Pillole di saggezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
campo_mauro
00domenica 21 giugno 2015 20:40
Faccio un escursus retroattivo dove la "soluzione in mano" ce l'avevamo noi, poveri e ignoranti tifosi. Lo abbiano urlato, detto e ridetto. Le date sono lì a testimoniarlo.
I professoroni succedutesi al capezzale del moribondo calciomonza hanno guardato, approfittato e guardato altrove.

Poi l'ultimo commento, dopo il mio pistolotto, risale all'esordio di questa ultima e assurda stagione. E' fatto col cuore e non nasconde neanche la verità.

Meditate.





palazziforever, 31/10/2014 10:25:

Visto la situazione ormai tragica credo che la cosa migliore sarebbe quella di portare i libri in tribunale per provare a fare quello che la scorsa stagione e' successo all'ascoli e al bari oppure in anni precedenti al pescara.




saio forever, 01/11/2014 16:30:

Credo che ormai, a meno di miracoli dell'ultima ora, a dicembre non verranno pagati gli stipendi e si finirà col portare i libri in tribunale per la seconda volta in 102 anni di storia..........
Ma è mai possibile che dobbiamo sempre assistere a certi scempi, non si può mai stare tranquilli!!!!




GiorgioG.76, 01/11/2014 19:30:


Se l'alternativa è tirare a campare fino a giugno e poi non avere i soldi dell'iscrizione, meglio allora fallire al più presto e sperare nell'arrivo di qualcun'altro all'asta.




genovabiancorossa69., 01/11/2014 20:14:


Siamo sempre ridotti cosi perché la Brianza è terra di conquista grazie alla "solidarietà" dell'imprenditoria Brianzola e se dovesse arrivare qualcuno all'asta fallimentare state certi che non sarà Brianzolo come ai tempi di Begnini.




pistolotto
campo_mauro, 06/11/2014 20:47:



Ai banchetti sontuosi e ben imbanditi non si può rinunciare.
Sono quelli con i fichi secchi che vengono snobbati.
Questo da tutti gli schieramenti senza distinzione alcuna.

Anche i facoltosi imprenditori nostrani (anche giustamente, non è che si può scialare di questi tempi) girano alla larga dove non c'è trippa. Sia come azionisti che come sponsor.

Solo che....

Solo che l'occasione è unica, probabilmente irripetibile, per raggiungere la serie B e quindi denaro fresco. Non tanto, ma sufficiente per le necessità contingenti e per sistemare la baracca.

L'orologio fa tic tac ed il tram sta passando velocemente. Gennaio è alle porte ed i giocatori si stanno giustamente organizzando. Giocheranno ancora per quanto possibile per mantenere il passo con l'altissima classifica.

La mossa però deve farla chi è in grado di farla: un pool di finanziatori (sponsor o nuovi soci o magnati, del territorio o anche no, ahimé) deve fare in modo che il "giocattolo", con tanto di promozione indispensabile per sopravvivere non all'oratorio ma tra i professionisti, non si rompa.
Questo è l'indispensabile agli occhi dei tifosi, veri. Di quelli che vivono e mangiano di calcio giocato non di diatribe per salvare le proprie antesignane intuizioni geniali!
Le correnti di pensiero ora non servono ai tifosi veri per salvare la stagione e non portano da nessuna parte.

Il tempo stringe e le decisioni vanno prese per tempo da chi di dovere.
Dopo.... dopo il trillo della sveglia, tic tac tic tac DRRIIIIINN!.... dopo.... tutto quello che si dirà o si urlerà o si farà è aria fritta. Frittissima!
Ed il Brianteo più desolato che mai.





saio forever, 06/11/2014 20:58:



Ora più che mai, dopo l'ufficialità della messa in mora della società da parte dei giocatori, bisogna darsi una sveglia.........tic tac tic tac........sperando non diventi una bomba ad orologeria.........
Carpe diem imprenditori carissimi, brianzoli e non purché seri, fatevi avanti questo è il momento!!!






newpagala, 26/09/2014 10:54:

Tanti auguri al nostro presidente che ci rende possibile ancora oggi vedere giocare il nostro amato monza,se era per gli industriali brianzoli vedavamo il derby monza-pro lissone.

