19a giornata, domenica 15 gennaio 2017 ore 14.30: Darfo Boario - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2017 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
16/01/2017 11:59

Re:
newpagala, 16/01/2017 11.50:

Scusate non voglio difendere nessuno ma il fatto di non prendere nessuno vi garantisco che non e' una scelta della societa' ma del mister


Di chiuque sia la scelta rimane comunque un errore.
Credo anche dipenda da che tipo di giocatori proponi al tecnico... un under per sostituire Giussani in Tribuna o un esperto affidabile per sostuire uno tra i "doppioni" Palazzo, santonocito e Barzotti??

OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
16/01/2017 12:11

Non vincevi lostesso ieri...
Tutta la manovra e i giocatori non han brillato.
Io posso anche capire il mister che non ha voluto nessuno
..però cambi modo di metterli davanti, cioè cerco di non farli mai trovate spalle alla porta
Devo sfruttare altre cose...
Detto questo abbi una partita in meno e stesso vantaggio e forse 1 punto in piu
Le prossime 2 son importantissime
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
16/01/2017 12:18

TifosodaBG, 16/01/2017 08.24:

Continuo un attimo con la disamina.
Vorrei sapere da chi c'era se ha notato quello che è sembrato anche a me. La differena tra primo e secondo tempo (non così marcata comunque) è stata che nel primo tempo in fase di non possesso tendevamo ad arretrare ed aspettare gli avversari cosa stavano costruendo, forse un po' impauriti da un avvio abbastanza pressante dei padroni di casa, mentre nel secondo tempo siamo stati più aggressivi nel cercare di rubare palla a chi la portava cercando di soffocare gli avversari che, in fondo, sono stati meno pericolosi nella seconda frazione.
Ma forse ès tata solo una mia impressione.



Penso di non dire un eresia se dico che e' star il Monza peggiore della stagione.
Sono d'accordo nel p.t. Aspettavamo,mentre negli ultimi 20 minuti abbiamo iniziato a fare qualcosa.Un punto cmq conquistato contro una squadra in forma.
Chi c'era alla sceneggiata dei caramba ?
Chi aveva la faccia da Ultras andava nel settore ospiti chi da Supporters in tribuna [SM=g27987] pero' almeno te lo chiedevano [SM=g27987]
Cmq il lago fantastico un po meno sta' cazzo di coda
[Modificato da Bauscia_Dal_1912 16/01/2017 12:20]
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
16/01/2017 12:26

Re:
newpagala, 16/01/2017 11.50:

Scusate non voglio difendere nessuno ma il fatto di non prendere nessuno vi garantisco che non e' una scelta della societa' ma del mister



Mi sembra corretto. Le scelte tecniche spettano all'allenatore.
Che di certo non si aspetterebbe l'arrivo di Icardi, Belotti o Higuain [SM=g27990] [SM=g27995] .....

Per favore lasciamo stare Soragna, dimentichiamo Grandi [SM=g27988] , e pure Giussani mai impiegato per scelta tecnica.
I migliori, senza strafare in ingaggi, credo siano arrivati dai noi: Santonocito, Gasparri, Barzotti. Oltre agli indiscussi D'Errico e Ferrario. Rimasto anche Palazzo.
E non e poco!

Poi l'arma vincente è stata costruita sul reparto difensivo e la gestione collettiva dei movimenti. Senza primadonna ma con molteplici individualità all'altezza della situazione.
Finora ha avuto ragione Zaffa (i CT sugli spalti sono calati drasticamente rispetto allo scorso anno.... [SM=g27988] [SM=g27989] ) e credo l'avrà anche alla fine. ( [SM=g27993] [SM=g27995] )

Aspetto alla prova del campo Stronati che potrebbe dare profondità e velocità sulle fasce.

E come ha ripetuto più volte il mister a fine partita, ci vuole anche freddezza sotto porta.
Il migliore per me infatti è stato il portiere avversario dove ha salvato le numericamente più pericolose conclusioni del Monza.

OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
16/01/2017 12:39

Il Darfo era caricato a mille e schierato con un 4-3-3 che non lasciava ugualmente spazio al nostro centrocampo numericamente superiore. Tanta corsa da parte loro che sommata ai troppi errori di Palesi nella gestione del possesso palla li portava ad avere il centrocampo in mano. Questo nel primo tempo.

Poi nel secondo tempo, ovviamente calando la loro intraprendenza, si riequilibrava il duello in mezzo ed il Monza tentava con maggiore insistenza le sortite in avanti. Cmq il Darfo non ha mai abbandonato il tridente in avanti.

Ordinaria amministrazione o poco più (due calci d'angolo) per Battaiola.
Pari più che giusto, non certo inquietante.

OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
16/01/2017 12:49

Sisi...
Si discute il match...
Pareggio va bene
Poi se segna quell ostia la di testa
La vediamo diversamente
[SM=g27989]
[Modificato da cesadosso 16/01/2017 12:50]
OFFLINE
Post: 900
Città: CASELLA
Età: 55
Sesso: Maschile
16/01/2017 13:05

Il pari va benissimo però cazzo se andiamo a più 10 il campionato è quasi chiuso è anche vero che non si può vivere sempre però a Bolzano dobbiamo fare assolutamente 3 punti per avere la possibilità di chiuderlo con la Pro patria
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/01/2017 18:02

Il mister gioca così e visti i risultati finora ottenuti va più che bene. Scelta sua il non avere una prima punta "classica", sta bene. Scelta sua perchè la società non è stata in grado di proporre altro? Sta bene ancora. Scelta della società concordata o meno con il mister? Sta bene uguale. Siamo primi con un buon gruzzolo di punti di vantaggio, cosa vogliamo di più?
Condivido con campo, la rosa è stata costruita con signori giocatori in ruoli importanti. Costruzione non scevra da critiche ma difficile contestare che non si sia cercato di fare il meglio.
Questo non ci esula comunque dalla possibilità di fare critiche.
Io preferisco criticare (ohhh, sempre in senso positivo) su quello che si ha a disposizione, quindi se avessimo avuto Kalinic avrei criticato Zaffaroni perchè non l'ha messo in campo, ma una punta "classica" non l'aveva quindi lo critico (sempre in senso positivo) perchè non ha provato davvero a cambiare qualcosa. Anche se Roveda su Gasparri ci stava per provare a dare un po' più di brio su quella fascia, ma tardi anche questo.

Sul fatto che il Darfo abbia giocato con tre punte dall'inizio alla fine ... Bah, se rimaniamo attaccati ai numeri possiamo anche dire così ma io le tre punte non le ho viste spesso ed anzi ho visto spesso Spampatti solo soletto là davanti in mezzo a Riva e Ruffo. Poi sulle ripartenze sì, loro erano in tre, ma noi in quattro ... Boh?! Io il 4-3-3 l'ho visto davvero solo nei primi 5/10 minuti.

Anche sul fatto che non abbiamo corso pericoli sono in disaccordo. Niente parate eclatanti di Batman ma un paio di palloni gettati alle ortiche dagli avversari in stile Barzotti di testa (che tanto è piaciuto a cesa ...) ci sono stati. Da questo punto di vista, pareggio più che giusto.

Palesi non ha dimostrato quello che sa fare. Recuperare palloni e far ripartire la manovra. Ieri troppi passaggi sbagliati? Verissimo ma anche campo piccolo, avversari aggressivi sulle linee di passaggio e compagni spesso statici e prevedibili nei movimenti. Con un campo più largo abbiamo la possibilità di mettere in mostra la nostra tecnica soprattutto sulla corsa e lo spunto ma ieri quando saltavi un uomo non potevi permetterti di crossare o passare, ne avevi subito un altro addosso. Mica tutti son D'Errico ...

