È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Caravaggio - Monza Domenica h 14.30

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2016 16:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.724
Età: 29
Sesso: Maschile
13/11/2016 12:24

solo pensare a Marco Bolis mi viene il magone!
lui, saini
e, fontanini sono l'ossatura del Monza della mia gioventù. gli altri 8 cambiavano di continuo ma loro 3 c'erano sempre.
Un Monza più debole di quello precedente (che ho visto solo in parte da bambino) ma comunque migliore di tutti i Monza successivi.
Oggi speriamo che non ci metta troppo i bastoni tra le ruote; forse un pareggio non farebbe schifo (perché non sono male, perché dopo 5 trasferte di seguito la legge dei grandi numeri non è cn noi) ma dobbiamo giocare anche questa per vincere, magari non col solito 4-0 o 5-1 ma vincere ... sperando che dal cuore della Brianza arrivino buone notizie ...
OFFLINE
Post: 640
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
13/11/2016 17:29

Ormai possiamo solo puntare al sorpasso nello scontro diretto. Il Pergocrema è una squadra veramente tosta, altro che balle. Fuoco di paglia per l'opinione pubblica, sta dimostrando che il primato se lo sta meritando tutto, senza ma nè perchè.
Mi spiace veramente tanto per il Seregno, per l'ennesima volta non riesce ad andare oltre la mediocrità, mi sarebbe davvero piaciuta una doppia promozione in C per noi e i nostri cugini. Peraltro Di Nunno già prima del campionanto aveva detto che se non arrivava la C quest'anno, mollava tutto, e a questo punto tutto lascia intendere che l'anno prox la seconda squadra della nostra provincia ripartirà dagli oratori.
Tornado a noi, speriamo di battere il Pergo quando ci troveremo vis a vis, non vedo altre alternative. Fermo restando che anche noi saremo sempre condannati a vincere per non aumentare il distacco ulteriormente.
OFFLINE
Post: 4.724
Età: 29
Sesso: Maschile
13/11/2016 17:37

sta pergolettese mi ricorda il Leicester l'anno scorso .. un intro girone a vincere di culo, un altro a vincere giocando benissimo. spero che l'analogia si chiuda con il girone di andata, però chi vince partite senza meritare troppo prima o poi trova anche la quadra e fa il golpe. spero di sbagliarmi ma vincere sempre e non essere in testa (abbondantemente lo si sarebbe di solito con i nostri risultati) è di cattivo auspicio. la sfiga se vede biancorosso è come l'edera ...
OFFLINE
Post: 640
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
13/11/2016 17:40

Re:
Bauscia_Dal_1912, 11/13/2016 10:05 AM:

la Pergo 2 squadra di Crema,perche' per me viene prima il CREMA 1908 [SM=g27987] .



Beh, insomma... parliamone. E' vero che il Pergo rappresenta Pergoletta, un tempo comune automomO e oggi quartiere di Crema, mentre l'AC Crema è la squadra cittadina. Un pò come Chievo ed Hellas, insomma. Solo che a differenza della realtà scaligera, l'AC Crema nel suo palmares non è mai andato oltre il dilettantismo, a meno che non si risalga all'era pioneristica del calcio. Il Pergo invece ha raggiunto la C1, dando luogo a derby infuocati con la Cremonese.
A me personalmente entrambe le realtà stanno indifferenti, però la tifoseria dell' AC è gemellata con la Cremonese, mentre quella canarina si sente fieramente Cremasca. Per cui, tra le due, sceglierei quella di Pergola, complice il fatto che la Cremonese a me è sempre stata sulle balle. Questo a prescindere dal fatto che quest'anno ce la giocheremo fino all'ultima giornata.


OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
13/11/2016 18:35

Ve l ho scritto in settimana che il seregno è messo un po malino e di non aspettare regali
Poi oggi in 10 dallo 0-1
Dobbiamo guardare solo noi una partita alla volta [SM=g27989]
Mz 72...
Pensa loro che le vincon tutte e hanno solo 1 punto...
È peggio
Suguta pu mena' gram
[Modificato da cesadosso 13/11/2016 18:36]
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
13/11/2016 20:40

Buona partita la nostra ma ... Dopo il goal ci siamo fatti schiacciare ancora per un po', rischiando qualcosa di troppo. D'errico l'ha risolta dopo il solito slalom tra i cinesini e tiro spettacolo dalla sua zolla. Santo e Ferrario si sono pestati un po' i piedi ma syfficienza piena per entrambi, altro che voto di mzgnius. Pubblico eccezionale, il nostro ovviamente, che inaugura il nuovo coro proprio mentre D'errico sciava in mezzo al campo e ci ha portato in vantaggio. Un buon auspicio? Se il buongiorno si vede dal mattino ... Dal ponte dei leoni ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
13/11/2016 21:08

3 Punti meritati pero' nel 2 tempo abbiamo messo i remi in barca (si fa' x dire) e buttavamo i palloni alla viva il parroco.Per carita' ci sta' ma solo con 1 gol di scarto contro il Caravaggio ,ci voleva poco a prendere il gol de pareggio.
Ottima prova di tutti.
Non condivido il voto di MN a Ferrario,secondo me ha fatto una bella partita sicuramente meglio di Santonocito.
D'Errico oggi faceva pure il terzino [SM=g27987]
La Difesa insuperabile,mi dispiace x la traversa di Barzotti ( meritava il gol).
Barzotti sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra.
Guidetti migluore prestazione da quando e' qui'.Palazzo s.v.
Sara' dura bisigna tener duro e Domenica altro banco di prova contro una squadra in forma.
[Modificato da Bauscia_Dal_1912 13/11/2016 21:09]
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/11/2016 08:29

Mio pensiero ...

Abbiamo già visto più volte che dopo il vantaggio tendiamo a chiuderci un po' aspettando gli avversari.
In maniera evidente era successo con Pro Patria, Levico, Scanzo e ieri con il Caravaggio. In maniera meno evidente in altre partite. La mia impressione (sempre tra le chiacchere da bar) è che molte squadre tendono a chiudersi o comunque rinunciano in parte alla fase offensiva per concentrarsi a quella difensiva. Quando però si trovano sotto iniziano a spingere e noi facciamo fatica a passare da una fase d'attacco costante ad una fase difensiva di controllo. Senza sbandare troppo, intendiamoci, ma rischiando qualcosa di troppo (vedi il goal del Levico ed il pareggio della Pro). Se aggrediti, con qualità s'intende, anche noi facciamo fatica e questo è stato evidente contro il Pontisola che di qualità ne ha da vendere. In questi casi impieghiamo un po' troppo ad adattarci ai cambiamenti della partita ed in questo aspetto dobbiamo crescere un po' perchè se giochiamo contro squadre "spuntate" il rischio è minimo e poi con le praterie che si aprono possiamo andare a nozze, ma con squadre più organizzate può essere più difficile chiudere la gara e l'episodio sfavorevole rimane dietro l'angolo.

Vorrei fare notare un'altra cosa. Il nostro "miglior" attacco ha ben suddiviso i goal nel reparto offensivo (22 reti, 6 per D'Errico e Santonocito, 5 per Palazzo e Ferrario) e se aggiungiamo i due esterni difensivi (altre 3 reti a testa per Guanziroli ed Origlio) arriviamo a 28. A completare il "singolo" di Guidetti e Gasparri.
Non abbiamo la singola punta che ci "tiene in piedi" e questo mi pare sinonimo di gioco "condiviso" (come dicono quelli bravi ...) e mi pare che l'assenza della "punta di peso" possa ancora essere evidente sulle palle alte ma non nell'economia finale del gioco.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
14/11/2016 09:22

Io ho visto campionati di D
(Non solo le ultime 2 stagioni dove ci siam noi) dove l 80% delle partite anche di squadre in testa
Son bruttissime e magari vinte di culo con 2 tiri in porta...
[SM=g27989]
Ieri non c ero...
Ma siam abituati troppo bene
E per mezzo tempo cosi cosi...
Si danno 5 o 5,5...
Poi uno fa un tiro piglia la traversa...6,5...
ahhaaha
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/11/2016 09:40

La partita di ieri è stata tutt'altro che bruttissima.
Noi giocato certamente bene ma anche gli avversari hanno disputato una buona gara. Vero, non hanno praticamente mai tirato in porta anche se qualcosa hanno creato (qualche pallone buttato dentro e qualche corner).
Non sono partiti rinunciando a giocare ma sono stati pian piano schiacciati dalla nostra superiorità tecnica. Quando ci siamo abbassatti dopo il primo goal sono tornati a costruire qualcosa ma le nostre ripartenze sono risultate micidiali. Poi qando D'Errico decide di metere dentro il pallone per Guanziroli la partita finisce.

