È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Discussione sul sesso degli angeli

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2017 21:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.538
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
29/05/2017 10:34

Mentre attendiamo sviluppi sul calciomercato e per interrompere la noia nonchè l'assenza di notizie relative all'avvicinamento della semifinale scudetto di mercoledì, da "buon barista" butto lì un paio di spunti di riflessione.

1) C'è il tecnico del Mestre, Zironelli, che ha appena conquistato la serie C (finalmente possiamo tornare a chiamarla con il suo nome!) ed è già stato contattato da diversi club anche se, notizie degli ultimi giorni, pare intenzionato a confermare il suo impegno in laguna. Zaffaroni non è stato contattato da nessuno? Il Monza non ha giocato così bene come il Mestre? Il Mestre aveva una rosa inferiore al Monza quindi Zironelli ha fatto un miracolo mentre Zaffaroni ha fatto solo "il suo"?
Questi, ed altri, potrebbero essere i dubbi sollevati da questa situazione. Io credo, invece, che tutto si risolva con una semplice affermazione ... Zaffaroni vuole il Monza ed il Monza vuole Zaffaroni. Credo che le altre società non vogliano nemmeno provare a sprecare fiato per cercare di strappare Zaffaroni al Monza. Ma è un mio parere.

2) Di seguito vi elenco le promosse e le rispescate della passata stagione partecipanti alla serie C:

GIRONE A
Piacenza - Promossa dalla D
6a in classifica, playoff secondo turno

Viterbese Castrense - Promossa dalla D
8a in classifica, playoff primo turno

Olbia - Ripescata
15a in classifica, salvezza, ultimo posto utile per evitare i playout

Lupa Roma - Ripescata
19a posizione (penultimo posto), playout e retrocessione

Racing Club Roma - Ripescata
20a posizione (ultimo posto), retrocessione diretta

GIRONE B
Venezia - Promossa dalla D
1a in classifica, promozione in serie B

Parma - Promossa dalla D
2a in classifica, playoff in corso

Gubbio - Promossa dalla D
6a in classifica, playoff primo turno

Sambenedettese - Promossa dalla D
7a in classifica, playoff secondo turno

Albinoleffe - Ripescata
9a in classifica, playoff secondo turno

Fano - Ripescata
17a in classifica, playout e salvezza

Forlì - Ripescata
18a in classifica, playout e retrocessione

GIRONE C
Virtus Francavilla - Promossa dalla D
5a in classifica, playoff secondo turno

Siracusa - Promossa dalla D
6a in classifica, playoff primo turno

Fondi - Ripescata
10a in classifica, playoff primo turno

Reggina - Ripescata
13a in classifica, salvezza diretta

Vibonese - Ripescata
17a in classifica, playout e retrocessione

Melfi - Ripescata
19a in classifica, playout e retrocessione

Taranto - Ripescata
20a in classifica, retrocessione diretta

Da questa situazione possiamo trarre alcuni spunti di riflessione.
Delle otto squadre che hanno vinto i propri gironi di serie D (vi ricordo che nel girone A nessuna è stata promossa in seguito alla sparizione dello Sporting Bellinzago e della rinuncia della Caronnese) abbiamo dei risultati che definirei interessanti. Per prima cosa, tutte hanno centrato almeno i playoff (due nel girone A, quattro nel girone B e due nel girone C). Una di queste, il Venezia di Pippo Inzaghi, ha conquistato addirittura la promozione ed un'altra, il Parma, andrà a disputare i quarti di finale dei playoff nei prossimi giorni (erano nel medesimo girone con il Venezia).
Toccate pure quello che volete toccare, noi saremmo in questa situazione e cioè tra le vincenti dei nostri gironi.

Non si può però dire che per quanto riguarda le ripescate ci sia stato un risultato altrettanto "interessante". Direi tutt'altro. Innanzitutto, le ripescate sono state 11. In totale abbiamo avuto sei retrocessioni (due dirette e quattro dopo playout), tre salvezze (una dopo playout e due dirette) mentre due squadre sono arrivate addirittura ai playoff (il Fondi è uscito al primo turno, l'Albinoleefe al secondo).

Cosa possiamo dire? Io toglierei dalle statistiche Parma e Venezia perchè hanno alle spalle una situazione molto diversa da quelle dilettantistiche della serie D ma anche da quelle professionistiche della serie C. Sono due realtà che gioco-forza rovinano le statistiche in seguito ad importanti investimenti di capitali. Tolte queste, rimane il fatto che chi ha programmato bene la serie D e si è distinto sul campo vincendo il proprio girone ha poi sfruttato questa situazione l'anno successivo. C'è chi ha sconvolto il proprio organico (certamente Venezia e Parma l'hanno fatto ma anche a Piacenza ci sono stati diversi cambiamenti) ma il risultato in serie C è comunque partito da lontano, dalla programmazione del campionato dilettantistico. Certo è che anche evitare la "tiritera" del ripescaggio sì, ripescaggio no, ha aiutato nello sfruttare diverse settimane, se non mesi, per costruire la rosa. Aggiungiamo che 250k euro per il ripescaggio possono avere influito, e non poco, sulla costruzione delle stesse visto che per certe reatà sono una buona percentuale del loro budget.
C'è da dire che questo, per esempio, non ha influito sull'Albinoleffe, realtà che conosco piuttosto bene data la vicinanza geografica, dove il patron Andreoletti ha messo in chiaro le cose da subito e cioè che quest'anno avrebbe speso ancora un "fottìo" di soldi ma se non si fosse raggiunta la salvezza diretta avrebbe mollato il colpo. In realtà metteva tra gli obiettivi iniziali i playoff ... Per darvi la consistenza economica della società, hanno rotto le scatole anche alla recente acquisizione dello stadio da parte dell'Atalanta con strascichi anche legali che, probabilmente, andranno avanti per diversi mesi e che porteranno a dei ritardi nella sistemazione del vecchio "Brumana".

Beh, io ho fatto il mio dovere da barman (preciso, il barista non è proprietario del bar. Non che mi si diano responsabilità che non ho ...) ed ora tocca a voi avventori di questo bar virtuale, tra un calice di rosso e l'altro, dire la vostra.
[Modificato da TifosodaBG 29/05/2017 10:35]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com