È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

17a giornata, domenica 18 dicembre ore 14.30: Dro - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2016 20:49
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
12/12/2016 12:15

Non se n'è accorto nessuno che nel titolo della partita precedente avevo scritto novembre invece che dicembre (anche i migliori ...) e visto che non sono scaramantico me ne son ben guardato di riscrivere novembre! [SM=g27990]
Rimango sempre in attesa del rientro di Muggiò a cui cederò l'onere/onore di aprire la discussione delle partite non appena si rifarà vivo. Nel frattempo continuo io anche perchè so che sor guido è lì a far gli scongiuri, data la sua proverbiale scaramanzia, che nessun altro provveda prima di me.

Vabbè, passiamo alla presentazione della prossima gara?

Per quanto riguarda il prossimo avversario, cioè il Dro, io non lo sottovaluterei. Ieri ha perso il derby trentino con il Bolzano per 1-0 ma ha subito un goal dopo 3 minuti causa una deviazione di un difensore che ha tagliato fuori il nostro ex-portiere Chimini.
Quest'ultimo è stato protagonista di una gran partita soprattutto nel secondo tempo dopo che, intorno al decimo minuto, Ivo Molnar (altro ex) si è fatto espellere per fallo di reazione.

Se è vero che nelle ultime sei gare ha raccolto solo quattro punti è anche vero che ha incontrato Seregno, Pro Patria e Pergolettese perdendo sempre ma anche vendendo cara la pelle (1-0 a Crema e con il Seregno e 2-0 con la Pro Patria).
Ma da sottolineare è anche un dato statistico e cioè che 19 dei 21 punti accumulati finora dai ragazzi guidati da mister Cristian Soave sono arrivati tra le mura amiche dello stadio comunale "Oltra". Solo il Seregno è riuscito a portar via tre punti ed il Darfo Boario è stato il protagonista dell'unico pareggio registrato. Ovviamente anche il resto delle statistiche è fortemente indirizzato verso le partite casalinghe dove spicca il dato delle sole tre reti subite (su 19 totali) e delle 13 reti realizzate (anche in questo caso delle 19 totali).

Tornando al discorso dei nostri ex ... Stefano Chimini, scuola Albinoleffe, sappiamo tutti che è un buon portiere e che nell'ultimo anno da noi in Legapro ha fatto tanta panchina soprattutto perchè davanti aveva prima Viotti e poi De Lucia, non di certo gli ultimi arrivati. In serie D è certamente un portiere importante.
Molnar è stato uno dei migliori della passata stagione ma contro di noi non ci sarà. Sarà una mancanza rilevante se consideriamo che è sempre stato titolare (con anche 2 reti all'attivo) ed ha sempre giocato 90 minuti ad eccezione della partita con il Lecco dove non ha preso parte al secondo tempo quando si era già sul 3-0.
Altro nostro ex è Diego Daldosso, anche lui sempre schierato titolare ad eccezione dell'ultima partita contro il Bolzano dove è subentrato nel secondo tempo intorno al ventesimo. Per lui anche un goal all'attivo nel rocambolesco 3-3 a Ciliverghe.

Per quanto riguarda gli under, solitamente sono utilizzati in difesa Luca Stroppa (1998, 15 presenze, esterno destro) e Federico De Min (1997, 14 presenze), a centrocampo Paoli Giovanni (1997, 16 presenze e 2 reti) e Simone Pilenga (1996, 14 presenze) mentre in attacco Braian Crivaro (1996, 14 presenze e 4 reti). Come potete vedere sono cinque i "nomimnati" perchè il Dro tende a giocare con più under rispetto a quelli richiesti. Tra l'altro c'è un altro centrocampista, Samuele Farimbella che ha anch'egli 8 presenze all'attivo.

Di Luca Stroppa mi hanno parlato molto bene. E' praticamente passato per tutte le giovanili dell'Atalanta e l'anno scorso ha giocato nello Scanzorosciate in Eccellenza (credo in prestito) risultando uno dei protagonisti della rosa nonostante la giovanissima età. E' un esterno destro con tanta tecnica e corsa, forse manca un po' di fisico.
Anche di Crivaro mi han detto bene. Arriva a Dro dopo un'esperienza alla Lavagnese non propriamente positiva e dopo aver fatto la trafila nelle giovanili della Virtus Entella dove ha anche debuttato in prima squadra per qualche minuto quando militava ancora in Legapro.

In mezzo a questa "banda di ragazzini" ci sono alcuni "esperti" tra i quali il già citato ex Deigo Daldosso (1983, 15 presenze e 1 rete)) ma, soprattutto, il bomber Laurent Amassoka (1980, 14 presenze e 5 reti, capocannoniere della squadra) ed il centrale difensivo, nonchè capitano, Michele Ischia (1978, 15 presenze con 1 goal).
Il capitano è il difensore centrale in coppia con Molnar. E' da tre stagioni al Dro ed ha trascorsi in serie B con il Brescia ed in Legapro con Cavese, Rimini e Barletta. Giocatore con molta esperienza, oltre che tecnica.

Giudizio personale? Squadra non temibile ma difficile da affrontare fra le mura amiche. Vista la nostra qualità sulle fasce contrapposta alla loro giovane età, credo che non sarà difficile immaginare una partita dove arriveranno tanti palloni in mezzo all'area piuttosto che percussioni per vie centrali.
Io giocherei con Guidetti e Palesi "sacrificando" Perini per tenere in campo Gasparri a destra. Sugli esterni difensivi riproporrei Guanziroli a destra e Origlio a sinistra ma non sarebbe uno scandalo l'inserimento di Adorni a destra.
Davanti il ballottaggio Barzotti/Santonocito/Palazzo lo lascio al mister, Ferrario certamente in campo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com