Il voto a Barzotti? Per me meritato. E' entrato con il piglio giusto e con voglia di fare. Sarebbe stato ingiusto mettergli un sv ed il gesto tecnico compiuto sulla traversa grida ancora vendetta.
Non concordo invece sul voto di Ferrario e Santonocito, ma tant'è, ognuno la pensa come vuole.
Costa? Sotto il livello delle ultime uscite. Ha commesso un paio di errori di troppo ben chiusi dai compagni di reparto. Non è il suo ruolo? Boh?! Ieri pare aver dimostrato quello ma se andiamo a vedere, le ultime gare dicevano il contrario. E' giovane, deve trovare costanza, per il momento va bene così.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
14/11/2016 09:49

Della partita di ieri voglio sottolineare un aspetto,si tratta del classico pelo nell'uovo, ancora una volta non una grande partita di Ramponi,visto che ormai mi sembra chiaro che Perini e Guidetti non si muovono ieri Perini mostruoso,dobbiamo trovare un esterno offensivo che possa alternarsi con ramponi chiaramente deve essere under 97 oppure 98 cosa ne pensate di mettere Origlio piu' alto con dietro Adorni.

Oppure si deve andare sul mercato per cercare qualcuno
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
14/11/2016 10:00

Re:
newpagala, 14/11/2016 09.49:

Della partita di ieri voglio sottolineare un aspetto,si tratta del classico pelo nell'uovo, ancora una volta non una grande partita di Ramponi,visto che ormai mi sembra chiaro che Perini e Guidetti non si muovono ieri Perini mostruoso,dobbiamo trovare un esterno offensivo che possa alternarsi con ramponi chiaramente deve essere under 97 oppure 98 cosa ne pensate di mettere Origlio piu' alto con dietro Adorni.

Oppure si deve andare sul mercato per cercare qualcuno



I giovani sono discontinui, logico un calo di Ramponi come quello di Palesi... Origlio alto con dietro Adorni soluzione da provare per far respirare Ramponi, viste anche le doti tecniche dell'ex Torino.
OFFLINE
Post: 2.158
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
14/11/2016 10:44

Perfetto abbiamo visto anche ieri costa si i giovani sono spesso discontinui
OFFLINE
Post: 10.534
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/11/2016 10:52

Credo che ci sia anche la possibilità di utilizzare Tresca su quella fascia ma sembra che Zaffaroni non l'abbia ancora considerato fino ad oggi. Magari newpagala o chi per lui ne sa qualcosa in più.

Ho notato anche un altro aspetto ... Ieri D'Errico ha preso botte come al solito (in quel ruolo e con quel modo di giocare le devi mettere in conto) ma ha reagito davvero da professionista senza mai una, e dico una, protesta "alla sua maniera". Già da inizio campionato, a parte qualche eccezione, ho notato questo cambiamento nel suo atteggiamento accentuato, probabilmente, nelle ultime partite dal fatto di essere in diffida. Mi sembra una crescita psicologica non da poco ...
Altro aspetto che mi è piaciuto davvero, nelle ultime gare lui e Ferrario hanno festeggiato le reti rivolgendosi alla curva in maniera più o meno accentuata. Fino ad ora solo Palazzo come loro. A Levico avevo sottolineato come si fossero rintanati nell'angolo lontano e, con la sola eccezione di D'Errico che ha mandato un cenno ai tifosi, non avessero in occasione dei goal considerato chi si fa centinaia di chilometri per la maglia. Sembrano stupidate ma sono quei segnali che legano pubblico, tifo e società e che, alla fine, aiutano al raggiungimento di grandi imprese.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
14/11/2016 11:48

mah non so che partita abbiano visto molti, sinceramente gli unici ad essersi resi pericolosi siamo stati noi

già nel primo tempo almeno due palle gol clamorose, nel secondo tempo solito gioiello di d'errico poi fase di contenimento direi senza quasi affanni anzi con santonocito è stato nuovamente il loro portiere a salvare la baracca, nel finale 0-2 e una traversa

questa squadra è forte sia nei singoli sia nella gestione della partita, non a caso è imbattuta- miglior attacco - miglior difesa !!! .... dopodichè esistono anche gli avversari che non tutti dopo aver subito il primo gol gettano la spugna ma provano a risalire, ieri il caravaggio era ben messo in campo e a mio modo di vedere ha 2 3 centrocampisti di rottura davvero interessanti

