È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

NO ALLE SQUADRE B IN LEGA PRO

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2023 07:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.548
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
21/05/2018 16:40

Re: Re:
brianzoeu, 21/05/2018 15.03:



Ci ho pensato, ma non lo vedo molto probabile. E' una squadra di media fascia, come Parma, Bologna e parecchie altre. A quel punto ci sarebbe 3/4 della serie A con la squadre B. Lo vedo poco probabile, anche perchè di soldi ne servono parecchi per allestire tutto il baraccone, e soltanto le metropolitane riuscirebbero a disporre di tali patrimoni.
Ma poi, soltanto le squadre di A potrebbero avere le seconde squadre? Una nobile decaduta, come avrebbe potuto essere la Fiorentina dell'epoca "Florentia Viola", la potrebbe conservare comunque?





Ribadisco, non esiste un regolamento.
Voci dicono che in base ai posti liberi (leggi squadre tappabuchi in serie C causa fallimenti e rinunce) ci saranno squadre B a riempirli. Il diritto dovrebbe andare per ordine di piazzamento nella stagione precedente. Quindi ad averne diritto sarebbero, nell'ordine, Juventus, Napoli, Roma, Inter, Lazio, Milan, Atalanta, Fiorentina e così via.

Se poi una società fa una stagione da retrocessione dovrebbe perderne il diritto l'anno successivo, foss'anche se la squadra B sia approdata in serie B (ebbene sì, non è certo ma sembra che possano anche venire promosse, ma non retrocedere ...).

E, giusto per chiudere, non servono le paccate di soldi per allestire le squadre giovanili e l'Atalanta, come è noto ai più, è quella con uno dei migliori settori giovanili d'Europa. Non farà certo fatica a tirar fuori i quattro sghelli per avere una squadra B. Detto questo, se non lo facessero (come si vocifera da queste parti) sarà solo perchè la squadra A è già considerata una squadra B e cioè una squadra dove far giocare e valorizzare i giovani (al contrario delle "grandi"). Basti pensare a quante "grandi" hanno rinfoltito le proprie rose negli ultimi due con i giovani nerazzurri e quanto, nonostante tutto, abbia fatto bene negli ultimi anni la società di Percassi (ancora una volta in Europa League).

Ma se proprio vogliamo andare a vedere, giusto per avere un'idea del livello dell'attuale squadra B bergamasca, la primavera ha vinto la regular season con quattro punti sull'Inter e questo ha dato loro il diritto di accesso diretto alle semifinali scudetto (insieme all'Inter ed alle due che si qualificheranno nella prima fase dei playoff). L'anno precedente ha vinto il proprio girone (formula a più gironi ...) per poi perdere al primo turno di playoff contro la Fiorentina che poi sfiderà, e perderà, in finale contro l'Inter (in rosa con i milanesi c'era pure Alessandro Bollini Frigerio ...).
Ancora, l'anno prima seconda nel girone (sempre dietro l'Inter) ed elminata ancora una volta al primo turno di playoff.
E qui mi fermo perchè se dovessimo andare più a fondo, e cioè a vedere l'albo d'oro dei campionati giovanili ci sarebbe anche molto di più.
Quindi, quando si parla di giovanili l'Atalanta ha molto più appeal di altre società, anche blasonate e se dovessero davvero introdurre "'ste cazzo" di squadre B, l'Atalanta potrebbe essere in prima fila. O anche no ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com