri ben informato le voci che girano sullo stadio cosa ne sai?



Lo stadio? E' stato presentato ieri il progetto alla città ed oggi ci sarà la presentazione (certamente più figa e con più dettagli) a Roma presso le istituzioni dove sarà presente il direttore generale della FIGC che però ha già detto che non rilascerà commenti sulla non qualificazione ai mondiali della nazionale. In generale, si parla di 24k posti con le due curve che non saranno curve ma tribune dritte (in stile Borussia Dortmund). Ci sarà un nuovo parcheggio interrato sotto la sud e probabilmente l'area esterna verrà sistemata ad uso e consumo anche della cittadinanza durante la settimana. Entrambe le curve verranno coperte e la tribuna centrale non verrà esteticamente toccata (c'è un vincolo) ma certamente "aggiornata". I lavori dovrebbero inziare già quest'estate partendo dalla "nord" per poi terminare entro il 2020.

Ops, forse non stavi parlando dello stadio di Bergamo ...
CORONA FERREA
00martedì 14 novembre 2017 17:25
Buffon è un poveraccio (ed è quello che si merita l'italiano medio) è l'ultimo sulla terra che può fare la morale a qualcuno.. informarsi please non è difficile

se poi vogliamo giudicare il giocatore facciamolo pure ma non scordiamo chi è, cosa ha fatto in passato e penso continuerà a fare.



Monza72
00martedì 14 novembre 2017 18:49
l'italia (paese) di oggi è lo stesso del 2006 e del 1982, quando si vinse. quindi il problema non sono i metodi del palazzo, uguali dall'unità ad oggi.
il problema sono solo e unicamente i vivai, pieni di stranieri e con l'obiettivo non di crescere giocatori ma di vincere il campionato.
altro non aggiungo perché l'amor di patria per me è minimo, quindi fondamentalmente me ne sbatto le balle della nazionale.
genovabiancorossa69.
00martedì 14 novembre 2017 18:52
Bene... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
mzregna
00martedì 14 novembre 2017 19:19
Solo Monza...il resto...mi sbat i ball
brianzoeu
00martedì 14 novembre 2017 22:52
Italia fuori dai mondiali...
... e sono contentissimo.
Mi sta sulle balle in primis perchè è la "nazionale" di una nazione che non esiste, e che non fa niente per diventarlo.
Mi sta sulle balle perchè è in atto un genocidio culturale verso una minoranza etnica, ormai straniera a casa sua, che è quella autoctona settentrionale, e alla quale appartengo.
Mi sta sulle balle perchè il concetto di Stato si condensa unicamente in un ente pubblico, che offre assistenzialismo a fondo perduto ad una parte del territorio fisico (il sud) a discapito di un altro (il nord) che deve rinunciare a mandare in pensione i suoi cittadini per mantenerlo.
Insomma, non sventolerei mai il tricolore, non mi alzo in piedi all'inno di Mameli. Italia mi stai sulle balle. Anzi, Itaglia. W l'Europa, M 'sto paese che ne è la vergogna.
TifosodaBG
00mercoledì 15 novembre 2017 15:30
Phiga ... Mi pare esagerato vista in questo modo.
Monza72
00giovedì 16 novembre 2017 19:03
Re: Italia fuori dai mondiali...
brianzoeu, 14/11/2017 22.52:

... e sono contentissimo.
Mi sta sulle balle in primis perchè è la "nazionale" di una nazione che non esiste, e che non fa niente per diventarlo.
Mi sta sulle balle perchè è in atto un genocidio culturale verso una minoranza etnica, ormai straniera a casa sua, che è quella autoctona settentrionale, e alla quale appartengo.
Mi sta sulle balle perchè il concetto di Stato si condensa unicamente in un ente pubblico, che offre assistenzialismo a fondo perduto ad una parte del territorio fisico (il sud) a discapito di un altro (il nord) che deve rinunciare a mandare in pensione i suoi cittadini per mantenerlo.
Insomma, non sventolerei mai il tricolore, non mi alzo in piedi all'inno di Mameli. Italia mi stai sulle balle. Anzi, Itaglia. W l'Europa, M 'sto paese che ne è la vergogna.




concordo, a parte "w l'europa" che è ancora peggio dell'itaglia.
un branco di burocrati da mantenere che serve come paravento per impedirci di andare in pensione, di avere una sanità decente e di sopravvivere.
in realtà a breve anche il sud verrà "genocidizzato" perché lo scopo è eliminare l'uomo bianco libero-pensante e sostituirlo con arabi e asiatici, esseri umani abituati a non pensare e quindi robottini più facilmente gestibili. (vedi islam ma anche corea).