Ogni domenica chi gioca contro il monza mette puntualmente 7 8 uomini dietro la linea del pallone, non si può pensare di vincere agevolmente ogni domenica forse ci siamo abituati troppo bene ma la resistenza c'è e ci sarà ! in ogni caso se al posto di farne 5 o 4 ne facciamo 2 va ben istess [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

sui giovani è normale che siano discontinui lo sono quelli di serie A figurarsi dei ragazzotti del 97' 98' nei dilettanti, non siate sempre pignoli e precisini suvvia

NEM BAGAJ !!! [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27989]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
14/11/2016 11:49

Re:
cesadosso, 14/11/2016 09.22:

.......
E per mezzo tempo cosi cosi...
Si danno 5 o 5,5...
Poi uno fa un tiro piglia la traversa...6,5...
ahhaaha



Concordo.

Soprattutto non posso vedere i 6 dati a Battaiola quando non è impegnato direttametne: esistono i s.v. (senza voto) che credo sia la soluzione migliore in questi casi. Il 6 lo darei a chi fa le pagelle.... [SM=g27986]

E se a Costa gli danno 5,5 perché lo scorso anno L.Perini nello stesso ruolo arrivava anche ai 6,5..... [SM=g27992]

Meglio non guardi le pagelle....

[SM=g27989]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
14/11/2016 11:55

Re:
TifosodaBG, 13/11/2016 20.40:


...............
Buona partita la nostra ma ... Dopo il goal ci siamo fatti schiacciare ancora per un po', rischiando qualcosa di troppo.
...........


Dopo qualsiasi gol subito in tutte le serie di solito c'è il "ritorno" in partita della squadra avversaria che dura in base alle qualità della stessa.

Anche il Monza non è stato da meno. Inconsciamente ha preferito contenere (non arrendersi) e riordinare forze e idee per il proseguo della partita. Aveva speso molto nel primo tempo dopo un avvio alla garibaldina del Caravaggio.

La gestione del vantaggio è anche una fase attiva del gioco del calcio. Mica sempre a testa bassa e pedalare..... [SM=g27992]
Maturità vuol anche dire gestire la partita ed affondare al momento giusto [SM=g27988] [SM=g27987]

[SM=g27989]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
14/11/2016 12:02

Re:
TifosodaBG, 14/11/2016 08.29:

Mio pensiero ...

Non abbiamo la singola punta che ci "tiene in piedi" e questo mi pare sinonimo di gioco "condiviso" (come dicono quelli bravi ...) e mi pare che l'assenza della "punta di peso" possa ancora essere evidente sulle palle alte ma non nell'economia finale del gioco.



Mio pensiero....

echissene..... [SM=g27990] [SM=g27989]

Si vince e si convince!


OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
14/11/2016 12:03

Re:
TifosodaBG, 14/11/2016 10.52:

.....
Altro aspetto che mi è piaciuto davvero, nelle ultime gare lui e Ferrario hanno festeggiato le reti rivolgendosi alla curva in maniera più o meno accentuata. Fino ad ora solo Palazzo come loro. A Levico avevo sottolineato come si fossero rintanati nell'angolo lontano e, con la sola eccezione di D'Errico che ha mandato un cenno ai tifosi, non avessero in occasione dei goal considerato chi si fa centinaia di chilometri per la maglia. Sembrano stupidate ma sono quei segnali che legano pubblico, tifo e società e che, alla fine, aiutano al raggiungimento di grandi imprese.



Sempre mio pensiero.....

echissene.... [SM=g27990]

andassero anche nell'antistadio a festeggiare.... [SM=g27989] [SM=g27986]
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
14/11/2016 12:17

Visto il video
Ci son solo azioni nostre e mezza loro
[SM=g27989]
Vittoria sacrosanta
Avanti cosi
Sulle pagelle di ieri non c ero non so
Ma in generale anche quando vedo dal vivo
Non le condivido nel 90% dei voti
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com