È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Restyling U- POWER-STADIUM

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2024 15:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.545
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/12/2016 18:28

Cioè stai paragonando il fatturato di Real Madrid, Juventus e compagnia cantante a quello che potrebbe avere il Monza anche ammettendo che sia in serie B?
Guarda che il mantenere uno stadio non costa in maniera "decisamente" maggiore se è uno stadio da 15k posti o da 45k posti o da 80k posti.
Il costo non è direttamente proporzioanle alla dimensione semmai, visti i fatturati delle società che hanno stadi di proprietà, a loro costa anche meno perchè hanno la possibilità di rimodernare struttura ed impianti con maggiore frequenza.
E, rimanendo sui fatturati, se facciamo la proporzione tra quello che è il fatturato Juventus, un esempio a caso, e quello che potrebbe essere di un ipotetico Monza in serie B e riportassimo la proporzione alla qualità dello stadio ... Beh, dovremmo giocare allo "stadio" della Gerardiana!

E comunque io ne faccio più una questione di filosofia. Oggi abbiamo uno stadio che viene utilizzato, poco e male purtroppo, dalla collettività. Domani, se privatizzato, non l'avremo più. Niente costi, vero, ma nemmeno possibilità di utilizzo per la collettività. Non sarà più il comune a decidere se si potranno tenere concerti e/o avvenimenti all'interno del Brianteo. Anzi, se il comune dovesse organizzare degli eventi al Brianteo dovrà pagare, probabilmente salato. Ok, sta bene, tanto a Monza di spazi ce ne sono, basti guardare al Parco! Altre città non sono così fortunate ... Ma chissene, in fondo.

E, infine, non è detto che la gestione privata vada poi così bene ... Escludiamo dal discorso Colombo ed ammettiamo che oggi ci sia ancora un signor Seedorf qualunque sulla poltrona da presidente del Calcio Monza. Dopodomani la comunità avrebbe sul gobbo lo smaltimento di un rudere fatiscente abbandonato a se stesso perchè sfruttato fino all'osso da sciacalli senza scrupoli. Anche in quel caso, alla fine, dovrebbe pagare il cittadino. Ambè, forse no, esiste la possiblità che lo si lasci lì a marcire ... Ora non saprei farti dei paragoni monzesi ma qui a Bergamo, anche all'interno della città stessa, ci sono intere aree industriali abbandonate a se stesse e per alcune di esse è stato il comune stesso a dover pagare per la bonifica delle aree mentre altre sono ancora lì pericolanti e cadenti. Lo stadio in mano ai privati correrebbe lo stesso rischio con la differenza che un'area industriale è un interesse privato, una struttura sportiva è un interesse più collettivo. Un modo di vedere, chiaramente.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com