ovviamente l'uomo bianco multimilionario invece è ben accetto.

l'uomo bianco ricco alla George soros che investe milioni nell'immigrazione clandestina per eliminarci geneticamente.
Monza72
00giovedì 16 novembre 2017 19:08
aggiungo che l'eliminazione dai mondiali è utile a qualcuno. i soliti noti che ormai controllano tutto in sto paese mafioso-massone tranne che la Federcalcio, e che grazie all'eliminazione ha già scatenato la stampa al suo servizio per fare fuori Tavecchio e mettere qualche pupazzo al suo posto.
cesadosso
00giovedì 16 novembre 2017 21:37
TifosodaBG, 15/11/2017 15.30:

Phiga ... Mi pare esagerato vista in questo modo.




Ahahah leggiteli tutti...
Fantastici
Si spazia tra le differenze tra il nord e sud...
L immigrazione...
A buffon che le ha combinate fuori dal campo....
Io aggiungerei un colpa di Berlusconi che faceva il bunga bunga...
E di moratti che ha e sta inquinando e distruggendo metà costa sarda...
I cinesi che investono qui ma poi fan lavorare i bambini nelle miniere...
[SM=g27989]
Ahahah
Pensavo fosse un post di semplice commento calcistico
Pensavo ma poi si tira fuori tutto
[SM=g27989] siete degli idoli
Ahaha

TifosodaBG
00venerdì 17 novembre 2017 08:41
In effetti ... Tutto tranne che di calcio. E' proprio vero quello che dicevano i latini "panem et circenses".
Se tocchi l'italiano sul pane e sul "circenses" sei fottuto.

Fondamentalmente è stato uno sfregio sportivo ma non credo che si ripercuota poi su tutto il resto. Il commento migliore potrebbe essere:"Tanto domani devo andare a lavorare ugualmente".
Al contrario si passa dalla demagogia del "con tutti i soldi che prendono" al "piove governo ladro" finanche alle solite questioni complottistiche.
Bisogna pur dare la colpa a qualcuno ... Ai giocatori milionari che vengono strapagati per fare quello che ognuno di noi farebbe anche prendendo lo stipendio da operaio, al governo della FIGC perchè ha voltuo il CT che poi ha fallito la qualificazione, allo stesso CT che ha messo in campo una squadra senza idee/mordente, oppure alle istituzioni sportive che non sono coerentemente strutturate e che vivono sulle clientele, finanche ai governi politici se non ai classici e non ben definiti "poteri forti" che manco si sa chi siano o cosa facciano ma certamente fanno qualcosa di sbagliato.

Oh phiga! Non raccontiamoci balle! Le colpe sono nostre. Di tutti! Da quelli che adorano il calcio, sanno formazioni, numeri, statistiche e quant'altro ma se incontrano il più famoso giocatore della propria squadra non lo riconoscono perchè abituati a vederlo in TV. Mai vista una partita dal vivo oppure vista solo la partita "figa", quella che ti aiuta a vantarti con i tuoi amici/familiari (Sono stato al derby della lanterna! Mica a Scanzorosciate ...).

Non alziamo più il culo dal divano se non per andare ad accompagnare (e nemmeno sempre perchè magari in quell'ora e mezza ci scappa pure la visita all'Ikea) i figli/nipoti alla partita dell'oratorio e lì sfoghiamo tutte le nostre frustrazioni contro arbitri, allenatori e dirigenti che hanno la sola colpa di avere passione per questo sport e mettere a disposizione il proprio tempo libero per questo. Incattiviamo e sfregiamo il NOSTRO sport alla base. Forse avere più genitori all'Ikea sarebbe già un miglioramento.

Poi, pretendiamo che i nostri bambini/ragazzi siano allenati da campioni per diventare campioni e per fare quello che forse non siamo riusciti a fare noi. Ce ne fottiamo della serentià, della sportività, della crescita tecnica e morale, vogliamo che loro arrivino. Questo è assecndato da società che lucrano sul mondo dei giovani. Società fatte ancora da noi, non dai Berlusconi o Moratti o Agnelli di turno. O non solo. Queste "aiutano" i ragazzini con lo zainetto pieno di "danè del papi" mentre lasciano da parte chi invece merita. Anche per esigenze di bilancio, intendiamoci. Siete mai stati in una società di calcio che non dia a corredo ogni anno almeno tuta di allenamento, tuta di rappresentanza, divisa di gioco, divisa di allenamento, giaccone invernale, borsa, k-way e quant'altro? E tutto deve essere nuovo ogni stagione altrimenti le mamme si lamentano ... Questo costa! Le società si devono adeguare.

