È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Domenica 17 settembre: Lucchese - MONZA

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2017 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.526
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
14/09/2017 11:29

Seconda trasferta e secondo viaggio in toscana per i nostri colori. Saranno diversi i viaggi verso quella regione in questa stagione, speriamo che possano portarci buoni frutti.

La lucchese ha fin qui disputato solo due dei tre incontri previsti e non per il turno di riposo ma perchè la partita a Livorno è stata rimandata per i noti tragici eventi di cronaca. Nei precedenti incontri ha raccolto 3 punti perdendo nel derby a Siena e vincendo invece quello con il Pontedera. Entrambe le gare terminate 1-0. Ancora una volta, in trasferta, affrontiamo una squadra che (in questo caso suo malgrado) ha riposato nel turno precedente. Giocando una volta alla settimana non reputo questo un grosso svantaggio perchè il fatto di aver riposato una giornata si equivale con il fatto che non hanno giocato una partita vera ad inizio campionato dove serve molto, forse moltissimo, proprio il giocare insieme.
C'è da dire che la Lucchese è ormai forte del quinto anno di presenza nella categoria (raggiunta in un paio di anni dopo il fallimento del 2011) ed ha quindi l'esperienza necessari aper affrontare questo campionato con maggiori certezze rispetto alle nostre. Ha anche un roster ben mixato tra giovani ed esperti dove forse la punta di diamante è quel Mingazzini che ha solcato anche i prati della serie A con Atalanta e Bologna.

Le previsioni meteo indicano un inizio di giornata con gli strascichi di piogge e temporali del giorno precedente ma tanto in attenuazione che già dalla tarda mattina il cielo si dovrebbe aprire e portare un po' di sole. Si prevedono per l'orario della gara temperature al di sopra dei 20 gradi.

Per questa trasferta so che i SAB stavano valutando l'ipotesi di organizzare un bus. Non so se siano già arrivate sufficienti iscrizioni per completare l'opera, di certo è un'iniziativa apprezzabile. So che anche il Monza Club stava "tramando" qualcosa (di concerto con i SAB? Collaborazione che personalmente auspicherei ...) ma al momento non mi risulta sia stato deciso nulla. Comunque sia, se qualcuno è interessato alla trasferta si faccia vivo, anche in questo forum, vedremo di tenerci aggiornati sugli sviluppi in base alle notizie che arrivano. Io, purtroppo, sono extra-comunitario e difficilmente potrò arrivare a Monza per una trasferta in pullman. Se riuscirò ad organizzarmi per la trasferta (e questa settimana è tutt'altro che scontato) lo farò "in proprio".

Tornando alla parte prettamente sportiva, non siamo ancora al corrente dell'esito del ricorso verso la squalifica di Cori per tre giornate e personalmente dubito che potremo vederlo in campo domenica, forse qualche speranza in più per la successiva. Anche Caverzasi sarà indisponibile a causa dell'operazione alla mano e conseguente periodo di convalescenza che gli permetterà di allenarsi (parole di Zaffaroni) ma non di scendere in campo per le gare. E' vero che il nuvo acquisto Trainotti è appena arrivato ma essendo già parte del gruppo da qualche giorno/settimana potrebbe anche già essere pronto per il debutto. Io non darei per scontato l'impiego di Negro che ha comunque ben figurato nella partita con il Pisa. Veddremo cosa deciderà il mister.
In mezzo i soliti ballottaggi, due posti per i quattro noti centrali di centrocampo. Sugli esterni le gerarchie paiono ormai chiare con Giudici in pianta stabile a destra e D'Errico a sinistra. Davanti credo che Barzotti venga considerato intoccabile vista l'assenza di Cori, con lui se settimana scorsa è stato il turno di Ponsat (meritava una chance dall'inizio, sempre parole di Zaffaroni) questa volta potrebbe essere che la chance dall'inizio venga finalmente data a Cogliati che nei pochi minuti in cui è stato impegnato è parso comunque vivace, propositivo e dotato di buona tecnica.

Questa la mia formazione (4-4-2):

Liverani

Carissoni - Negro - Riva - Tentardini

Giudici - Guidetti - Perini - D'Errico

Barzotti - Cogliati
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com