Monza - V. Bolzano Domenica h 15

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2016 18:50
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.558
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/09/2016 14:20

Re:
cesadosso, 19/09/2016 13.54:

Ma non ha senso dire che con soragna vinci 10 volte su 10
1 non è vero 2 non era in panchina
È fantacalcio

Che senso ha boh
Allora io ti dico
Se giocava Santonocito al posto di palazzo vincevi 2-0
....
Ha senso ?




Siamo tutti allenatori a posteriori.
E' vero che anche ad anteriori ma se avessimo vinto 1-0, anche su rigore, tutte queste critiche sul "Soragna" (nome a caso) di turno non ci sarebbero state. Perchè? Perchè si sarebbe vinto. Invece non ci rendiamo conto che non stiamo commentando uno scialbo zero a zero ma uno zero a zero dove possiamo solo recriminare per la sfiga o per l'incapacità degli attaccanti di metterla dentro. Incapacità che speriamo sia legata solo alla partita e non, in generale, alle loro capacità di metterla dentro anche perchè sia Palazzo che Ferrario hanno dimostrato di verderla la porta l'anno passato (anno senz'acca ... Il correttore automatico aiuta sor guido! [SM=g27990]).

Ora, senza tante balle ... Vogliamo parlare di tattica? E' già stato detto, stiamo provando con il 4-4-2 le altre soluzioni saranno sicurametne in divenire ma, allo stato attuale, sono rischiose. Quindi, il 4-4-2 molto offensivo di ieri (ma anche delle prime due giornate) a me è piaciuto molto. Squadra propositiva ma anche molto corta in fase difensiva ed in ripartenza. Pochi lanci lunghi, tanta palla a terra, non si sfonda a destra si fa girare a sinistra e viceversa. A destra Gasparri un po' troppo solo. A sinistra Orgilio è certamente aiutato da D'Errico che, però, risulta la scheggia impazzita ed infatti lo troviamo spesso ad accentrarsi. Sulla fascia risulta però devastante anche perchè sono meno gli avversari da dribblare. La difesa, in fase davvero difensiva, è ancora da valutare bene ma in fase di impostazione tutti, e dico tutti, sanno far girare bene palla. Tecnicamente ineccepibili. Palesi e Guidetti fanno girare altrettanto bene la palla e cambiano fronte spesso e scegliendo praticametne sempre il passaggio giusto (anche Palesi che l'ultima volta aveva sbagliato molto). Davanti ci si muove bene, si arriva spesso al tiro e, purtroppo, si è sbagliato troppo. Si era già visto contro il Darfo, tanti errori sotto porta. Qui si deve migliorare.

Tecnicamente? Siamo almeno due spanne all'avversaria più forte incontrata finora. Nelle altre formazioni non ho visto un Riva, un Ruffini, un Guidetti, un D'Errico e così via. Quanto meno non tutti insieme. Vediamo di far fruttare questo divario.

Fisicamente non siamo i migliori. I mismatch in area sono stati tanti. Forse il solo Ruffini veniva marcato da un pari-altezza, gli altri concendono quasi tutti dei centimetri. Chi più chi meno. Questa potrebbe essere un carenza importante. O forse no. Se non sbagliamo tre tiri davanti al portiere come accaduto ieri, direi di no.

Anche a mio avviso bisogna trovare un posto a Santonocito. Nei pochi minuti in cui è entrato ieri gli ho visto fare dei movimenti interessanti, anche la spizzata di testa è stata interessante. Ha i numeri per stare in campo. Dietro le punte? In mezzo al campo? Seconda punta? Boh, onestamente non so, dovrei vederlo giocare di più, di certo è un elemento molto importante che sacrifichiamo in panchina perchè abbiamo abbondanza in quel reparto. Io l'avrei messo al posto di Palazzo ieri, non tanto per la prestazione che di suo, a parte gli errori di finalizzazione, non è stata malvagia, ma perchè aveva corso tanto e quel tiro sulla ribattuta del rigore aveva dato un segnale di mancanza di tranquillità.

Chiudo ... L'anno passato mi pare ne abbia sbagliati, ma con il piede che si ritrova io farei D'Errico rigorista principe.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com