Pro - MONZA h 15 - TUTTI A BUSTO !!!

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2016 12:43
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.558
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
26/09/2016 10:49

Re:
newpagala, 26/09/2016 10.09:

La pro patria sicuramente la squadra piu' forte vista sino ad oggi c sono due tre over non male,credo che il loro problema siano gli under non pronti per la categoria praticamente veramente scarsi,


Condivido. Squadra simile al Darfo, se vogliamo, ma con più qualità negli over e meno qualità negli under. Un paio di over con esperienze in categorie superiori fanno la differenza (Santana e Disabato, per esempio) però i nostri in mezzo hanno lavorato bene.

newpagala, 26/09/2016 10.09:

per quando riguarda noi non bene Guidetti (io inizierei a vedere in campo Perini) se vuoi il mio parere avrei dato 5,5 anche a Ferrario e Palazzo oltre il gol poco altro se deve giocare in quella posizione meglio santonocito lui si devo giocare la maglia con Gasparri


Non condivido il giudizio in generale su Guidetti.
Lui e Palesi hanno battagliato tutta la gara nella posizione dove la Pro Patria giocava meglio. Avevano ossi duri da affrontare e se la sono cavata senza troppi vistosi errori. Il filtro di centrocampo ha permesso di non soffrire troppo nella prima parte di gara e nella seconda, dove loro hanno spinto di più, han lasciato solo qualche tiro da fuori. Vero, non è la caratteristica migliore di Guidetti quella "da battaglia", lui funziona meglio in impostazione, ma ieri era nelle condizioni peggiori per farlo ed infatti siamo risultati sempre più pericolosi quando abbiamo spostato il gioco in fascia (Gasparri e D'Errico su tutti).

Volendo entrare nel merito dell'attacco, se è vero che Palazzo è fuori posizione è altrettanto vero che lo è anche Ferrario. Il primo non è seconda punta ed il secondo non è prima punta. Almeno non nelle accezioni classiche del termine. Però entrambi giocano e fanno movimento tenendo in apprensione gli avversari. Non credo che il cercare di farli giocare sia un "accontentarsi". Forse dovremo meglio sfruttare le loro caratteristiche ma questo sta al lavoro del mister e sono certo che nelle prossime settimane vedremo miglioramenti in questo senso. Almeno spero di non vederli più pestarsi i piedi.
Relativamente alla gara di ieri, anche solo la girata del goal vale un voto in più a Palazzo, altro che 5,5.

E, detto tra di noi, ho molta stima di Palazzo ma con il Gasparri visto ieri non ci sarebbe storia in quel ruolo. Che corsa il ragazzo! All'ottantesimo (o giù di lì) è stato protagonista di una sgroppata in solitaria tanto che nessuno dei nostri è riuscito a stare al suo passo per aiutarlo (ci ha provato Guanziroli ma è rimasto senza gambe e fiato appena dopo la linea mediana) e solo il temporeggiare del loro ultimo uomo ha permesso il rientro di un altro avversario per far sfumare l'azione. Ma che corsa, che grinta e poi, finalmente, uno che sa anche crossare in maniera degna (vedere il primo goal).

Parliamo anche di D'Errico? Primo tempo imbrigliato dagli avversari non si è quasi notato se non per qualche sporadico spunto. Nel secondo tempo entra in campo tra gli insulti dei suoi ex-tifosi ed inizia a dare spettacolo. Trova la posizione, trova gli avversari da attaccare e quelli sui quali è meglio lasciar perdere. Inizia a prendere anche i soliti pestoni ma tiene botta e riparte. Il secondo goal sarà anche stato un susseguirsi di errori avversari nei contrasti, ma in quel dribbling ed in quella testardaggine nel voler portare avanti l'azione si è notata tutta la sua classe e la sua voglia di fare, mancate entrambe troppo spesso la scorsa stagione. E' anche vero che oggi ha una squadra vera intorno.

I nostri tifosi pochi? Per me era il classico numero da trasferta che in questa categoria fa comunque invidia a molti. Teoricamente per Monza rimane un numero esiguo ma la storia e la statistica dicono altro. Si ricostruisce piano piano, anche i tifosi aumentaranno piano piano. Non possiamo pretendere 500 tifosi in trasferta dopo 15 anni che si manca dalla B e delusioni a tutti i livelli. Si fa fatica ad affidarsi a Colombo dopo Seedorf, l'astronauta pasticcione (cit. EelST), e straccioni vari. Ma appena l'entusiasmo cresce crescerà anche il numero di tifosi. Comunque sia, ieri in "curva" mi sono divertito un sacco. Difficilmente si canta così tanto per tutta la partita.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com