Se là davanti arrivano ragazzi raccomandati, se le raccomandazioni sono anche per farli scendere in campo piuttosto che aggregarli ad un gruppo, se le ragioni economiche vengono prima della qualità e della meritocrazia è ANCHE, se non soprattutto, colpa nostra!
Io mi sento, per la mia parte, responsabile di tutto quello che è accaduto, anche se vivo quotidianamente un altro sport ed anche se vivo la mia esperienza di tifoso del Monza (ultimamente quanto meno) anche seguendo spesso la squadra allo stadio.
Che poi ci possa essere qualcuno "più colpevole" di me poco mi importa.
TifosodaBG
00lunedì 28 marzo 2022 18:55
Vabbè, ancora una volta ne parlano tutti e noi no?

www.tuttomercatoweb.com/editoriale/mancini-in-8-mesi-hai-bruciato-tutto-gravina-troppa-politica-e-poco-calcio-la-nazionale-e-la-sintesi-dei-disastri-dalla-a-alla-d...

Non sono d'accordo su quasi niente rispetto a quanto detto dal solito Criscitiello.
Paragonare l'Italia di Ventura a quella di Mancini è assurda idiozia.
Con Ventura non si giocava al pallone e si è usciti più che meritatamente.
Con Mancini siamo usciti meritatamente ma dopo esser stati ad un rigore dal passaggio del turno e dopo aver perso una partita con la Macedonia avendo fatto 31 tiri a 2. Se poi non la buttano dentro è colpa di Mancini? Vero che alcune scelte sono state fatte un po' così ma quando si fanno scelte si prendono delle responsabilità e lo si fa con una certa cognizione di causa. Non ne ha fatte altre per qualche motivo che noi potrebbe essere pure sconosciuto. Io difendo Mancini non perchè ha vinto l'Europeo (di culo ma con merito) bensì perchè ha creato un nuovo movimento dove il movimento non c'era più. Non è poi colpa sua se alcuni dei principali protagonisti dell'Europeo, quelli che hanno fatto la differenza in diverse occasioni, non erano presenti a queste qualificazioni. Sto parlando di Chiesa (che Allegri ha pure il coraggio di lasciare spesso in panca!) e Zappacosta. Non gli ultimi due arrivati. Questo ti costringe a giocare con il bollito Insigne o l'inutile Immobile. Certo, butta nella mischia i vari Raspadori o Scamacca o anche il bollito Joa Pedro ma Mancini sarebbe stato crocifisso ugualmente. Scelte e situazioni. Per me merita la riconferma ed è giusto che gli sia data una seconda possibilità. A differenza di quanto fatto con Ventura che non la meritava.
Bellusco MB
00lunedì 28 marzo 2022 19:00
Probabilmente volevi dire Spinazzola, non Zappacosta.
Monza72
00lunedì 28 marzo 2022 19:05
Io resto su quanto scritto nel 2017.
Anzi di più perché adesso ci giochiamo la A e della nazionale me ne sbatto le balle anche più di prima.
John Titor_69
00lunedì 28 marzo 2022 21:00
Monza72, 28/03/2022 19:05:

Io resto su quanto scritto nel 2017.
Anzi di più perché adesso ci giochiamo la A e della nazionale me ne sbatto le balle anche più di prima.

Io ho goduto per gli europei per cui scambio volentieri questa eliminazione con quella vittoria contro i mangiapastasciutta 😀
Per il resto pure io ora ho la testa solo al mio Monza tanto da ver visto la partita a pezzi (in realtà causa disturbatore in casa) ed ero distratto quando la Macedonia ha fatto la frittata 😀.
Mi viene da dire che con Frattesi e Balotelli in campo saremmo passati. Di sicuro pur camminando una delle occasioni Marione l'avrebbe messa dentro. Tutti a Rho!
TifosodaBG
00lunedì 28 marzo 2022 21:54
Bellusco MB (Ympz211030), 28/03/2022 19:00:

Probabilmente volevi dire Spinazzola, non Zappacosta.

Lapsus da bergamasco... :D

Comunque manco io ho visto la partita. Ero in palestra...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com