16a giornata, domenica 11 novembre ore 14.30: MONZA - Pergolettese

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2016 23:02
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.557
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/12/2016 09:40

Diciamocela tutta, se siamo arrivati a dominare la partita di ieri è grazie ad un gruppo di ragazzi eccezionale per la categoria. La panchina lunga ci permette di cambiare parte degli interpreti, soprattutto quelli che spendono di più fisicamente e cioè gli esterni, senza risentirne dal punto di vista del gioco. Ma è anche vero che gli intoccabili, cioè quelli che le tre partite se le sono fatte tutte per intero, hanno dimostrato una preparazione fisica straripante. L'avevo già evidenziato in altre occasioni, la nostra preparazione fisica ci ha spesso permesso di arrivare a fine gara con molta più benzina rispetto alle altre.
Non a caso, soprattutto nella parte iniziale del girone, quando gli automatismi non erano ancora ben registrati, abbiamo risolto le partite nei secondi tempi (ora ricordo Grumello e Levico per esempio ...) quando continuando a spingere prima o poi trovavamo lo spiraglio giusto. Questo è sicuramente frutto del lavoro del mister e del suo staff.

E' anche giusto sottolineare il merito della coppia di centrali difensivi più forte del girone. Se abbiamo potuto vedere qualche giocatore che potrebbe competere con loro singolarmente non abbiamo però potuto vedere nessuna delle nostre avversarie che ne può vantarne due che giocano con questa armonia. Tecnica, fisicità, tempismo ... A questi due come non aggiungere Bat-man? Davvero poche le possibilità per mettere in mostra le sue qualità ma stare "fermo" per buona parte della gara e dover effettuare una/due parate a partita non è facile. Ed invece lui cosa fa? Esegue almeno due parate importanti (la deviazione sopra la traversa ed un colpo di testa salvato in presa sulla linea) facendole sembrare normale amministrazione. E non parliamo poi del rigore ... Tirato malino dall'avversario, vero, ma la parata è stata anche frutto di un buon riflesso che ha permesso di rallentare lo slancio e colpire di piede la palla tirata centralmente.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com