È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

19a giornata, domenica 15 gennaio 2017 ore 14.30: Darfo Boario - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2017 18:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.532
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
16/01/2017 18:02

Il mister gioca così e visti i risultati finora ottenuti va più che bene. Scelta sua il non avere una prima punta "classica", sta bene. Scelta sua perchè la società non è stata in grado di proporre altro? Sta bene ancora. Scelta della società concordata o meno con il mister? Sta bene uguale. Siamo primi con un buon gruzzolo di punti di vantaggio, cosa vogliamo di più?
Condivido con campo, la rosa è stata costruita con signori giocatori in ruoli importanti. Costruzione non scevra da critiche ma difficile contestare che non si sia cercato di fare il meglio.
Questo non ci esula comunque dalla possibilità di fare critiche.
Io preferisco criticare (ohhh, sempre in senso positivo) su quello che si ha a disposizione, quindi se avessimo avuto Kalinic avrei criticato Zaffaroni perchè non l'ha messo in campo, ma una punta "classica" non l'aveva quindi lo critico (sempre in senso positivo) perchè non ha provato davvero a cambiare qualcosa. Anche se Roveda su Gasparri ci stava per provare a dare un po' più di brio su quella fascia, ma tardi anche questo.

Sul fatto che il Darfo abbia giocato con tre punte dall'inizio alla fine ... Bah, se rimaniamo attaccati ai numeri possiamo anche dire così ma io le tre punte non le ho viste spesso ed anzi ho visto spesso Spampatti solo soletto là davanti in mezzo a Riva e Ruffo. Poi sulle ripartenze sì, loro erano in tre, ma noi in quattro ... Boh?! Io il 4-3-3 l'ho visto davvero solo nei primi 5/10 minuti.

Anche sul fatto che non abbiamo corso pericoli sono in disaccordo. Niente parate eclatanti di Batman ma un paio di palloni gettati alle ortiche dagli avversari in stile Barzotti di testa (che tanto è piaciuto a cesa ...) ci sono stati. Da questo punto di vista, pareggio più che giusto.

Palesi non ha dimostrato quello che sa fare. Recuperare palloni e far ripartire la manovra. Ieri troppi passaggi sbagliati? Verissimo ma anche campo piccolo, avversari aggressivi sulle linee di passaggio e compagni spesso statici e prevedibili nei movimenti. Con un campo più largo abbiamo la possibilità di mettere in mostra la nostra tecnica soprattutto sulla corsa e lo spunto ma ieri quando saltavi un uomo non potevi permetterti di crossare o passare, ne avevi subito un altro addosso. Mica tutti son D'Errico ...

Sul fatto che sia stato il peggior Monza della stagione non concordo del tutto. C'erano anche degli avversari che si sono dimostrati di molto superiori alla media del girone. Bisogna dare anche qualche merito a questo Darfo che non è partito "tutti-dietro", ha cercato di giocare anche se cercando prima di rompere il nostro gioco.
Il primo tempo con il Pontisola è stato peggiore. Anche in altre occasioni abbiamo giocato peggio, magari solo per un tempo. Forse è la prima volta che non siamo stati particolarmente ispirati per due tempi consecutivamente.

Per quanto riguarda la freddezza sotto porta ... Se non hai punte vere come puoi pretendere freddezza? Che poi, la freddezza l'abbiamo persa in un paio di ripartenze (una con D'Errico ed una con Palazzo) perchè per il resto palloni arrivati sotto porta da mettere dentro ne ricordo solo uno, il colpo di testa già citato più volte. Per il resto estemporanei tiri da fuori o poco più.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com