È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

32a giornata, domenica 23 aprile 2017 ore 15:00: MONZA - Seregno

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2017 20:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.545
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
21/04/2017 08:33

Re:
campo_mauro, 20/04/2017 11.40:

Ti dirò di più.

Io farei per il prossimo anno un campagna abbonamenti del genere: chi si presente con in mano le tessere di abbonamento delle ultime due stagioni di D il prezzo rimane lo stesso della presente stagione (quello pieno, non quello già ridotto al 50%).

Per tutti gli altri, sprovvisti degli abbonamenti degli ultimi due anni, abbonamenti ad un prezzo normale di una società di Lega Pro.


Iniziativa abbastanza simile a quanto fatto qualche anni fa dall'astronauta. Ecco, andrei a riprendere qualcosa di quella vecchia esperienza per esempio anche l'abbonamento scontato per ogni nuovo abbonato legato ad uno vecchio o cose simili. Non so quanto possa "costare" in termini economici alla società ma di certo può portare più gente allo stadio. Almeno inizialmente sulle ali dell'entusiasmo, poi dovranno seguire i fatti ... Sempre come ai tempi dell'astronauta almeno fin quando poi non si è scoperto il vaso di Pandora.

Bauscia_Dal_1912, 20/04/2017 19.38:

Basta che questi del CSI se tiro un porcone non vengono a farmi la predica [SM=g27987]




Anche in campionati di Federazione (FIGC, Fipav, FIB etc. etc.) le bestemmie sono punite con cartellini, nè più nè meno che come nel CSI. L'ispirazione cattolica è dovuta solo ai valori sportivi che il CSI vuole perseguire ma se andate a vedere una partita di un qualsiasi sport (io non partecipo personalmente a campionati CSI da circa 20 anni ...) non cambia nulla rispetto ad una di Federazione da un punto di vista sportivo. Genitori che si incazzano e litigano, ragazzi che si prendono a sberle, allenatori che danno fuori di matto, risse in campo e fuori ... Tutto regolare insomma.
Qualche volta (è capitato nella pallavolo) la Federazione ha adottato alcune varianti alle regole, soprattutto nei campionati giovanili, che prima sono state sperimentate solo dal CSI. Per esempio nella pallavolo qualche anno fa, credo solo per i campionati under 12 della Federazione, era stata introdotta la regola del numero massimo di battute consecutive per un giocatore (impostato a tre) avendo così una rotazione automatica al massimo ogni tre. Non sto a spiegarvi benefici e vantaggi tecnici e pedagogici di questa regola, vi basti sapere che è stata introdotta nei campionati CSI prima di venire mutuata anche in quelli di Federazione. Molti anni fa (parlo di decenni) i cambi liberi nelle partite giovanili di calcio sono stati introdotti dal CSI.
Tutto questo perchè il CSI, così come l'UISP per esempio, hanno comunque un'attenzione verso i giovani, verso l'inclusione e non verso il professionismo, pertanto riescono a recepire determinate esigenze, anche tecniche, che talvolta sfuggono ad organismi più conservatori come quelli delle varie Federazioni.

E qui chiudo la filippica a favore del CSI (ed organizzazioni simili) che poi sembra che io abbia qualche interesse ... [SM=g27987]
[Modificato da TifosodaBG 21/04/2017 08:35]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com