Sul fatto che sia stato il peggior Monza della stagione non concordo del tutto. C'erano anche degli avversari che si sono dimostrati di molto superiori alla media del girone. Bisogna dare anche qualche merito a questo Darfo che non è partito "tutti-dietro", ha cercato di giocare anche se cercando prima di rompere il nostro gioco.
Il primo tempo con il Pontisola è stato peggiore. Anche in altre occasioni abbiamo giocato peggio, magari solo per un tempo. Forse è la prima volta che non siamo stati particolarmente ispirati per due tempi consecutivamente.

Per quanto riguarda la freddezza sotto porta ... Se non hai punte vere come puoi pretendere freddezza? Che poi, la freddezza l'abbiamo persa in un paio di ripartenze (una con D'Errico ed una con Palazzo) perchè per il resto palloni arrivati sotto porta da mettere dentro ne ricordo solo uno, il colpo di testa già citato più volte. Per il resto estemporanei tiri da fuori o poco più.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
16/01/2017 23:09

Re:
TifosodaBG, 16/01/2017 18.02:


Per quanto riguarda la freddezza sotto porta ... Se non hai punte vere come puoi pretendere freddezza? Che poi, la freddezza l'abbiamo persa in un paio di ripartenze (una con D'Errico ed una con Palazzo) perchè per il resto palloni arrivati sotto porta da mettere dentro ne ricordo solo uno, il colpo di testa già citato più volte. Per il resto estemporanei tiri da fuori o poco più.


Le due occasioni da freddezza o cinismo come dice Zaffa sono capitate sui piedi di Palazzo e D'Errico non su stopper alla Brio o Mozzini.
E poi il saper calciare a rete non è più prerogativa solo del centravanti. Magari il centravanti ha dalla sua il fiuto del gol o il guizzo vincente. Ma alcune azioni da gol le possono concludere benissimo anche altri ruoli. Si allenano per quello.

Anche le due ripartenze citate potevano essere concluse meglio, con o senza attaccanti tra gli interpreti.

OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
17/01/2017 12:56

Domanda...(so gia la risposta vediamo se la pensate come me)

Quanto incidono sulla poca brillantezza nelle 2 partite dopo la sosta...
Il lento giro palla e il poco ritmo...gli allenamenti sul sintetico ?

Per me incidono tanto [SM=g27989]
oltre al richiamo di preparazione che sicuramente han fatto,.ma questo l han fatto tutte le squadre....
[Modificato da cesadosso 17/01/2017 13:12]
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2017 13:59

Onestamente, non sono così tecnico da poter dire quanto incida il lavoro sul sintetico. Di certo il richiamo della preparazione incide. Vero che incide anche per gli altri ma noi dobbiamo fare la partita e questo viene evidenziato maggiormente.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.945
Sesso: Maschile
17/01/2017 15:53

Re:
cesadosso, 17/01/2017 12.56:

Domanda...(so gia la risposta vediamo se la pensate come me)

Quanto incidono sulla poca brillantezza nelle 2 partite dopo la sosta...
Il lento giro palla e il poco ritmo...gli allenamenti sul sintetico ?

Per me incidono tanto [SM=g27989]
oltre al richiamo di preparazione che sicuramente han fatto,.ma questo l han fatto tutte le squadre....



Per me a Darfo ha inciso di più la velocità e l'intraprendenza dell'avversario. Con un terreno non proprio da giocatori di biliardo.
E la giornata no di Palesi.

Contro il Lecco col clima da tarallucci e vino, e gli avversari poco più che maggiorenni, il golletto prima o poi arrivava..... senza farsi male....



OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
17/01/2017 16:43

Al di la del punteggio
Parlo di come giran le gambe...
Il sintetico te le imballa un po di piu almeno ...a me capitava cosi...
Ma io giocavo dopo 8 ore di lavoro...
Magari era quello ahhaa
[SM=g27989]
[Modificato da cesadosso 17/01/2017 16:43]
ONLINE
Post: 4.640
Età: 29
Sesso: Maschile
17/01/2017 19:14

non commento questa partita perché, oltre a non averla vista, pure la sintesi è fatta talmente male da non capirci nulla.
due cose:
1 nessuno vince sempre, ci sta pareggiare dove la pro patria ha perso
2 un calo c'è, specie nelle punte palazzo e santonocito (per barzotti più che calo adesso considero un uovo fatto fuori dalla cavagna le partite buone) ma da qui a preoccuparsi ce n'è di strada.
3 calendario che dice che se non si perde coi bustocchi poi 7 punti non ce li recuperano più. trasferte facili tranne due, mentre in casa vincere sempre non è utopia. quanti punti possiamo perdere, dopo Busto? massimo 10, a mio parere .. e la pro patria mica le vincerà tutte, quindi a fine gennaio si può tirare fuori la bottiglia se battiamo la pro.
OFFLINE
Post: 10.453
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2017 19:31

Io sono sempre per il giù la testa e pedalare ... Quando arriveremo al traguardo potremo tirare fuori la bottiglia. Ormai dovreste sapere che se c'è anche solo una possiblità che ci vada male, a noi va male ... E sto scrivendo con una mano! [SM=g27989]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
ONLINE
Post: 4.640
Età: 29
Sesso: Maschile
17/01/2017 19:45

Re:
TifosodaBG, 17/01/2017 19.31:

Io sono sempre per il giù la testa e pedalare ... Quando arriveremo al traguardo potremo tirare fuori la bottiglia. Ormai dovreste sapere che se c'è anche solo una possiblità che ci vada male, a noi va male ... E sto scrivendo con una mano! [SM=g27989]




è vero, però la sfiga in passato è stata legata più ai faccendieri malavitosi succedutisi in società che a pali e traverse. adesso abbiamo Colombo, brava persona, ricco non scemo e "dei nostri".
la superiorità è indubbia, solo infortuni in serie (e qui mi tocco pure io [SM=g27985] ) ci possono ostacolare.
ONLINE
Post: 1.257
Città: NOVA MILANESE
Età: 54
Sesso: Maschile
17/01/2017 20:17

Concordo in pieno con Monza 72
OFFLINE
Post: 1.051
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
17/01/2017 20:31

TifosodaBG, 17/01/2017 19.31:

Io sono sempre per il giù la testa e pedalare ... Quando arriveremo al traguardo potremo tirare fuori la bottiglia. Ormai dovreste sapere che se c'è anche solo una possiblità che ci vada male, a noi va male ... E sto scrivendo con una mano! [SM=g27989]



Quando cazzo mai ci e' andata bene ?
Ora Monza-news tira fuori pure la perla sulle squadre di Zaffaroni che hanno sempre un calo nella seconda parte di stagione..
Che dire ci riproveremo il prossimo anno se esistiamo ancora [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 2.752
Città: MILANO
Età: 49
Sesso: Maschile
17/01/2017 21:00

Si mz 72 son daccordo sulla tabella
Infatti io avrei fatto preparazione soft corere di brutto sti 2 mesi e gestire...
Vincendo le prime 5 era quasi fatta...
Ma guardiamo una partita alla volta...
Poi aspettiamo le convocazioni del sabato alle 13
Per vedere chi c'è...
Altro che mettere le tabelle di zaffa gli altri anni....
Che non han mai visto neanche un allenamento
Figuriamo le partite dell anno scorso della caronnese...
[SM=g27989]
[Modificato da cesadosso 17/01/2017 21:01]
OFFLINE
Post: 267
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
18/01/2017 08:37

Sta cosa di Zaffaroni che cala nel ritorno e una gufata pazzecca che mette solo pressione in più ai nostri...proprio non ne sentivo il bisogno...
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com