SERIE D ?

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2022 12:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
28/06/2015 11:07

Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 27/06/2015 07:27:



No, non sarebbe serio. Ma una società di serie D non può permettersi i costi del Brianteo e, probabilmente, manco quelli di Monzello. Da qui, non escluderei l'utilizzo del Sada (che non so che costi abbia e se sia in regola, ma vista Pordenone direi che pure il campo del mio oratorio lo è!!!).
Però io rimango dell'idea che non si deve partire dalla testa ma dalla coda. O se preferisci dal basso. Visto che ci siamo "svincolati" (diciamo così) di debiti umani ed economici, sfruttiamo l'occasione per partire da zero, in tutto. Si parte investendo in allenatori e strutture per il giovanile, che a livello non professionistico sono la benzina che ti fa tirare a campare, cercando di fare una prima squadra degna per il campionato che si andrà a fare. Se poi dovessero esserci le risorse per provare la promozione, tanto meglio, ma non deve essere la priorità a breve termine.

Costruire giovani che restino legati al territorio ed alla propria "mamma" che li ha allevati deve essere lo scopo della nuova società. Nel giro di 4/5 anni, considerato il blasone, se lavori bene hai la possibilità di ricostruire un gioiello. La prima squadra deve diventare espressione di questa crescita. In 2/3 anni dovresti già avere i primi giovani "tuoi" da portare in prima squadra e con questi ed i giusti innesti puntare di volta in volta al salto di categoria. Sia che sia dall'Eccellenza alla D, dalla D alla LegaPro o dalla LegaPro alla B.

Questo è l'unico modo che conosco per costruire davvero qualcosa che duri nel tempo e che sia slegato da ogni logica di speculazione. Sì, forse è utopistico nel calcio moderno, ma questo è quello che farei io.

A meno che qualcuno trovi una proprietà disposta a versare milioni di euro quasi a "fondo perduto" per diversi anni ... Io di gente così non ne conosco affatto e dubito seriamente di trovarne in Brianza.



Il Sada non è a norma e non si può meterlo perchè il problema sono le vie di fuga che non esistono nel contesto cittadino in cui è calato.
Se si fa la D si gioca al Brianteo e ci si allena al Monzello (il sindaco dovrà accontentarsi di un canone molto basso ma sicuro, sempre meglio di non prendere nulla come in questi ultimi anni) questo è certo, come hanno fatta tutte le grandi costrette a ripartire dai dilettanti Padova, Ancona, Rimini, Como, Siena ecc... che hanno giocato nel loro stadio e si sono allenate nel loro centro sportivo...Per l'eccelenza bastano le tribunette del Monzello ma l'eccellenza ti ripeto non è una cosa seria e visto che ora noi avremmo come priorità la serietà della proprieta.... ritorno ancora una volta al discorso precedente.
Spero che stavolta sia riuscito a fugare definitivamente i tuoi dubbi.
Ciao
[Modificato da sor guido 28/06/2015 11:18]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com