Auguri mr president



Alla luce di tutto ciò, grazie Anthony Armstrong Emery per averci fatto sognare.
sor guido
00domenica 21 giugno 2015 21:35
Re:
campo_mauro, 21/06/2015 20:40:

Faccio un escursus retroattivo dove la "soluzione in mano" ce l'avevamo noi, poveri e ignoranti tifosi. Lo abbiano urlato, detto e ridetto. Le date sono lì a testimoniarlo.
I professoroni succedutesi al capezzale del moribondo calciomonza hanno guardato, approfittato e guardato altrove.

Poi l'ultimo commento, dopo il mio pistolotto, risale all'esordio di questa ultima e assurda stagione. E' fatto col cuore e non nasconde neanche la verità.

Meditate.







Alla luce di tutto ciò, grazie Anthony Armstrong Emery per averci fatto sognare.



Grazie è troppo. Diciamo abbiamo voluto/dovuto credere in AEA per mancanza di alternative.
Di sicuro l'effimero entusiasmo che aveva riportato non si provava dai tempi di Capelletti (tranne forse una piccola parentesi nel primo anno di C1 con Begnini)
Ecco la situazione di oggi,c'è ne fosse bisogno, rivaluta ancor di più la parentesi bergamasca della nostra storia.
Credo se Begnini avesse avuto dalle istituzioni la metà del supporto che ha ricevuto Giambelli avrebbe potuto fare grandi cose.
Ma tant'è .... siamo Tifosi del Monza e la sofferenza è nel nostro DNA... comunque vada, qualunque cosa succeda non molleremo mai.
newpagala
00lunedì 22 giugno 2015 09:02
Lungi da me l'idea di salvare AEA da critiche anche pesanti ma quella frase era monito per il futuro che purtroppo si sta realizzando.

Tornassi indietro ovviamente eviterei di fare gli auguri ma purtroppo non sono dotato di sfera magica ma su alcune cose ci avevo preso.
newpagala
00lunedì 22 giugno 2015 09:21
Ultima cosa leggo su altri forum di qualcuno che scrive che il monza in agosto verra ripescato dalla D se questo fosse vero vuole dire che qualcuno si prende la responsabilita' di rifare totalmente i regolamenti ad oggi questo non puo' assolutamente succedere.

Si certo ci saranno almeno 10 squadre che non si iscrivono,vuole dire ripescarne altrettante,cosa certamente non facile visto che per essere ripescati una delle norme principali forse la piu' importante riguardo avere lo stadio a norma,penso che in d ci siano si e no due squadre con impianti ok ecco che torna il discorso fusione.

Il seregno sicuramente presenta domanda di ripescaggio ma gli manca lo stadio guarda caso quello che abbiamo noi cosa succedera'?

Ma
TifosodaBG
00lunedì 22 giugno 2015 10:20
Begnini è stato fottuto dal suo orgoglio e dal fatto che non era ammanicato nelle leghe inferiori.
Certo, la sfiga di aver perso tre play-off non è poca roba ma se la partita con il Genoa non poteva finire altrimenti (anche se gli abbiamo messo un di paura al ritorno), quella con la Valenzana grida ancora vendetta e, forse ancor di più, quella con il Pisa.

Si è scazzato per il clima del calcio "minore" che è molto diverso da quello a cui era abituato lui a Bergamo ed anche perchè le sua aziende iniziavano a sentire la crisi dell'edilizia, ancor prima di venire coinvolti in inchieste giudiziarie che hanno, alla fine, portato a fallire le sue aziende.

Se fosse successo ai genoani, o chi per loro con pari blasone, quello che è successo noi a Pisa sarebbero insorti mari e monti chiedendo punizioni esemplari. Invece noi non c'hanno manco considerati.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com